Curiosità e prime impressioni new vitara
- Vituro
- Vitarista con i Gommoni
- Connesso: No
- Nome: Elvio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
- Professione: agente finanziario
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 63 volte
Re: Curiosità e prime impressioni new vitara
Il rosso l'ha finito l'Alfa Romeo per la Giulia
chiedo venia per l'ot

Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
- Pat
- Membro
- Nome: Patric
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDiS 4WD V-TOP V-MORE
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Molto bella alfa1, complimenti davvero.
Anch'io ero andato per prendere quella arancione col tetto bianco perché vista in internet mi è piaciuta fin da subito.
Al concessionario c'erano quasi tutti i colori e ho potuto farmi una bella carrellata...
Mi sono trovato indeciso tra la Avorio africa/tetto nero e Arancio/tetto bianco.
Quella col tetto bianco non mi ha più detto niente una volta visto l'abbinamento arancio/tetto nero ed è lì che è finita la mia scelta.
Certo, non passa inosservata, ma bella bella.
Una settimana dopo, a forza di guardare foto e video in rete, mi sono accorto di un particolare che la rendeva esteticamente più aggressiva e son tornato in concessionaria a ordinare la Piastra di protezione anteriore e posteriore al posto di quelle di serie che non mi convincevano. Ora mi resta solo l'attesa fino a settembre
Anch'io ero andato per prendere quella arancione col tetto bianco perché vista in internet mi è piaciuta fin da subito.
Al concessionario c'erano quasi tutti i colori e ho potuto farmi una bella carrellata...
Mi sono trovato indeciso tra la Avorio africa/tetto nero e Arancio/tetto bianco.
Quella col tetto bianco non mi ha più detto niente una volta visto l'abbinamento arancio/tetto nero ed è lì che è finita la mia scelta.
Certo, non passa inosservata, ma bella bella.
Una settimana dopo, a forza di guardare foto e video in rete, mi sono accorto di un particolare che la rendeva esteticamente più aggressiva e son tornato in concessionaria a ordinare la Piastra di protezione anteriore e posteriore al posto di quelle di serie che non mi convincevano. Ora mi resta solo l'attesa fino a settembre

Patric
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
Costo delle 2 piastre?Pat ha scritto: Una settimana dopo, a forza di guardare foto e video in rete, mi sono accorto di un particolare che la rendeva esteticamente più aggressiva e son tornato in concessionaria a ordinare la Piastra di protezione anteriore e posteriore al posto di quelle di serie che non mi convincevano. Ora mi resta solo l'attesa fino a settembre
Mi piacciono un sacco anche a me

- Pat
- Membro
- Nome: Patric
- Allestimento: 1.6 DDiS 4WD V-TOP V-MORE
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Non posso essere preciso perchè me le ha ordinate al volo notandosi i codici su di un postit, comunque dovrebbero costare sui 500 euri di tutte e due. Tra qualche settimana torno in Concessionaria x delle carte e ti dirò meglio...
Patric
- gabriele1978
- Membro
- Nome: GABRIELE IVANO CAPUT
- Allestimento: v cool
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
prima rigenerazione del dpf avvenuta dopo 850km. Stamattina andando a lavoro ero in 4 a 1750 giri su strada leggerissimamente in discesa. Di solito il consumo istantaneo è sui 30km/l fisso. Vedo scendere i consumi istantanei a 10km/l...a quel punto ho portato la macchina a 2000 giri per un pò e poi a 3000 giri sempre in 4 fino a quando i consumi istantanei sono ritornati a valori normali (per le strade che faccio io oltre i 20km/l fisso). Il tutto è durato 1/4 d'ora circa. La rigenerazione ha avuto inizio appena il motore ha raggiunto la temperatura d'esercizio. Credo di aver completato correttamente il processo (spero).
- smile
- Nuovo Utente
- Auto: Non ho una Vitara
Quanti km fai di media al mese?gabriele1978 ha scritto:prima rigenerazione del dpf avvenuta dopo 850km. Stamattina andando a lavoro ero in 4 a 1750 giri su strada leggerissimamente in discesa. Di solito il consumo istantaneo è sui 30km/l fisso. Vedo scendere i consumi istantanei a 10km/l...a quel punto ho portato la macchina a 2000 giri per un pò e poi a 3000 giri sempre in 4 fino a quando i consumi istantanei sono ritornati a valori normali (per le strade che faccio io oltre i 20km/l fisso). Il tutto è durato 1/4 d'ora circa. La rigenerazione ha avuto inizio appena il motore ha raggiunto la temperatura d'esercizio. Credo di aver completato correttamente il processo (spero).
E su che strade?
- alfa1
- Partecipe
- Nome: Gianni
- Allestimento: 1.6 DDis ALLGRIP v-top
- Mi Piace Inviati: 10 volte
- Mi Piace Ricevuti: 58 volte
la mia deve averlo fatto ma non mi sono accorto di nulla... al momento sono sui 2100 km... nei prossimi giorni la porto dal concessionario per un primo controllo (gratuito) come raccomandatomi in fase di acquisto...
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
Tranquillo l'hai completata e poi a lungo andare smetterai di notarlo,gabriele1978 ha scritto:prima rigenerazione del dpf avvenuta dopo 850km. Stamattina andando a lavoro ero in 4 a 1750 giri su strada leggerissimamente in discesa. Di solito il consumo istantaneo è sui 30km/l fisso. Vedo scendere i consumi istantanei a 10km/l...a quel punto ho portato la macchina a 2000 giri per un pò e poi a 3000 giri sempre in 4 fino a quando i consumi istantanei sono ritornati a valori normali (per le strade che faccio io oltre i 20km/l fisso). Il tutto è durato 1/4 d'ora circa. La rigenerazione ha avuto inizio appena il motore ha raggiunto la temperatura d'esercizio. Credo di aver completato correttamente il processo (spero).
poi capiterà una volta o due che ti si accenderà la spia della rigenerazione e lì (oltre al leggero sto di ansia

p.s. ovviamente per la legge di Murphy succederà proprio quando starai per arrivare a casa stanco morto

- Pam
- Partecipe
- Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
- Mi Piace Inviati: 14 volte
- Mi Piace Ricevuti: 35 volte
Finalmente arrivata pure la mia, ma la devo ritirare in settimana poi parteciperò pure io alle prime impressioni!!!
- maro87
- Partecipe
- Nome: Matteo
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 16 volte
Azz..... vedo che il mio primo topic sulla vitara 2015, dal numero di visite effettuato, ha riscosso molto interesse e discussioni.
Per quello che riguarda la rigenerazione del DPF, con circa 4600 Km percorsi, non mi sono mai accorto che sia avvenuto, forse anche perchè faccio uso esclusivamente di gasolio speciale.
Sempre più contento dell'acquisto fatto!!!!!
ps; vedo che ormai i possessori del vitara 2015, su questo forum cominciano ad essere un buon numero, complimenti a tutti.

Per quello che riguarda la rigenerazione del DPF, con circa 4600 Km percorsi, non mi sono mai accorto che sia avvenuto, forse anche perchè faccio uso esclusivamente di gasolio speciale.
Sempre più contento dell'acquisto fatto!!!!!

ps; vedo che ormai i possessori del vitara 2015, su questo forum cominciano ad essere un buon numero, complimenti a tutti.