Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
ciao a tutti sono nuovo nel forum per cui voglio scusarmi in anticipo se ci sono gia topic come questo.
sono da poco possessore di un vitarino 1.6 8v del 93 e sono in procinto di cambiare le gomme ma ho molti dubbi sulla tipologia da montare anche perché non sono esperto di fuori strada e 4x4.Abito in trentino e l uso che ne faccio è prevalentemente casa lavoro(solamente stradale)e qualche giro domenicale nei boschi(non una cosa estrema).visto che da noi l inverno ce abbastanza neve voi mi consigliate un 4 stagioni o è meglio un pneumatico invernale? Di misura sul libretto ce solo il 195/80r15.
Grazie mille in anticipo
Ciao, io vivo a Padova, da noi nevica poco e l'auto la uso per brevi tragitti, ho scelto le M+S così le adopero tutto l'anno, forse se abitassi in montagna sceglierei di fare il cambio d'inverno con le gomme esclusivamente invernali, potresti procurarti 4 cerchi usati e montare 4 belle scarpette da montare solamente nei mesi freddi, è la scelta che ho fatto io sull'auto che uso per viaggiare.
Hai la stessa misura che monta la mia!!!!!
Ciao Max
Si ammenoche non sia di importazione tedesca ha solo le 195, una 4 stagioni và sempre bene, infondo è una 50% strada e 50% fuoristrada, il fatto che abiti in trentino di sicuro la gomma che ti farà più uso è quella invernale e dato che il tuo utilizzo è la strada per la maggior parte dei km io prenderei in considerazione quest'ultimo tipo di pneumatici, infondo se stai iniziando a prendere confidenza e in modo "turistico" non credo tu abbia molto bisogno di gomme particolari, almeno per ora
Poi se invece stai già assaggiando un pò di fuoristrada (strada un pò fangose) e immagino che le strade in inverno non siano come quà ma belle pulite e con il sale quando serve, una gomma 4 stagioni o mista che ti dia motricità anche nella terra puoi anche provarle
appoggio pienamente quello che ti ha scritto Leporo, ti consigliavo il cambio delle gomme invernali non calcolando che la nostra vitara all'occasione ha anche le 4 ruote motrici ,le altre 2 auto che adopero spesso è una c3 picasso nuova di palla (di mia moglie) e una mazda mx5 che d'inverno se non hai le gomme da neve sei obbligato a lasciarla in garage perchè ha la trazione posteriore, (ottima per fare Drifting) il mio Rav4 monta tutto l'anno le gomme M+S
big gym ha scritto:ciao a tutti sono nuovo nel forum per cui voglio scusarmi in anticipo se ci sono gia topic come questo.
sono da poco possessore di un vitarino 1.6 8v del 93 e sono in procinto di cambiare le gomme ma ho molti dubbi sulla tipologia da montare anche perché non sono esperto di fuori strada e 4x4.Abito in trentino e l uso che ne faccio è prevalentemente casa lavoro(solamente stradale)e qualche giro domenicale nei boschi(non una cosa estrema).visto che da noi l inverno ce abbastanza neve voi mi consigliate un 4 stagioni o è meglio un pneumatico invernale? Di misura sul libretto ce solo il 195/80r15.
Grazie mille in anticipo
Hai un ottimo compromesso con le michelin latitude cross, sono ottime sulla neve, sono 4 staglioni, hanno un lungo kilometraggio . me la ha consigliate un maestro di sci, io le ho messe subito quando ho preso la macchina nuova.Buone in estate , ottime sulla neve, solo leggermente rumorose. Però ho sentito parlare molto bene anche delle Yookohama geolander012, che però non conosco per esperienza personale.
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
Mi sono capitate le Geolandar ats che ho trovato fenomenali, le lascio su anche in estate.
C'e' da dire che pero' uso molto la moto nella bella stagione
Le lodo sono quelle a rombetti della tagom...piacerebbero anche a me, sono ottime, ci si puo spostare anche su asfalto ed il prezzo per le 195 è molto buono.
Per chi usa il vitarino tutti i giorni ho visto anche le xpc, sempre tagom, invernali od estive a meno di 70 euro....
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
io ho il modello XPC della Sirca Gomme, l'anno scorso in montagna con 30 cm di neve fresca andavano che erano uno spettacolo...tenuta da vera termica, e mantenimento della neve attaccata ai tasselli per effetto ventosa, volendo sono anche chiodabili.
Sul ghiaccio anche non male...degli L 200 smaniosi con le MUD che sgommavano sembravano sull'olio e io tranquillo tranquillo senza pattinamenti ne in frenata ne in partenza..
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~