Io uso la macchina tutti i giorni: asfalto per famiglia e commissioni, strade dissestate e bianche e un po' di off medio per lavoro.
Volevo montare gomme nuove e non ricoperte e per cui, la scelta di una gomma tuttofare è abbastanza ardua.
Avrei voluto le Kumho KL71 ma sono attualmente quasi introvabili, anche in rete.
Prendo le Fulda? Ma no, prendo le Pirelli Scorpion? Azz. però parlano bene delle Geolandar. E le Toyo che pare costino meno?
Confusione!

Basta, secondo quanto ho letto, per il mio uso, le Michelin Latitude Cross sono quelle giuste.

Mi reco dal gommista di fiducia per sentire quanto mi faceva, rispetto ai prezzi della rete che si aggirano sui 120 € a gomma, e con sorpresa, mi dice che, ha telefonato davanti a me, il grossista se le ordinavo subito me le consegnavano ad aprile.

Il gommista lo ha mandato a "stendere" in diretta.

Esco ovviamente sconsolato.
Effettuo alcune telefonate a gommisti torinesi e ricevo sempre risposte negative e proposte di altre gomme a prezzi decisamente alti rispetto alla rete: la depressione avanza e le feste incombono e rischio di dover optare per altre gomme o di restare a piedi.

Tento un'altra telefonata ieri sera ad un gommista in zona e mi dice che dovrebbe riceverle il 24/12.

Stamattina mi chiama, già pensavo male, ed invece ha già ricevuto il carico, per cui potevo andare anche subito.

Alle 14 apre ed alle 13,30 ero già lì.

Morale della favola me le ha messe a 122,50 € l'una contro, ad esempio, i 128,07 €, +xx per la tassa, di Gommadiretto.

Impressioni iniziali: esteticamente non sono affatto male e sono alte quanto le Mud di Lerma, ma la sorpresa è arrivata appena sono partito!

Il Vitarino fila come una spia rispetto a prima, sembra un'altra macchina!

Per curiosità, mi avranno preso per un sinistrato mentale

Per ora sono contento come un bambino, domani dovrei fare andare un pieno di GPL, fra un po' di provinciali e città e 150/200 km di autostrada e sono curioso di confrontare i consumi: sono convinto che avrò sorprese positive, vi farò sapere.

Dimenticavo: le gomme sono della 47^ settimana del 2013.