lsd..possibile modificarlo
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Re: lsd..possibile modificarlo
Decisamente.
Gli lsd vengono tanto usati per percorsi medio/veloci, un pò tipo rally o tout terrain, dove aiutano parekkio. Ma per il nostro fuoristrada, più tecnico e trialistico nn sono molto adatti. Inoltre la tua idea presenta spese e complicazioni tecniche mica da poco.
Tutto questo risparmio proprio nn lo vedo.
Gli lsd vengono tanto usati per percorsi medio/veloci, un pò tipo rally o tout terrain, dove aiutano parekkio. Ma per il nostro fuoristrada, più tecnico e trialistico nn sono molto adatti. Inoltre la tua idea presenta spese e complicazioni tecniche mica da poco.
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Re: lsd..possibile modificarlo
Una domanda...ma con un blocco ad aria compressa o comunque con qualsiasi blocco si va incontro a qualche rottura o il vitara supporta bene?Pierpie88 ha scritto:Decisamente.
Gli lsd vengono tanto usati per percorsi medio/veloci, un pò tipo rally o tout terrain, dove aiutano parekkio. Ma per il nostro fuoristrada, più tecnico e trialistico nn sono molto adatti. Inoltre la tua idea presenta spese e complicazioni tecniche mica da poco.
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Re: lsd..possibile modificarlo
dietro non ci sono problemi, davanti a regola non lo dovrebbe montare


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Re: lsd..possibile modificarlo
A me interesss dietro...grazie leporoleporo ha scritto:dietro non ci sono problemi, davanti a regola non lo dovrebbe montare

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Re: lsd..possibile modificarlo
Ti sembrerà strano, ma paradossalmente con i blokki i riski di rotture diminuiscono.
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Re: lsd..possibile modificarlo
????come.mai?Pierpie88 ha scritto:Ti sembrerà strano, ma paradossalmente con i blokki i riski di rotture diminuiscono.
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Re: lsd..possibile modificarlo
In sostanza la rottura, il più delle volte, avviene quando ti si solleve una ruota da terra ed inizia a girare vorticosamente.
A questo punto succede ke, nelle normali oscillazioni ke esegue l'auto quando si trova in una situazione precaria , tipo twist, quella ruota in alcuni momenti riprende contatto con il terreno e quindi il grip. Ma in quell'istante, essa, si trova a passare istantaneamente da un numero di giri elevato senza grip e senza sforzi, ad avere grip ke la porta a giri zero e sforzo notevole.
Quindi, daglie e ridaglie, allora crack.
Con i blokki tutto questo nn può avvenire xkè le ruote sono obbligate a girare alla stessa velocità, per di più i riski maggiori si corrono proprio all'anteriore dovve essendoci gli organi di sterzo ed i giunti omocinetici, la catena cinematica risulta per forza di cose più debole, inoltre l'assenza del ponte rigido e l'adozione delle indipendenti, peggiora ulteriormente le cose xkè limita l'escursione delle sospensioni e tende a facilitare il sollevamento delle ruote anteriori da terra.
Si preferisce però montarlo al posteriore xkè i vantaggi della trazione sono maggiori, inoltre all'anteriore va saputo usare xkè facilmente si perde in direzionalità (ti sterzi ma l'auto gira difficilmente).
A questo punto succede ke, nelle normali oscillazioni ke esegue l'auto quando si trova in una situazione precaria , tipo twist, quella ruota in alcuni momenti riprende contatto con il terreno e quindi il grip. Ma in quell'istante, essa, si trova a passare istantaneamente da un numero di giri elevato senza grip e senza sforzi, ad avere grip ke la porta a giri zero e sforzo notevole.
Quindi, daglie e ridaglie, allora crack.
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Si preferisce però montarlo al posteriore xkè i vantaggi della trazione sono maggiori, inoltre all'anteriore va saputo usare xkè facilmente si perde in direzionalità (ti sterzi ma l'auto gira difficilmente).
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Re: lsd..possibile modificarlo
A ecco...quindi piu le ruote anteriori toccano terra e meglio èPierpie88 ha scritto:In sostanza la rottura, il più delle volte, avviene quando ti si solleve una ruota da terra ed inizia a girare vorticosamente.
A questo punto succede ke, nelle normali oscillazioni ke esegue l'auto quando si trova in una situazione precaria , tipo twist, quella ruota in alcuni momenti riprende contatto con il terreno e quindi il grip. Ma in quell'istante, essa, si trova a passare istantaneamente da un numero di giri elevato senza grip e senza sforzi, ad avere grip ke la porta a giri zero e sforzo notevole.
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Re: lsd..possibile modificarlo
Infatti io lo amoPierpie88 ha scritto:Decisamente.
Gli lsd vengono tanto usati per percorsi medio/veloci, un pò tipo rally o tout terrain, dove aiutano parekkio. Ma per il nostro fuoristrada, più tecnico e trialistico nn sono molto adatti. Inoltre la tua idea presenta spese e complicazioni tecniche mica da poco.
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io per aumentarne la capacità in certi passaggi lenti di trial ,tiro a metà corsa il freno a mano



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Il primo Suzuki non si scorda mai pero' col Patrol il gioco si fa meglio
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Re: lsd..possibile modificarlo
Io non ce.loMatteoP.Pack ha scritto:Infatti io lo amoPierpie88 ha scritto:Decisamente.
Gli lsd vengono tanto usati per percorsi medio/veloci, un pò tipo rally o tout terrain, dove aiutano parekkio. Ma per il nostro fuoristrada, più tecnico e trialistico nn sono molto adatti. Inoltre la tua idea presenta spese e complicazioni tecniche mica da poco.
Tutto questo risparmio proprio nn lo vedo.il mio amico LSD siamo amici vicini vicini,senza di lui mi sarei gia spiaccicato su qualche gadia
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io per aumentarne la capacità in certi passaggi lenti di trial ,tiro a metà corsa il freno a manocose cattive ma intanto ti salvano
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