Situazione inspiegabile
- leporo
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: Situazione inspiegabile
fatti smontare tutti i pannelli di moquettes e antirumore che hai, circola un pò e poi vedi da dove viene

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- korando2NGV
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Auto: S-Cross
- Allestimento: 1.5 Starview A/T AllGrip
- Professione: pensionato
- Hobby: trekking/poligono/
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 65 volte
- Mi Piace Ricevuti: 87 volte
Non si puo andare fuori in quelle condizioni, con gli interni smontati, mia moglie ci deve portare i clienti in macchina. Non le faccio certo usare la mia.! Quindi ho prenotato la macchina in sostituzione dal bettini e lui smonterà gli interni, la bagnerà con l'idropulitrice e farà tutto quelle che deve... La macchina è in garanzia fino a fine gennaio 2014 , quindi va risolto entro quel termine. Speravo che magari fosse un difetto già successo a qualcuno e magari potesse darmi qualche dritta.
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
- Pierpie88
- Vitarista con i Gommoni
- Nome: Piero
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.5V6. five star autom.
- Professione: elettricista
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 109 volte
Secondo me, se trovi solo del bagnato e non proprio acqua, e' un semplice problema di condensa.
Mi spiego meglio
La moquette, durante l'uso della vettura tende ad accumulare calore, come del resto tutti gli altri materiali
Incluso il tappetino in gomma , ma durante la notte questo calore viene ceduto all'ambiente, solo che il tappetino in gomma si raffredda piu' rapidamente della moquette sottostante che oltretutto viene anche mascherata dal famigerato tappetino in gomma. Per cui ad un certo punto si trova la situazione della gomma fredda a contatto con la moquette ancora calda, che comunque continua il processo di raffeddamento, che va ad incontrare il tappetino in gomma freddo e forma uno strato di condensa.
Un po come certi sciaquoni del gabinetto che in estate li vediamo come se trasudassero.
Chissa' se ci hai capito qualcosa, e' difficile pure per me....
.
Prova ad eliminare il secondo tappetino in moquette e vedi un po', cosi si riduce so strato di accumulo del calore.
Mi spiego meglio
La moquette, durante l'uso della vettura tende ad accumulare calore, come del resto tutti gli altri materiali
Incluso il tappetino in gomma , ma durante la notte questo calore viene ceduto all'ambiente, solo che il tappetino in gomma si raffredda piu' rapidamente della moquette sottostante che oltretutto viene anche mascherata dal famigerato tappetino in gomma. Per cui ad un certo punto si trova la situazione della gomma fredda a contatto con la moquette ancora calda, che comunque continua il processo di raffeddamento, che va ad incontrare il tappetino in gomma freddo e forma uno strato di condensa.
Un po come certi sciaquoni del gabinetto che in estate li vediamo come se trasudassero.
Chissa' se ci hai capito qualcosa, e' difficile pure per me....

Prova ad eliminare il secondo tappetino in moquette e vedi un po', cosi si riduce so strato di accumulo del calore.
- korando2NGV
- Amministratore
Se così è ti pongo due domande-.Pierpie88 ha scritto:Secondo me, se trovi solo del bagnato e non proprio acqua, e' un semplice problema di condensa.
Mi spiego meglio
Chissa' se ci hai capito qualcosa, e' difficile pure per me.....
La prima perchè questo accade soltanto lato paqsseggero enon dal lato guida
la seconda la tua teoria giustifica cosi tanta acqua? considera che sotto la moquette c'è quella specie di materiale insonorizzante, è intriso di acqua, se premo con le mani la moquette mi si bagnano le mani, ieri ho provato ad aspirarla con l'aspirapolvere, mi sono arreso............. a mio a viso c'è quasi un litro d'acqua..
- Pierpie88
- Nome: Piero
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.5V6. five star autom.
- Professione: elettricista
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 109 volte
Nono allora alla luce di questi nuovi elementi , la mi teoria cade. Forse non avevo ben letto prima. Potrei dirti solo di controllare il tubicino di scarico condensa del climatizzatore, o di verificare se il difetto peggiora con le giornte piovose o meno, cosi da sapere se puo' essere infiltrazione esterna.
Certo che e' un bel mistero.
Facci sapere sviluppi.
Certo che e' un bel mistero.
Facci sapere sviluppi.
- Vituro
- Nome: Elvio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
- Professione: agente finanziario
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 63 volte
Gp non sarà che qualche cliente di tua moglie rimane "impressionato"dalla guida e si fa addosso??
a parte gli scherzi sarà senz'altro l'acqua di condensa del clima, o adesso che ci penso non è che l'NGV ha i tappini di gomma sul pianale come il vecchio vitara?
a parte gli scherzi sarà senz'altro l'acqua di condensa del clima, o adesso che ci penso non è che l'NGV ha i tappini di gomma sul pianale come il vecchio vitara?
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
I tappi li hanno tutte le macchine

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- Vituro
- Nome: Elvio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
- Professione: agente finanziario
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 63 volte
ecco magari uno è saltato ed entra l'acqua...ma subito si sente una puzza allucinante di muffa e spazzatura come sulla mialeporo ha scritto:I tappi li hanno tutte le macchine
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
- korando2NGV
- Amministratore
Non si sente nessun tipo di odore in macchina tranne quando guida mia moglie e io sono il passeggero........pauuuraaaaa! però penso, se manca un tappo ed entra l'acqua, poi dovrebbe uscire o quanto meno gocciolare anche se il sottomoquette ne è intriso... e in garage al mattino non c'è bagnato sotto la macchina...Vituro ha scritto:ecco magari uno è saltato ed entra l'acqua...ma subito si sente una puzza allucinante di muffa e spazzatura come sulla mialeporo ha scritto:I tappi li hanno tutte le macchine
- stevezago
- Amministratore
- Nome: stefano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
ho avuto un sj 413 (suzukino) e mi trovavo bagnato il porta oggetti e il tappetino lato passeggero dopo ogni temporale, il mecca, dopo accurata ricerca, ha diagnosticato infiltrazione dalla guarnizione del vetro, siliconato il tutto , risolto il problema; ti auguro che sia così semplice anche per te