abbassare il differenziale

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leporo
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Re: abbassare il differenziale

Messaggio da leporo »

anch'io li ho fatti, sono di seconda produzione, il primo ho usato il silentblok dei bracco anteriore, quello più piccolo, un tubo da idraulica e una piattina, dopo anni di fuoristrada quest'ultima è risultata un pò fine, si è piegata , questa sul lato guida, sul lato passeggero avevo fatto solo la piattina e riusai il supporto originale solo facendolo ruotare, poi il secondo impianto li ho sostituiti con quelli venduti da bits4vits che non riuscendo a trovare quelli da 8cm presi quelli da 5cm e li ho modificati per ribassarlo come il calmini, 8cm
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Re: abbassare il differenziale

Messaggio da matteo »

leporo ha scritto:anch'io li ho fatti, sono di seconda produzione, il primo ho usato il silentblok dei bracco anteriore, quello più piccolo, un tubo da idraulica e una piattina, dopo anni di fuoristrada quest'ultima è risultata un pò fine, si è piegata , questa sul lato guida, sul lato passeggero avevo fatto solo la piattina e riusai il supporto originale solo facendolo ruotare, poi il secondo impianto li ho sostituiti con quelli venduti da bits4vits che non riuscendo a trovare quelli da 8cm presi quelli da 5cm e li ho modificati per ribassarlo come il calmini, 8cm

Come.mai non fanno oltre i 5 cm?
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TIA88
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Re: abbassare il differenziale

Messaggio da TIA88 »

Mi avete quasi convinto :lol: :lol:
Ma il giunto che da trazione all'anteriore poi, ruotando il differenziale, non lavora con un angolo leggermente diverso? Cose da niente?
Scusate le paranoie... :-(
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Re: abbassare il differenziale

Messaggio da matteo »

Tia qui i vuole leporo x la risposta
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leporo
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Re: abbassare il differenziale

Messaggio da leporo »

quello da 7/8cm lo trovi da hm, vincenzo vende il kit anche a pezzi, fino ad alcuni anni fà trovavi il ricambio solo per 2,5 pollici, non sò perche ma era così, ruotando di pochi gradi il semiponte i giunti assumono una posizione più regolare, cioè , se alzi la sospenzione i semiassi si inclinano, per far tornare i semiassi al loro posto questa è l'unica soluzione, cosa avviene, il semiponte si inclina in basso , recupera un pò di semiasse sullo scorrevole che inevitabilmente con l'assetto esce , unica vera differenza è il livello del'olio del ponte, per il resto sono quisquiglie
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Re: abbassare il differenziale

Messaggio da TIA88 »

Grazie mille Leporo! Tutto chiaro... vediamo se riesco a farmi un bel regalo di natale!
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Re: abbassare il differenziale

Messaggio da vadobene »

Riprendo la discussione per una domanda da profano: lo stesso discorso di "abbassamento" si può fare anche per il
posteriore??
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Re: abbassare il differenziale

Messaggio da @ndre87 »

dietro e che serve scusa?quando alzi le sospensioni il ponte le segue, l'unica cosa che va "alungata" dietro se vai oltre i 5/6 centimetri di lunghezza è l'albero di trasmissione, che altrimenti uscirebbe troppo dal cambio, altro non c'è da fargli inquanto è tutto un ponte unico
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Re: abbassare il differenziale

Messaggio da vadobene »

Grazie per la risposta. Ho detto che era una domanda da profano, non avendo in mente di come sia "fatta" sotto... Ora comincio a chiarirmi le idee!!
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Re: abbassare il differenziale

Messaggio da Vituro »

Si le sospensioni (molle) sono sopra il ponte rigido, e le puoi alzare quanto vuoi, ma il ponte rimane sempre alla stessa altezza...d'avanti invece ci sono le indipendenti e variando l'altezza delle molle si varia un pò tutto, soprattutto l'inclinazione dei semiassi
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