Modulo alzavetri

Rispondi
localb
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Allgrip SV
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 40 volte
Mi Piace Ricevuti: 21 volte

Re: Modulo alzavetri

Messaggio da localb »

Attualmente il modulo non è presente su Aliexpress.
Leggendo l'annuncio dice che non è adatto per diesel e ibride.
Ho letto che alcuni hanno installato sul diesel e funziona, qualcuno l'ha montato sulle ibride?
Secondo me i connettori dovrebbero essere uguali, il dubbio è magari sull'alimentazione elettrica.
Pareri?
TeeJay ha scritto: 29/06/2021, 20:10 Oggi ho chiesto al concessionario, non esiste nessun aggiornamento ufficiale Suzuki per la chiusura degli specchietti, mi ha confermato invece la presenza del modulo da comprare online ma chiaramente loro non installano per non prendersi rogne nel caso di problemi futuri alla centralina
e ovviamente non riconoscono la garanzia in caso di rogne all'impianto elettrico con il modulo installato?
P_rover
Membro
Membro
Allestimento: 1.6 ddis Allgrip V-TOP
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Messaggio da P_rover »

Sfrutto questa discussione per chiedere una info. Esiste la possibilità di installare i pulsanti per abbassare automaticamente i finestrini come per la portiera del guidatore? Senza dover installare centraline aggiuntive o altro?
localb
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Allestimento: 1.4 Hybrid Allgrip SV
Mi Piace Inviati: 40 volte
Mi Piace Ricevuti: 21 volte

Messaggio da localb »

Riapro questo thread dopo anni perché in vista della scadenza della garanzia ho deciso di acquistare un modulo simile a quello della CHSKY.
Questo: https://it.aliexpress.com/item/40006774 ... pt=glo2ita
Il montaggio è stato molto semplice, un po meno lo smontaggio del pannello, specialmente ho faticato con lo smontaggio del contenitore triangolare del tweeter. Seguendo la procedura di smontaggio trovata su you tube ho impiegato circa 20 minuti, altri 10 per installare il modulo.
I connettori si accoppiano bene con quelli della vettura e bisogna spingere bene a fondo. Il modulo è dotato di biadesivo per incollarlo al pannello dove c'è uno spazio per attaccarlo che sembra fatto apposta per contenerlo. Altri 10 minuti per rimontare il pannello e via con le prove di funzionamento.
Le combinazioni di tasti del telecomando sono uguali a quelle del modulo CHSKY:
Se uso il telecomando:

se premo il tasto chiusura 1 volta-> chiude macchina, specchietti e finestrini se sono aperti
se premo il tasto apertura 1 volta-> apre macchina e specchietti
se premo i tasti in sequenza apertura chiusura apertura -> apre macchina, specchietti e finestrini
Se premo il tasto chiusura 3 volte si aprono di un paio di cm tutti i finestrini

Se uso il tastino sulla portiera:
se premo il tasto 1 volta (per chiudere)-> chiude macchina, specchietti e finestrini se sono aperti
se premo il tasto 1 volta (per aprire)-> apre macchina e specchietti
se premo il tasto 3 volte-> apre macchina, specchietti e finestrini
non ho provato a premere più volte il tastino.

Anche se sono passati anni dall'ultimo messaggio di questo thread spero sia utile x chi volesse installare il modulo
ghilghish
Membro
Membro
Nome: Antonio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 TOP AllGrip Restyling
Professione: SW Developer
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Messaggio da ghilghish »

Io l'ho installato sulla nuova Vitara. Se dovessero farmi rogne eventualmente per qualche guasto dell'impianto elettrico di qualcosa che non ha nulla a che fare con il modulo installato ne avranno da risentire.
Il modulo è installabile facilmente ed il funzionamento è esattamente come su descritto.
Unico neo bisogna avere la verisone top del veicolo a quanto pare (la mia è top quindi nessun problema).
Il modulo funziona perfettamente e la chiusura automatica di specchietti retrovisori e finestrino è di una comodità assurda.
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico New Vitara”