Prima impressioni dopo aver percorso 300km nel week end passando dal traffico cittadino, all'autostrada alle statali di montagna fino al colle del Sestriere....
Rispetto alla mia vecchia vettura (una seat Leon 19TDI con pacchetto sportivo) è una guida totalmente diversa come prospettiva e sensazioni dello stare su strada; nonostate mi stia cercando di adattare alla guida e stia facendo il rodaggio come da indicazioni posso dire che la vettura è:
- Silenziosa, stabile e discreta nella risposta (se si usa lo sport è decisamente brillante)
- Consumi non ho ancora idea se siano alti o bassi ma mi pare sia meglio del precedente nonostante sia ancora da rodare
- visibilità buona e stabilità discreta (se paragonata alla precedente)
- interni comodi (ho la V-top e quindi la pelle e alcantara sono bellissimi rispetto al tessuto della mia precedente), manca sul sedile la regolazione lombare cosa che avevo sulla Leon
- elettronica: bello il sistema audio con touch (per me è il primo), intuitivo e facile da connettere e personalizzare (ho connesso iphone, inserito POI e usato chiavetta USB per la musica (la radio la sento già sempre al lavoro e preferisco in auto ascoltare musica diversa....), mi sembra noioso l'avviso di collisione con veicoli fermi (mi ha avvisato ad una rotonda e ad un incrocio) ma dovrò abituarmi ad usarlo.
Per ora non ho ancora provato trazione integrale su terreni accidentati o altre utilità di guida come il cruise control adattivo.
Spero mi sorpenda ancora....