Come da presentazione sono in procinto di ritornare in famiglia ma ho enormi dubbi sul modello da prendere... La userei come macchina di tutti i giorni e sopratutto per andare a pesca su spiagge desolate in inverno come ai bei tempi. Sarei intenzionato più su un Sidekick 1600 8V anno 91/92 ASI messo bene come scocca e telaio, da rinfrescare di carrozzeria e gasare. E qui primi dubbi.. conviene rifare totalmente il motore a prescindere prima di fare l' impianto a gpl ? Visto l' esiguo spazio del 3p quanto costa orientativamente un impianto gpl sotto scocca fatto ad arte a renderlo monofuel ? Questi dubbi mi hanno spinto a valutare un grand vitara 5p 2000 TD del 2004/5. Il costo per mettere a nuovo un Sidekick(che mi farebbe risparmiare su assicurazione e FORSE con i consumi a gpl) sicuramente supererebbe il costo di acquisto di un Grand Vitara in ottime condizioni, stimato intorno ai 6500/7 €. Non guadagnerei con l' assicurazione ma in spazio interno per la famiglia e la pesca e per i consumi ? sono paragonabili ad un Sidekick a gpl ? Ma SOPRATUTTO sulla sabbia come va ? ho fatto un giro di prova su strada con un GV e ai bassi regimi è un morto che cammina... leeeeeeeeeeeento spero vivamente che su spiaggia con le ridotte sia diverso.
Aiutatemi.... non vedo l' ora di inserire il 4x4, per ora sto camminando con una 500 vecchia serie, scassata, assetata di benzina senza servosterzo(sto facendo le braccia tipo HULK) e celeste scolorito, di mia mamma che guai a dirgli che la bisogna rottamare, e la mia compagna che ha una fiammante Peugeot 208 che va ad aria mi sfotte(fiancheggiata dal pargoletto) senza pietà

Perdonatemi per le tante domande.... metto la testa sotto i vostri piedi e potete muovervi......