Consigli e domanda x un neofita....
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Re: Consigli e domanda x un neofita....
Grazie ragazzi! Mi state aiutando a trovare la soluzione migliore, sono sempre più dell'idea di montare il diff del diesel, oltretutto ho trovato chi vende tutto ad un prezzo decente. In fuoristrada uscirò si e no 5 volte all'anno e per il resto la macchina mi serve per portare i bimbi a scuola e la moto da cross in pista, vorrà dire che starò più attento......che poi oltre al G ho avuto varie Range rover e nonostante tutto quello che si dice non ho mai rotto nulla, arrampicandomi dovunque......
Per cui mi serve la scatola in ghisa del differenziale o tutto il differenziale completo di semiassi ?(l'ho trovato tutto completo) Oltre a questo mi conviene montarlo più basso x consentire ai semiassi di lavorare meno inclinati?
Per il ponte posteriore quali semiassi mi consigliate?
Per cui mi serve la scatola in ghisa del differenziale o tutto il differenziale completo di semiassi ?(l'ho trovato tutto completo) Oltre a questo mi conviene montarlo più basso x consentire ai semiassi di lavorare meno inclinati?
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Re: Consigli e domanda x un neofita....
per farci fuoristrada estremo devi modificare pesantemente il vitara, su strada non credo sia un bellavoro circolare
io ho il semiponte in ghisa e semiassi nissan, la modifica l'ho fatto negli anni e non posso dirti quanto ho speso in tutto, posso però assicurarti che frà mettere il ponte e modificare quello che ho si spende molto meno a mettere il ponte ed è più sicuro, mettere il ponte samurai comporta montare 2 distanziali da 3cm, uno per lato, un ponte costa poco , ci aggiungi i semiassi a 26cave e se le gomme non superano le 33 secondo me si ottengono ottimi risultati, se invece vuoi esagerare 2 ponti toy e 4 35 si ottiene molto, ma solo in robustezza, montare i ponti cambia tutto, bracci e rapporto , ma non l'altezza da terra
non sò cosa realmente vuoi fare con questa macchina ma io monterei il ponte samurai, basso costo, massima adattabilità, velocità di trasformazione e reperibilità dei ricambi, se alleggerisci bene la macchina selle cose superflue il vitara pesa come un suzukino, quindi
io ho il semiponte in ghisa e semiassi nissan, la modifica l'ho fatto negli anni e non posso dirti quanto ho speso in tutto, posso però assicurarti che frà mettere il ponte e modificare quello che ho si spende molto meno a mettere il ponte ed è più sicuro, mettere il ponte samurai comporta montare 2 distanziali da 3cm, uno per lato, un ponte costa poco , ci aggiungi i semiassi a 26cave e se le gomme non superano le 33 secondo me si ottengono ottimi risultati, se invece vuoi esagerare 2 ponti toy e 4 35 si ottiene molto, ma solo in robustezza, montare i ponti cambia tutto, bracci e rapporto , ma non l'altezza da terra
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Re: Consigli e domanda x un neofita....
Alla fine oggi mi chiama un mio amico e mi passa il numero per un samurai preparato a prezzo molto conveniente.....prendo quello e via.
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Re: Consigli e domanda x un neofita....
ti è già presa la paura? meglio ,se vuoi circolare su strada e fare fuoristrada è la meglio
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Re: Consigli e domanda x un neofita....
probabilmente mi sbaglio, ma mi sembri un po' confuso..........
perdonami, non mi permetto di giudicare, è solo che ho avuto questa impressione
Emitaz ha scritto:ero felice quando avevo l'sj ma ora che ho messo su famiglia mi serviva qualcosa di più comodo
ma non ti serve qualcosa di più comodo?Emitaz ha scritto:un mio amico e mi passa il numero per un samurai preparato a prezzo molto conveniente.....prendo quello e via.
Emitaz ha scritto:Io ci dovrei fare un fuoristrada tosto ma non estremo e l'auto la uso prevalentemente per strada.
e per così poche volte e portare i bimbi a scuola ti serve un'auto preparata?Emitaz ha scritto: In fuoristrada uscirò si e no 5 volte all'anno e per il resto la macchina mi serve per portare i bimbi a scuola
Emitaz ha scritto: Mi state aiutando a trovare la soluzione migliore, sono sempre più dell'idea di montare il diff del diesel
qua sembrerebbe tu abbia già deciso per il vitara..................Emitaz ha scritto:Per cui mi serve la scatola in ghisa del differenziale o tutto il differenziale completo di semiassi ?(l'ho trovato tutto completo) Oltre a questo mi conviene montarlo più basso x consentire ai semiassi di lavorare meno inclinati?Per il ponte posteriore quali semiassi mi consigliate?
forse ti converrebbe avere 2 auto..................Emitaz ha scritto:Io ci dovrei fare un fuoristrada tosto ma non estremo e l'auto la uso prevalentemente per strada
perdonami, non mi permetto di giudicare, è solo che ho avuto questa impressione

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Re: Consigli e domanda x un neofita....
...riparti da capo?... hehehe
non esiste il fuoristrada perfetto, guardati bene intorno e decidi, qualsiasi modifica farai , su ogni tipo di auto, e sarai sotto la lente ad ogni pattuglia, stai attento e mantienini cauto a chi ti promette il libretto "tuttomologato" non esiste, l'unica soluzione è la germania, fattene una ragione, non sò se fai già fuoristrada e a che livello, non conoscendoti posso solo consigtliarti (come è già stato fatto) di fare le cose per gradi senza eccessi, spesso molti hanno fatto una fiammata e si sono spenti subito, meglio andare per gradi e crescere di esperienze e non partire gia imparati
non esiste il fuoristrada perfetto, guardati bene intorno e decidi, qualsiasi modifica farai , su ogni tipo di auto, e sarai sotto la lente ad ogni pattuglia, stai attento e mantienini cauto a chi ti promette il libretto "tuttomologato" non esiste, l'unica soluzione è la germania, fattene una ragione, non sò se fai già fuoristrada e a che livello, non conoscendoti posso solo consigtliarti (come è già stato fatto) di fare le cose per gradi senza eccessi, spesso molti hanno fatto una fiammata e si sono spenti subito, meglio andare per gradi e crescere di esperienze e non partire gia imparati


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Re: Consigli e domanda x un neofita....

hai sintetizzato il mio pensiero..................
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Re: Consigli e domanda x un neofita....
Tutto vero e giusto, diciamo che la mia decisione era per un Suzuki, perché se ho capito una cosa le auto grosse e pesanti non mi piacciono, poi ero indeciso tra la comodità del vitara e la semplicità del samurai, forse anche i costi e la difficoltà di alcune modifiche mi aveva un pò scoraggiato, comunque mi piacciono tutti e due allo stesso modo solo che dovendola usare come auto di fortuna, per piccoli e veloci spostamenti nei periodi in cui non ho l'auto aziendale, anche il samurai poteva andare. In fine ho trovato un occasione con degli accessori (arb e gancio) per me molto utili a cui non ho saputo resistere. Spero di aver fatto bene.
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