Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
ciao a tutti sono nuovo nel forum per cui voglio scusarmi in anticipo se ci sono gia topic come questo.
sono da poco possessore di un vitarino 1.6 8v del 93 e sono in procinto di cambiare le gomme ma ho molti dubbi sulla tipologia da montare anche perché non sono esperto di fuori strada e 4x4.Abito in trentino e l uso che ne faccio è prevalentemente casa lavoro(solamente stradale)e qualche giro domenicale nei boschi(non una cosa estrema).visto che da noi l inverno ce abbastanza neve voi mi consigliate un 4 stagioni o è meglio un pneumatico invernale? Di misura sul libretto ce solo il 195/80r15.
Grazie mille in anticipo
Ciao, io vivo a Padova, da noi nevica poco e l'auto la uso per brevi tragitti, ho scelto le M+S così le adopero tutto l'anno, forse se abitassi in montagna sceglierei di fare il cambio d'inverno con le gomme esclusivamente invernali, potresti procurarti 4 cerchi usati e montare 4 belle scarpette da montare solamente nei mesi freddi, è la scelta che ho fatto io sull'auto che uso per viaggiare.
Hai la stessa misura che monta la mia!!!!!
Ciao Max
Si ammenoche non sia di importazione tedesca ha solo le 195, una 4 stagioni và sempre bene, infondo è una 50% strada e 50% fuoristrada, il fatto che abiti in trentino di sicuro la gomma che ti farà più uso è quella invernale e dato che il tuo utilizzo è la strada per la maggior parte dei km io prenderei in considerazione quest'ultimo tipo di pneumatici, infondo se stai iniziando a prendere confidenza e in modo "turistico" non credo tu abbia molto bisogno di gomme particolari, almeno per ora