Sulla neve xo se un po ghiacciata mettono in difficoltà xke scavano fino a farti spaccireMasterOffroad ha scritto:Anche le Kougar sono ottimi pneumatici...ma le Extreme sul fango...sono allucinanti!!
Gomme off - road quale disegno?
- matteo
- Vitara Dipendente
- Connesso: No
- Nome: matteo
- Auto: Non ho una Vitara
- Hobby: pesca auto
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Re: Gomme off - road quale disegno?
DON'T WORRY .BE HAPPY...
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
sulla neve serve le catene, con gomme exforest come ho adesso e la trasmissione 4x4 ti permette di muoverti ma occhio nella neve profonda, ma se trovi un pochino di ghiaccio sei fermo come tutti, puoi solo divertirti hehehe

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- MasterOffroad
- Membro
- VITARA LSD
- Membro
- Nome: Giuseppe
- Allestimento: Suzuki Vitara 93'
- Hobby: Caccia -Pesca
- Uso della vettura: Tempo Libero
Ragazzi grazie dei consigli - Penso che monterò le extreme x il fango e le BF Goodrich per tutto il resto. 

- MasterOffroad
- Membro
- MatteoP.Pack
- Esperto
- Nome: matteo
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: Nissan Patrol y61 3.0 ddi
- Professione: Tecnico Kaeser
- Hobby: Killer su incarico
- Uso della vettura: Trial
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Io le ho a rombi e stra quotoleporo ha scritto:si giuseppe, la classica a rombetti, le extreme ovviamente lo dice la parola, per un'uso perlopiù totale io andrei su quella a rombetti, buon grip sui terreni , durata ottimale e rumorosità in genere contenuta
"Se non ha le ridotte ,allora è un autovettura"Matteo P.Pack
Il primo Suzuki non si scorda mai pero' col Patrol il gioco si fa meglio
Il primo Suzuki non si scorda mai pero' col Patrol il gioco si fa meglio
- Giampaolo
- Partecipe
- Nome: Giampaolo Tudini
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Ciao a tutti.
approfitto di questo post, evitando di aprirne un'altro, per fare due chiacchiere sulle mie!
La mia Vitozza monta delle GY Wrangler 195/80/15 come in foto, ma non le conosco affatto e dato che è il mio primo inverno con lei, non vorrei trovarmi in difficoltà in qualche uscitina.
Vi chiedo allora di darmi qualche parere sulle suole che ho attualmente, considerando che io non ne faccio un uso off intenso, ma sottobosco, asfalto (la maggior parte) senza trasferimenti lunghi, ma le strade sterrate che ogni tanto attraverso sono polverose e secche in estate ma umide e un pò di fango in inverno.....neve poca roba.
A me piacciono le Kumo Mud KL71 che ho anche trovato usate...oppure?
Pour parlèr...
Giampaolo

approfitto di questo post, evitando di aprirne un'altro, per fare due chiacchiere sulle mie!
La mia Vitozza monta delle GY Wrangler 195/80/15 come in foto, ma non le conosco affatto e dato che è il mio primo inverno con lei, non vorrei trovarmi in difficoltà in qualche uscitina.
Vi chiedo allora di darmi qualche parere sulle suole che ho attualmente, considerando che io non ne faccio un uso off intenso, ma sottobosco, asfalto (la maggior parte) senza trasferimenti lunghi, ma le strade sterrate che ogni tanto attraverso sono polverose e secche in estate ma umide e un pò di fango in inverno.....neve poca roba.
A me piacciono le Kumo Mud KL71 che ho anche trovato usate...oppure?
Pour parlèr...

Giampaolo

- Vituro
- Vitarista con i Gommoni
- Nome: Elvio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
- Professione: agente finanziario
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 63 volte
direi che per le strade che fai, questo tipo di gomma va piu che bene. Ti troverai benino su asfalto e bene su sterrati asciutti ma sul fango avrai difficoltà come con quasi tutte le gomme che non siano quelle specifiche a rombetti o le exreme. Su poco fango e poca neve ci dovresti andare
Le kumo mud piacciono tantissimo anche a me
Le kumo mud piacciono tantissimo anche a me
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
- stevezago
- Amministratore
- Nome: stefano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
concordo con vituro, sono classiche A/T che ti permettono di cavartela un po' dappertutto......senza esagerare!! sono di primo equipaggiamento della jeep Wrangler rubicon.
- Giampaolo
- Partecipe
- Nome: Giampaolo Tudini
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Grazie per i consigli.
Resta da valutare quanto battistrada ho a disposizione, magari farò un giro dal gommista di fiducia.
Ma se volessi qualche cosa di poco più aggressivo?.... perchè questa estate nel sottobosco dove vado solitamente, ho trovato più fango del previsto (estate troppo piovosa...), e mi piacerebbe pensare ad una gomma leggermente più marcata.
Allora le Kumo che ho detto, oppure le Ranger (delle quali non ho letto sempre buone cose, ma ne ho viste molte in giro..), oppure le classiche BF Goodrich Mud...
Mi preoccupa sopratutto l'usura stradale, anche se di km non ne faccio così tanti.....scusate le domande forse ingenue, ma è un argomento nuovo.
Ciao
Giampaolo
Resta da valutare quanto battistrada ho a disposizione, magari farò un giro dal gommista di fiducia.
Ma se volessi qualche cosa di poco più aggressivo?.... perchè questa estate nel sottobosco dove vado solitamente, ho trovato più fango del previsto (estate troppo piovosa...), e mi piacerebbe pensare ad una gomma leggermente più marcata.
Allora le Kumo che ho detto, oppure le Ranger (delle quali non ho letto sempre buone cose, ma ne ho viste molte in giro..), oppure le classiche BF Goodrich Mud...

Mi preoccupa sopratutto l'usura stradale, anche se di km non ne faccio così tanti.....scusate le domande forse ingenue, ma è un argomento nuovo.
Ciao
Giampaolo