abbassare il differenziale
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Re: abbassare il differenziale
anch'io li ho fatti, sono di seconda produzione, il primo ho usato il silentblok dei bracco anteriore, quello più piccolo, un tubo da idraulica e una piattina, dopo anni di fuoristrada quest'ultima è risultata un pò fine, si è piegata , questa sul lato guida, sul lato passeggero avevo fatto solo la piattina e riusai il supporto originale solo facendolo ruotare, poi il secondo impianto li ho sostituiti con quelli venduti da bits4vits che non riuscendo a trovare quelli da 8cm presi quelli da 5cm e li ho modificati per ribassarlo come il calmini, 8cm


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4amiciXvenerdi4
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Re: abbassare il differenziale
leporo ha scritto:anch'io li ho fatti, sono di seconda produzione, il primo ho usato il silentblok dei bracco anteriore, quello più piccolo, un tubo da idraulica e una piattina, dopo anni di fuoristrada quest'ultima è risultata un pò fine, si è piegata , questa sul lato guida, sul lato passeggero avevo fatto solo la piattina e riusai il supporto originale solo facendolo ruotare, poi il secondo impianto li ho sostituiti con quelli venduti da bits4vits che non riuscendo a trovare quelli da 8cm presi quelli da 5cm e li ho modificati per ribassarlo come il calmini, 8cm
Come.mai non fanno oltre i 5 cm?
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Re: abbassare il differenziale
Mi avete quasi convinto
Ma il giunto che da trazione all'anteriore poi, ruotando il differenziale, non lavora con un angolo leggermente diverso? Cose da niente?
Scusate le paranoie...


Ma il giunto che da trazione all'anteriore poi, ruotando il differenziale, non lavora con un angolo leggermente diverso? Cose da niente?
Scusate le paranoie...

- leporo
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Re: abbassare il differenziale
quello da 7/8cm lo trovi da hm, vincenzo vende il kit anche a pezzi, fino ad alcuni anni fà trovavi il ricambio solo per 2,5 pollici, non sò perche ma era così, ruotando di pochi gradi il semiponte i giunti assumono una posizione più regolare, cioè , se alzi la sospenzione i semiassi si inclinano, per far tornare i semiassi al loro posto questa è l'unica soluzione, cosa avviene, il semiponte si inclina in basso , recupera un pò di semiasse sullo scorrevole che inevitabilmente con l'assetto esce , unica vera differenza è il livello del'olio del ponte, per il resto sono quisquiglie


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Re: abbassare il differenziale
Grazie mille Leporo! Tutto chiaro... vediamo se riesco a farmi un bel regalo di natale!
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Re: abbassare il differenziale
Riprendo la discussione per una domanda da profano: lo stesso discorso di "abbassamento" si può fare anche per il
posteriore??
posteriore??
- @ndre87
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Re: abbassare il differenziale
dietro e che serve scusa?quando alzi le sospensioni il ponte le segue, l'unica cosa che va "alungata" dietro se vai oltre i 5/6 centimetri di lunghezza è l'albero di trasmissione, che altrimenti uscirebbe troppo dal cambio, altro non c'è da fargli inquanto è tutto un ponte unico
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Re: abbassare il differenziale
Grazie per la risposta. Ho detto che era una domanda da profano, non avendo in mente di come sia "fatta" sotto... Ora comincio a chiarirmi le idee!!
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Re: abbassare il differenziale
Si le sospensioni (molle) sono sopra il ponte rigido, e le puoi alzare quanto vuoi, ma il ponte rimane sempre alla stessa altezza...d'avanti invece ci sono le indipendenti e variando l'altezza delle molle si varia un pò tutto, soprattutto l'inclinazione dei semiassi
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