Spruzzino posteriore intasato
- danilovic83
- Partecipe
- Connesso: No
- Nome: danilo
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 1.9 dds 2011
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 7 volte
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Spruzzino posteriore intasato
Ciao, non mi funziona lo spruzzino posteriore, la pompa gira ma non arriva niente... mi han parlato di una valvola che ogni tanto si blocca, potete aiutarmi? Ngv 2011 

- @ndre87
- Amministratore
- Nome: Andrea
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
Re: Spruzzino posteriore intasato
cavolo...non so dirti dove sia la valvola...forse prova a controllare davanti in zona vaschetta dell'acqua dovrebberouscire due tubi, uno davanti e uno per dietro, controlla intatno li, altrimenti puoi cercare l'"arrivo" del tubo allo spruzzino posteriore e vedere se li l'acqua arriva...se si smonti lo spruzzino e lo immergi nel viakal, io l'ho dovuto fare con gli spruzzini della panda 4x4 che tra terra fango polvere e calcare non spruzzavano piu niente..
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
- Alex-Admin
- Amministratore
- Nome: Alessandro
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 261 volte
- Contatta:
Non so dirti dove sia nella ngv ma è successa la stessa cosa a me sul 1° modello ed altro non era che una semplicissima pallina di piombo con una molla dentro al tubo vicinissimo alla zona vaschetta che dopo averla sturata più volte ho abolito definitavemente risolvendo il problema. Tale pallina serve semplicemente a non far tornare l'acqua indietro nella vaschetta in modo che quando spruzzi non trovi il tubo vuoto... direi un'accortezza utile ma esagerata! dato le conseguenze.
- @ndre87
- Amministratore
- Nome: Andrea
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
ma sneti...non la sapevo questa della sfera...controlla, magari nn hanno cambiato "tattica"..
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
- surfernicola
- Membro
- Nome: Nicola
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Anche a me era successo... Io avevo il tubo intasato nella parte del portellone posteriore. E' veramente difficile riuscire a smontare tutto.. La parte complicata secondo me è togliere il terzo stop per pulire tutto. io non ci sono riuscito e ho risolto usando con cautela l'aria compressa. sono arrivato alla vaschetta dell'acqua e relativa pompa togliendo il passaruota sinistro. li ci sono i due tubi, uno per l'anteriore e l'altro per il posteriore
nel pannello posteriore c'è un pezzetto di plastica in alto. se togli solo quello dovresti vedere il tubo se è otturato
nel pannello posteriore c'è un pezzetto di plastica in alto. se togli solo quello dovresti vedere il tubo se è otturato
- Alex-Admin
- Amministratore
- Nome: Alessandro
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 261 volte
- Contatta:
L'aria compressa la sconsiglio... ci sono già cascato io e mi ha sganciato un tubo dentro al cruscotto
ed ho dovuto faticare per riagganciarlo 

- danilovic83
- Partecipe
- Nome: danilo
- Allestimento: 1.9 dds 2011
- Mi Piace Inviati: 7 volte
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Allora portata ieri in suzuki, il povero meccanico ha tribolato un bel po andando a settori e cambiando le innumerevoli vlv a biglia, alla fine aria compressa, andava, poi di nuovo infine c era il tubo pinzato nella zone del montante, incredibile. Tagliato giuntato ora spruzza come nn cibfosse 1 domani ahah