Curiosità e prime impressioni new vitara
- alfa1
- Partecipe
- Connesso: No
- Nome: Gianni
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDis ALLGRIP v-top
- Mi Piace Inviati: 10 volte
- Mi Piace Ricevuti: 58 volte
Re: Curiosità e prime impressioni new vitara
Portata a casa da poco piú di una settimana... é la ddis v-top allgrip con v-more turchese e tetto nero.... che dire ragazzi... una goduria pura!!! Non scenderei mai!!! La modalitá sport poi é eccezionale, rende molto reattiva e scattante la vitara ed é una goduria!! Ho testato tutte le diavolerie elettroniche a parte l' hill descend e funzionano tutye in maniera spettacolare... il cruise adattivo é utilissimo e fantastico... navigatore fatto bene e impianto musicale con 4 casse e 2 tweeter cheé davvero potente. Utilissimi i sensori anteriori e posteriori x parcheggiare nel mio stretto garage in compagnia dell'altro amore mio (honda cb1300s)
- alfa1
- Partecipe
- Nome: Gianni
- Allestimento: 1.6 DDis ALLGRIP v-top
- Mi Piace Inviati: 10 volte
- Mi Piace Ricevuti: 58 volte
Bracciolo centrale molto comodo e con il vano capiente; sedili in pelle e microfibra molto comodi e belli; l'avviamento a pulsante é una figata pazzesca! Insomma davvero soddisfatto dell'acquisti e spero non mi dia delle rogne... al momento funziona tutto perfettamente...

- jumpmen
- Amministratore
- Connesso: Sì
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
Congratulazionialfa1 ha scritto:Bracciolo centrale molto comodo e con il vano capiente; sedili in pelle e microfibra molto comodi e belli; l'avviamento a pulsante é una figata pazzesca! Insomma davvero soddisfatto dell'acquisti e spero non mi dia delle rogne... al momento funziona tutto perfettamente...![]()
![]()

mancano solo un paio di foto
J

- Bobo84
- Membro
- Nome: Fabio
- Allestimento: 1.6 ddis V-TOP 2015
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 1 volta
Complimenti Alfa....ma come dice jumpmen vogliamo le foto....cmq a leggere le tue parole non sto più nella pelle, voglio anche io la mia Vitara! Mancano un paio di settimane ma mi sembrano eterne.....
- gabriele1978
- Membro
- Nome: GABRIELE IVANO CAPUT
- Allestimento: v cool
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Ritirata anche la mia lunedì! Bianca vcool diesel 4w con sensori, bracciolo, ruota di scorta e, a sorpresa, il concessionario mi ha fatto montare l'orologio. Quando l'ho vista , riconosciuta dalla targa, è stato amore a prima vista.
Consegnata con 6,8km ed un consumo di 21l/100km
Fatto subito un pieno per la cifra di 63 euro ed inizato a guidarla. Sicuramente, venendo da un alfa 147, sembra di guidare un furgoncino e non si percepisce assolutamente la velocità. Per essere un diesel è silenziosissimo...avevo una volvo v40 ed era molto più rumorosa. Alcuni dettagli migliorabili, come ad esempio le due penne a sfera conficcate nel quadro strumenti ma dopo un pò ci si fa l'abitudine. Le plastiche dure non dispiacciono, non si rovinano e durano nel tempo. Unica pecca quelle dei vari sportelli...praticamente tirando su i finestrini al limite massimo si muove un pò tutta la plastica se si forza la chiusura.
Queste le uniche note negative. Per il resto è un piacere guidarla, maneggevole e con un sacco di elettronica. Comodo il controllo adattivo della velocità. Il radar mantiene la distanza di sicurezza e, in caso si sopraggiunge a velocità elevata verso un veicolo che procede lentamente l'auto rallenta un sacco.
Ha una bella coppia sui 1500 giri e consuma davvero pochissimo....400km ad oggi e 4,2l/100km la media finora alternando extraurbano e urbano.
Mi piace
Consegnata con 6,8km ed un consumo di 21l/100km

Fatto subito un pieno per la cifra di 63 euro ed inizato a guidarla. Sicuramente, venendo da un alfa 147, sembra di guidare un furgoncino e non si percepisce assolutamente la velocità. Per essere un diesel è silenziosissimo...avevo una volvo v40 ed era molto più rumorosa. Alcuni dettagli migliorabili, come ad esempio le due penne a sfera conficcate nel quadro strumenti ma dopo un pò ci si fa l'abitudine. Le plastiche dure non dispiacciono, non si rovinano e durano nel tempo. Unica pecca quelle dei vari sportelli...praticamente tirando su i finestrini al limite massimo si muove un pò tutta la plastica se si forza la chiusura.
Queste le uniche note negative. Per il resto è un piacere guidarla, maneggevole e con un sacco di elettronica. Comodo il controllo adattivo della velocità. Il radar mantiene la distanza di sicurezza e, in caso si sopraggiunge a velocità elevata verso un veicolo che procede lentamente l'auto rallenta un sacco.
Ha una bella coppia sui 1500 giri e consuma davvero pochissimo....400km ad oggi e 4,2l/100km la media finora alternando extraurbano e urbano.
Mi piace

- jumpmen
- Amministratore

vogliamo le foto anche della tua

- Andersen
- Partecipe
- Nome: Andrea
- Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool
- Mi Piace Inviati: 22 volte
- Mi Piace Ricevuti: 35 volte
Complimenti anche da parte mia!
Venendo anch'io da una macchina bassa, all'inizio ho avuto la tua stessa impressione... quasi mi sentivo instabile. Ma mi sono abituato mooolto presto. Riguardo al discorso dei finestrini, chi più e chi meno lo fanno tutte.
Ne approfitto per rispondere qui a Pam e a Jumpmen, che mi avevano chiesto delle cose in un altro topic:
@Pam: come mi sono comportato nei primi km? Ho semplicemente guidato... evitando di sforzare il motore (niente partenze a freddo stile indianapolis) ma facendolo lavorare (ho abbattuto la barriera psicologica dei 2000 giri).
@Jumpmen: sì, 4000 km in 1 mese scarso.. proprio oggi ho fatto i conti, se continuo così il primo tagliando lo faccio a settembre, argh!!! Manco facessi il rappresentante!
Comunque, 4000 km e ancora nulla di negativo da segnalare. Sono pochissimi km, direte voi... è vero, ma fatevi un giro su forum di altri marchi noti, e vedete i malfunzionamenti che ci sono stati fin dall'inizio.
Insomma, toccando ferro e altre cose subsferiche dal grande potere scaramantico, sono ancora molto soddisfatto.
Venendo anch'io da una macchina bassa, all'inizio ho avuto la tua stessa impressione... quasi mi sentivo instabile. Ma mi sono abituato mooolto presto. Riguardo al discorso dei finestrini, chi più e chi meno lo fanno tutte.
Ne approfitto per rispondere qui a Pam e a Jumpmen, che mi avevano chiesto delle cose in un altro topic:
@Pam: come mi sono comportato nei primi km? Ho semplicemente guidato... evitando di sforzare il motore (niente partenze a freddo stile indianapolis) ma facendolo lavorare (ho abbattuto la barriera psicologica dei 2000 giri).
@Jumpmen: sì, 4000 km in 1 mese scarso.. proprio oggi ho fatto i conti, se continuo così il primo tagliando lo faccio a settembre, argh!!! Manco facessi il rappresentante!

Comunque, 4000 km e ancora nulla di negativo da segnalare. Sono pochissimi km, direte voi... è vero, ma fatevi un giro su forum di altri marchi noti, e vedete i malfunzionamenti che ci sono stati fin dall'inizio.
Insomma, toccando ferro e altre cose subsferiche dal grande potere scaramantico, sono ancora molto soddisfatto.

- gabriele1978
- Membro
- Nome: GABRIELE IVANO CAPUT
- Allestimento: v cool
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
chiedo una informazione a chi ci ha macinato già un pò di km...
Cliccando sul selettore di destra nel quadro comandi scorrono le varie voci: consumo istantaneo etcc. Fra di esse anche la percorrenza fino al prossimo cambio olio. Volevo capire se questo dato tenesse conto del lavoro gravoso o meno del motore. Nel mio caso 430km percorsi e mi segna 29700 al tagliando (che a prescindere farò prima...) Nel vostro caso? thanks
Cliccando sul selettore di destra nel quadro comandi scorrono le varie voci: consumo istantaneo etcc. Fra di esse anche la percorrenza fino al prossimo cambio olio. Volevo capire se questo dato tenesse conto del lavoro gravoso o meno del motore. Nel mio caso 430km percorsi e mi segna 29700 al tagliando (che a prescindere farò prima...) Nel vostro caso? thanks
- jumpmen
- Amministratore
Il dato del cambio olio che vedi non è legato strettamente al tagliando,gabriele1978 ha scritto:chiedo una informazione a chi ci ha macinato già un pò di km...
o per meglio dire il tagliando viene effettuato ogni 15000 km e se non ricordo male (probabilmente perchè viene effettuato il cambio dell'olio) ogni volta viene resettato a 30000 km, quel dato del cambio dell'olio motore è importante perchè in ogni caso è meglio non arrivare a zero causa il DPF che con i cicli di rigenerazione porta alla progressiva diluizione dell'olio motore con il gasolio.
Nella Suzuki che avevo prima il contatore dell'olio motore si abbassava progressivamente a scatti di 300km ogni circa 300km percorsi (ma non matematicamente) e mi sembra che anche la Vitara sia simile