anomalia con gomme da neve
- nonnopaolo
- Membro
- Connesso: No
- Nome: paolo
- Auto: Vitara Long 5porte
- Allestimento: 1600 16v del 1992
- Professione: pensionato
- Hobby: motori+agricoltura
- Uso della vettura: Su strada
anomalia con gomme da neve
ciao leporo, sono nonnopaolo di Lucca.
ti sto contattanto qui perchè con il mio vitara 5p, che dopo varie traversie sono riuscito a mettere in strada, ho avuto in questi giorni un problema strano:
ho sotto 4 gomme da neve tassellatura piccola, per intenderci. In curva, strada bagnata, a circa 50/60 km mx. mi è partito di brutto in testa coda, già due volte in poco tempo e non nello stesso posto. Anomalia del diff. post. ? gomme? con il precedente Feroza che avevo, gomme tassellate da fango, mai avuto problemi. Mi appello alla tua esperienza ed anche agli altri.
ti metto il mio cell. ########## - e se ritieni il caso mandami il tuo e poi ci sentiamo o magari ci possiamo anche incontrare.
Grazie in aticipo.
ti sto contattanto qui perchè con il mio vitara 5p, che dopo varie traversie sono riuscito a mettere in strada, ho avuto in questi giorni un problema strano:
ho sotto 4 gomme da neve tassellatura piccola, per intenderci. In curva, strada bagnata, a circa 50/60 km mx. mi è partito di brutto in testa coda, già due volte in poco tempo e non nello stesso posto. Anomalia del diff. post. ? gomme? con il precedente Feroza che avevo, gomme tassellate da fango, mai avuto problemi. Mi appello alla tua esperienza ed anche agli altri.
ti metto il mio cell. ########## - e se ritieni il caso mandami il tuo e poi ci sentiamo o magari ci possiamo anche incontrare.
Grazie in aticipo.
- @ndre87
- Amministratore
- Nome: Andrea
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
Re: anomalia con gomme da neve
CIao, hai il differenziale LSD al posteriore? per dirti il mio non mi è mai partito di dietro sia con le gomme AT sia con quelle stradali strafinite...solo una volta in rotonda con ingresso e uscita a gomito detti gas(derapata controllata) e in effetti partì di culo...ma solo perchè lo volevo io...
ah una domanda mi viene spontanea...le gomme in che stato sono? anche se il tassello è alto sono per caso indurite?
ah una domanda mi viene spontanea...le gomme in che stato sono? anche se il tassello è alto sono per caso indurite?
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
- korando2NGV
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Auto: S-Cross
- Allestimento: 1.5 Starview A/T AllGrip
- Hobby: trekking/poligono/
- Mi Piace Inviati: 65 volte
- Mi Piace Ricevuti: 87 volte
ammortizzatori a posto???
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
che abbia problemi il differenziale non credo, se si dovesse rompere è difficile che aumenti la percentuale se fosse autobloccante, in una curva in particolare? la gomma , l'asfalto, l'angolo della curva, la velocità, sono tutti particolari d'incognita, cioè difficile da valutare
io credo che come è stato scritto sia un problema di gomma
io credo che come è stato scritto sia un problema di gomma

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- nonnopaolo
- Membro
- Nome: paolo
- Auto: Vitara Long 5porte
- Allestimento: 1600 16v del 1992
- Hobby: motori+agricoltura
ringrazio tutti degli interventi molto circostanziati.- si il mio vitara ha LSD-Ho pensato anche io che possa trattarsi di gomme in quanto molto vecchie e quindi dure, come battistrada siamo ad un 40%. Gli ammortizzatori non saranno una specialità ma poichè io ho una guida tranquilla penso che non sia loro la colpa. In più di 50 anni di guida in tutte le condizioni di tempo e strade non mi era mai successo nulla del genere. Ora provo a sostituire le gomme e poi vi faccio sapere. Grazie di nuovo.
- @ndre87
- Amministratore
- Nome: Andrea
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
prova un pò...a me successe diversi anni fa ormai con la fiesta....avevo le gomme buone ancora ma indurite in quanto il vecchio proprietario la teneva sempre fuori caldo e freddo e la usava pochissimo...arrivai in una rotonda di finestrada quindi neppure molto stretta sotto alla pioggia a velocità giu 20/30 km H e in un attimo mi trovai rigirato..cambiato le gomme e mai piu avuto problemi...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
- MatteoP.Pack
- Esperto
- Nome: matteo
- Allestimento: Nissan Patrol y61 3.0 ddi
- Professione: Tecnico Kaeser
- Hobby: Killer su incarico
- Uso della vettura: Trial
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
io ho il 5 porte e a quella velocita se la prendi bene parte! anche in 2 a se sterzi in accelerazione parte è una digata heheheh normale normale anche la mia pazza lo fa però con asfalto semi umido o bagnato però
"Se non ha le ridotte ,allora è un autovettura"Matteo P.Pack
Il primo Suzuki non si scorda mai pero' col Patrol il gioco si fa meglio
Il primo Suzuki non si scorda mai pero' col Patrol il gioco si fa meglio