Curiosità e prime impressioni new vitara

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
uomonero
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 vvt allgrip V-Cool
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Re: Curiosità e prime impressioni new vitara

Messaggio da uomonero »

Ecco la mia black jap! Provata oggi fino al Passo del Sempione... In modalità sport è davvero divertente.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Pam
Partecipe
Partecipe
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Messaggio da Pam »

Bellissima e belle foto :ok: .
Come ti trovi? Da che macchina provieni?
ranocchio4x4
Amministratore
Amministratore
Nome: Franco
Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
Professione: artigiano alimentari
Hobby: mi piace la montagna
Mi Piace Inviati: 849 volte
Mi Piace Ricevuti: 516 volte

Messaggio da ranocchio4x4 »

"animali" nel loro habitat naturale.. ahahahah..
complimenti è molto bella....

saluti dal rano
maro87
Partecipe
Partecipe
Nome: Matteo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da maro87 »

Bella!!!! Bellissime foto e stupenda anche la località.
Complimenti :clapp:
GHIGO
Supporter
Supporter
Nome: federico
Allestimento: v-cool allgrip d bianca
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 369 volte
Mi Piace Ricevuti: 192 volte

Messaggio da GHIGO »

Localita ed animaletto...stupendi!! :-)
Ciao da Ghigo
uomonero
Partecipe
Partecipe
Allestimento: 1.6 vvt allgrip V-Cool
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Messaggio da uomonero »

Pam ha scritto:Bellissima e belle foto :ok: .
Come ti trovi? Da che macchina provieni?
Grazie per i complimenti per le foto... ma è lo scenario che aiuta! Prima della vitara ho avuto per nove anni quasi una Suzuki Ignis 1.3 benzina 4wd, con la quale mi son trovato assai bene specie d'inverno su strade innevate... In salita perlomeno era eccezionale! A Luglio son passato dal conce per curiosità, e mi sono innamorato subito della Vitara... provate sia il diesel che il benzina, ma visti i miei bassi km annui ho optato, consigliato anche dal venditore, sul benzina. L'auto era in pronta consegna, ma ho preferito ritirarla dopo le ferie agostane. Sul fatto che doveva essere integrale non avevo invece dubbi. Dopo circa 200 km son contento, il motore comunque spinge, se richiesto, e in montagna con la modalità sport è divertente. Per i consumi credo che già siano meglio della Ignis, e quindi per me è già un successo. Ho preso la V-cool perché già la ritengo sufficientemente accessoriata... in più mi è stato fatto omaggio dell'orologio kanji e dei sensori di parcheggio posteriori. Credo che la dote migliore dell'auto sia il rapporto qualità/prezzo. Qui in zona prevedo forti vendite, il concessionario locale oltretutto pare non abbia problemi di approvvigionamento.
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1019 volte

Messaggio da jumpmen »

uomonero ha scritto: Grazie per i complimenti per le foto... ma è lo scenario che aiuta! Prima della vitara ho avuto per nove anni quasi una Suzuki Ignis 1.3 benzina 4wd,
Mitica Ignis :victory:
l'abbiamo avuta 9 anni anche noi (mia moglie) un mulo!!
Passati l'anno scorso (sempre lei) alla swift ma quando la vedo mi piace ancora, aveva già l'antesignano dell'allestimento rugged che vediamo sulla Vitara,
fidelizzato Suzuki pure tu allora :okk:
mi unisco ai complimenti pure io :cin:
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
bachibachi
Appassionato
Appassionato
Nome: aldo
Allestimento: 1.6 DDiS 4WD All Grip V-T
Professione: elettricista
Hobby: informatica
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 177 volte

Messaggio da bachibachi »

Dagomonte ha scritto:
bachibachi ha scritto:no nessuna modifica e un terminale cromato che aveva in dotazione il grand vitara che ho dato in permuta.
lo riciclato sul vitara nuovo secondo me sta bene adrizza un po lo scarico e lo rende un po piu grande. :clapp:
Poiché lo scarico guarda verso il basso per infilare il copriscarico hai tagliato un pezzetto finale di scarico immagino altrimenti come hai fatto a girarlo di 90 gradi?
no dagomonte non ho tagliato nulla il terminale e abbastanza largo da piegarlo come si vuole.
ha 4 viti di regolazione.
Lorenzob2035
Membro
Membro
Nome: Lorenzo
Allestimento: 1.6 TDI V-TOP+VMORE
Professione: Libero Professionist
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Lorenzob2035 »

Lorenzob2035 ha scritto:Immagine
Immagine

Prima impressioni dopo aver percorso 300km nel week end passando dal traffico cittadino, all'autostrada alle statali di montagna fino al colle del Sestriere....
Rispetto alla mia vecchia vettura (una seat Leon 19TDI con pacchetto sportivo) è una guida totalmente diversa come prospettiva e sensazioni dello stare su strada; nonostate mi stia cercando di adattare alla guida e stia facendo il rodaggio come da indicazioni posso dire che la vettura è:
- Silenziosa, stabile e discreta nella risposta (se si usa lo sport è decisamente brillante)
- Consumi non ho ancora idea se siano alti o bassi ma mi pare sia meglio del precedente nonostante sia ancora da rodare
- visibilità buona e stabilità discreta (se paragonata alla precedente)
- interni comodi (ho la V-top e quindi la pelle e alcantara sono bellissimi rispetto al tessuto della mia precedente), manca sul sedile la regolazione lombare cosa che avevo sulla Leon
- elettronica: bello il sistema audio con touch (per me è il primo), intuitivo e facile da connettere e personalizzare (ho connesso iphone, inserito POI e usato chiavetta USB per la musica (la radio la sento già sempre al lavoro e preferisco in auto ascoltare musica diversa....), mi sembra noioso l'avviso di collisione con veicoli fermi (mi ha avvisato ad una rotonda e ad un incrocio) ma dovrò abituarmi ad usarlo.

Per ora non ho ancora provato trazione integrale su terreni accidentati o altre utilità di guida come il cruise control adattivo.

Spero mi sorpenda ancora....
Aggiorno le mie impressione dopo aver fatto qualche km durante le vacanze, in autostrada in modalità auto continuo ad avere la sensazione di avere poca potenza e la progressione non è granchè certo che con lo sport è molto più dinamica e brillante ma i consumi aumentano e non mi pare neanche di poco.
Il comando vocale non mi capisce praticamente mai....dovrò imparare a comandaralo meglio presumo.
Per il resto continuo a pensare che sia comoda e seppure poche volte al momento mi è capitato di "accendere" le macchine in senso contrario cosa di cui si parla spesso in altro topic, devo ammettere di avere cmq guidato poco di notte.
Sono ancora in attesa di recuperare il mio ruotino (ritengo essenziale al posto del kit) e quando passerò in concessionaria richiederò di capire dove sono finiti i ganci di tenuta dei tappetini che altri dicono di avere e a me mancano, mentre credo che valutandone il costo mi farò mettere il poggiapiede metallico e le protezioni per la base delle portiere e del vano di carico.

Aspetto ancora di provarla in condizione da 4x4 cosa che mi ha spinto all'acquisto....quest'inverno sulla neve mentre salgo nei miei bei 2035m per andare a sciare.... :clapp:
ironside
Partecipe
Partecipe
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 32 volte

Messaggio da ironside »

Lorenzob2035 ha scritto:
Lorenzob2035 ha scritto:Immagine
Immagine

Prima impressioni dopo aver percorso 300km nel week end passando dal traffico cittadino, all'autostrada alle statali di montagna fino al colle del Sestriere....
Rispetto alla mia vecchia vettura (una seat Leon 19TDI con pacchetto sportivo) è una guida totalmente diversa come prospettiva e sensazioni dello stare su strada; nonostate mi stia cercando di adattare alla guida e stia facendo il rodaggio come da indicazioni posso dire che la vettura è:
- Silenziosa, stabile e discreta nella risposta (se si usa lo sport è decisamente brillante)
- Consumi non ho ancora idea se siano alti o bassi ma mi pare sia meglio del precedente nonostante sia ancora da rodare
- visibilità buona e stabilità discreta (se paragonata alla precedente)
- interni comodi (ho la V-top e quindi la pelle e alcantara sono bellissimi rispetto al tessuto della mia precedente), manca sul sedile la regolazione lombare cosa che avevo sulla Leon
- elettronica: bello il sistema audio con touch (per me è il primo), intuitivo e facile da connettere e personalizzare (ho connesso iphone, inserito POI e usato chiavetta USB per la musica (la radio la sento già sempre al lavoro e preferisco in auto ascoltare musica diversa....), mi sembra noioso l'avviso di collisione con veicoli fermi (mi ha avvisato ad una rotonda e ad un incrocio) ma dovrò abituarmi ad usarlo.

Per ora non ho ancora provato trazione integrale su terreni accidentati o altre utilità di guida come il cruise control adattivo.

Spero mi sorpenda ancora....
Aggiorno le mie impressione dopo aver fatto qualche km durante le vacanze, in autostrada in modalità auto continuo ad avere la sensazione di avere poca potenza e la progressione non è granchè certo che con lo sport è molto più dinamica e brillante ma i consumi aumentano e non mi pare neanche di poco.
Il comando vocale non mi capisce praticamente mai....dovrò imparare a comandaralo meglio presumo.
Per il resto continuo a pensare che sia comoda e seppure poche volte al momento mi è capitato di "accendere" le macchine in senso contrario cosa di cui si parla spesso in altro topic, devo ammettere di avere cmq guidato poco di notte.
Sono ancora in attesa di recuperare il mio ruotino (ritengo essenziale al posto del kit) e quando passerò in concessionaria richiederò di capire dove sono finiti i ganci di tenuta dei tappetini che altri dicono di avere e a me mancano, mentre credo che valutandone il costo mi farò mettere il poggiapiede metallico e le protezioni per la base delle portiere e del vano di carico.

Aspetto ancora di provarla in condizione da 4x4 cosa che mi ha spinto all'acquisto....quest'inverno sulla neve mentre salgo nei miei bei 2035m per andare a sciare.... :clapp:
Bellissima, io l'ho presa uguale dal concessionario ai confini con la VDA (dovrebbe arrivarmi a giorni). Anche a me ha dato l'idea, durante la prova su strada, in modalità AUTO di motore molto tranquillo. Si sa, quella modalità è stata pensata per il risparmio....Che dire ci si vede al Sestriere o al Colle delle Finestre :lol:
Rispondi

Torna a “Varie”