Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
di solito peggiorano perche vai a fargli entrare o troppa aria (filtro conico) o hai meno compressioone nel caso della lavorazione dello scarico...dopo dovresti intervenire sulla centralina per ripristinare i valori e a volte non basta, ma devi lavorare anche sugli assi a camme e volano...io avevo un idea sulla mia vecchia fiesta 1250 16v...ma il preventivo sfiorava i 2K € e allora ho venduto la macchina.. se vuoi suond e basta.....metti un bel filtro aperto doppio cono (io sulla fiesta avevo uno di una punto GT preparata da rally) e in salita si gireranno tutti a guardarti..
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@ndre87 ha scritto:di solito peggiorano perche vai a fargli entrare o troppa aria (filtro conico) o hai meno compressioone nel caso della lavorazione dello scarico...dopo dovresti intervenire sulla centralina per ripristinare i valori e a volte non basta, ma devi lavorare anche sugli assi a camme e volano...io avevo un idea sulla mia vecchia fiesta 1250 16v...ma il preventivo sfiorava i 2K € e allora ho venduto la macchina.. se vuoi suond e basta.....metti un bel filtro aperto doppio cono (io sulla fiesta avevo uno di una punto GT preparata da rally) e in salita si gireranno tutti a guardarti..
senti io sulla fiestina (motore 16v) avevo sentito un pò di vuoto ai bassi giri ma in alto rendeva secondo me meglio...dipende da quello che andrai a fare con il fuoristrada..se lo usi in off a marce basse e giri bassi te lo sconsiglio...se ne fai un utilizzo misto magari neppure te ne accorgi...poi basta che fai una prova...anche su ebay con 20/30€ lo trovi un doppio cono..lo provi..se ti soddisfa lo tieni su..altrimenti rimetti tutto come da originale..tanto la modifica è totalmente reversibile..secondo me dopo te ne innamori e non lo togli piu...anzi...quasi quasi pensavo di rimetterlo su pure io..dato che di off road sopratutto su sabbia e polvere ne faccio pochissimo sopratutto in queste stagioni!!
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si esatto...controlla le dimensioni del filtro stesso che ti ci stiamo come spazio e che gli adattatori si "adattino" al tubo dell'aspirazione...con 15€ ti togli il dente...
Si esatto....non è che può aspirare piu polvere....ASPIRA più polvere..e sopratutto ne lascia passare di piu, con la probabilità di creare danni...di solito sui fuoristrada per modificare l'aspirazione si interviene solo tramite il filtro a pannello...che in un auto "stradale" cambia leggermente il suono...nei nostri non ne ho idea..mai provato, ma ci sta che qualcosa migliori ser hai l'orecchio fino.
Per bloccare un pò di polvere so che nei rally vengono utilizzati olii particolari da stendere sulla superficie del filtro..però non ti so dire molto in merito...senz'altro se provi a scrivere su google "olio filtri a cono" qualcosa ne esce fuori, ovviamente hanno anche bisogno di una manutenzione piu frequente...cosa positiva che lo soffi bene con il compressore
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scusate la mia ignoranza,la mia vitara è del 91 ed è una 8 valvole se monto un filtro conico e lo snorkel premetto che monterò un impianto Glp (ROMANO) posso avere dei problemi? inoltre pensavo prendendo aria dallo snorkel col terminale rivolto verso il retro dobrebbe prendere meno polvere o sbaglio?
Vi chiedo questo solo per cercare di cambiare un pò il saund