domanda su garanzia suzuki

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti i richiami di mamma suzuki per correzioni dei difetti di fabbrica.
ilmulo
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 196 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Re: domanda su garanzia suzuki

Messaggio da ilmulo »

Lars75 ha scritto: 27/03/2025, 17:16 ciao a tutti, vorrei chiedere a chi ha l'auto di importazione se ha avuto conferma dal proprio centro di assistenza ufficiale in Italia che la garanzia si applica sulla vostra vettura. Perché a me Suzuki Italia ha respinto un intervento sull'infotainment non funzionate. Dopo mesi e mesi sono riuscito ad avere dal venditore italiano un certificato del concessionario ungherese dove hanno acquistato l'ora l'auto poi importata, che attestava che l'auto con il suo numero di telaio era appunto ungherese, quindi europea, con tutte le garanzie del caso (che poi sono le stesse che si applicano in Italia). Ma ora vogliono anche il libretto di garanzia "originale" che è notoriamente ormai digitale e non è chiaro a cosa possa servire se l'auto era nuova con il cellophan sugli interni. La cosa è preoccupante non tanto per l'infotainment, ma qualora l'auto dovesse manifestare qualche problema più importante.
Vorrei quindi chiedervi se qualcuno di voi con l'auto importata ha avuto bisogno di esercitare la garanzia per qualche motivi e se vi hanno richiesto di produrre documenti in originale.
grazie fin da ora
quanto descrivi mi stupisce. non mi risulta che che neghino l'assistenza valevole per 3 anni in tutta Europa. l'unica cosa che farei io è portarla a fare i tagliandi nella rete ufficiale anche se c'è una legge consente di portarla dove si vuole purché olii e ricambi siano OEM.... ma sempre per evitare discussioni.... ma ragiona per assurdo.... se hai un problema in Francia la Suzuki France non ti offre assistenza adducendo che sei italiano e non ungherese...
motorizzato K14D :scappo:
frasca
Supporter 5 Anni
Supporter 5 Anni
Nome: Giorgio
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 66 volte
Mi Piace Ricevuti: 117 volte

Messaggio da frasca »

La mia è di importazione e ho dovuto sostituire un sensore di parcheggio in garanzia. Nessun problema, oltre il libretto di circolazione ho dovuto portare anche il libretto garanzia originale (scritto in ungherese) che mi era stato consegnato insieme a tutti gli altri manuali di uso e manutenzione auto e infotainment (tutto rigorosamente in ungherese) . Unico problema, che però sarebbe stato lo stesso anche in garanzia italiana, il pezzo di ricambio era nella disponibilità di magazzino della concessionaria ma non potevano usarlo, hanno dovuto aspettare che la casa gli inviasse il ricambio da utilizzare e sono rimasto senza sensore per circa un mese...
Ramses
Supporter 5 Anni
Supporter 5 Anni
Nome: Renato
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 104 volte
Mi Piace Ricevuti: 73 volte

Messaggio da Ramses »

Se per qualche motivo la casa madre non avesse riconosciuto il guasto in garanzia ci avrebbe rimesso la concessionaria.

La mia è solo un'ipotesi ma in genere si comportano cosi, fanno una foto e aspetto l'approvazione e il ricambio.
:ciao:
Lars75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid AllGrip Top
Mi Piace Inviati: 2 volte

Messaggio da Lars75 »

frasca ha scritto: 28/03/2025, 9:24 La mia è di importazione e ho dovuto sostituire un sensore di parcheggio in garanzia. Nessun problema, oltre il libretto di circolazione ho dovuto portare anche il libretto garanzia originale (scritto in ungherese) che mi era stato consegnato insieme a tutti gli altri manuali di uso e manutenzione auto e infotainment (tutto rigorosamente in ungherese) . Unico problema, che però sarebbe stato lo stesso anche in garanzia italiana, il pezzo di ricambio era nella disponibilità di magazzino della concessionaria ma non potevano usarlo, hanno dovuto aspettare che la casa gli inviasse il ricambio da utilizzare e sono rimasto senza sensore per circa un mese...
Grazie mille Frasca, quindi si conferma che è necessario il libretto di garanzia originale, cioè cartaceo. A me non l' hanno consegnato, ho trovato solo i manuali d'uso in ungherese, ma lo chiedo da giugno. Posso chiederti per piacere se questo tuo libretto di garanzia cartaceo riporta i dati dell' auto come il numero di telaio, se è per caso timbrato e firmato dal venditore ungherese? Oppure è un generico libretto che non riporta nessun dato e immagino fosse anche senza alcuni intervento effettuato se l'auto era nuova? Grazie mille per la risposta proverò a recuperarlo in qualche modo, avendo anche credo un malfunzionamento al sensore luci.
frasca
Supporter 5 Anni
Supporter 5 Anni
Nome: Giorgio
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 66 volte
Mi Piace Ricevuti: 117 volte

Messaggio da frasca »

È il classico libretto di garanzia con dentro tutte le caselle da compilare per ogni tagliando, ovviamente mai compilato dalla concessionaria dalla quale mi reco ormai da 5 anni. È tutto in ungherese, con timbro e firma di un qualcuno ungherese, ma tutti gli spazi identificativi del veicolo non sono mai stati compilati e sono in bianco !!!
La concessionaria ha voluto solo vederlo, immagino che abbiano fatto la fotocopia della pagina con il timbro e poi abbiano loro compilato i dati identificativi del veicolo sulla fotocopia....
Ormai l'auto compie 5 anni quindi terminerà anche la garanzia sulle parti ibride che sono 5 anni anziché 3 come il resto. Ovviamente mi hanno rifiutato l'estensione di garanzia, ho sempre ricevuto raccomandata per i richiami ufficiali, insomma tutto ok, e lo dico piano, ma il sensore di parcheggio è stato l'unico guasto fino a oggi
Rispondi

Torna a “Richiami in garanzia”