Assetto ad aria
- FRANCESCO85
- Partecipe
- Connesso: No
- Nome: francesco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: suzuki samurai
- Hobby: meccanica
- Uso della vettura: Fuoristrada
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: Assetto ad aria
secondo me non serve a molto avere la macchina alta se poi non abbiamo a disposizione anche la mobilità che fa copiare il terreno e ti da la possibilità di avanzare in tutte le situazioni
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
É non serve al 100% ma in situazioni limite darebbe una mano, adesso è pura fantasia ma prendiamo ad esempio una strada di bosco dove è passato un trattore, anche 1cm serve , poter alzare l'assetto risulterebbe risolutivo, adesso con un ngv di certo non vai sulla luna e nemmeno con un vitara preparato al massimo
Il fatto di poter inclinare la macchina o alzare il telaio da terra di certo non ti porterà a vincere le più dure gare di estremo ma solo per puro divertimento personale
Il fatto di poter inclinare la macchina o alzare il telaio da terra di certo non ti porterà a vincere le più dure gare di estremo ma solo per puro divertimento personale

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- Flydoor
- Partecipe
- Nome: Paolo
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9 DDiS
- Professione: Visual M.
- Hobby: Alpinismo
Beh altro esempio: fare una strada con la neve fresca. Se sono rimasto fermo è solo perchè l'NGV è bassa e fa muro
. In quel caso non serve avere una grande escursione, ma 5 cm in più da terra potrebbe voler dire andare ancora avanti. Però una volta lasciata la stradina innevata e tornati su strade pulite, è meglio avere un assetto basso.
Mio papà mi ha detto che una volta esisteva la Citroen che si comportava così, e se era possibile negli anni 70 non vedo x' non sia possibile adesso...

Mio papà mi ha detto che una volta esisteva la Citroen che si comportava così, e se era possibile negli anni 70 non vedo x' non sia possibile adesso...
KTM && NGV ed ora chi mi ferma più?
- FRANCESCO85
- Partecipe
- Nome: francesco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: suzuki samurai
- Hobby: meccanica
- Uso della vettura: Fuoristrada
si certo per l'uso descritto da voi è un piccolo aiutino che può fare la differenza in certe situazioni
- Pierpie88
- Vitarista con i Gommoni
- Nome: Piero
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.5V6. five star autom.
- Professione: elettricista
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 109 volte
Io l'ho avuta la citroen gs e sul tunnel centrale aveva una leva con tre posizioni, corrispondenti ad altrettanti tarature di assetto. L'escursione max da tutto basso a tutto alto era di circa 10 cm. Solo per brevi tratti xche' , la guidabilita' era possibile solo in posizione centrale.
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Io ho il range sport con questa opsione e l'altezza massima serve esclusivamente a tratti con pietre esposte, serve a non toccare "subito" hehehe
Comunque esistono gli ammortizzatori che con l'ausilio dell'aria alzano la macchina senza molla, ma quì si comincia ad andare fuori dal seminato
Comunque esistono gli ammortizzatori che con l'ausilio dell'aria alzano la macchina senza molla, ma quì si comincia ad andare fuori dal seminato

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4