Finalmente l'ho presa anche io la 1.6 diesel vtop 4wd. Inutile dire che l'odore degli interni e della meccanica nuovi hanno sempre il loro perchè.
Considerazioni.
In modalità sport cambia totalmente animo: tenendo il piede fisso e passando da auto a sport accelera e non di poco..bella sensazione. In questo caso i consumi aumentano ma permette di togliersi dagli impicci bene.
Il cruise adattativo, come già detto da altri, fa un pò effetto la prima volta, ma poi ci si abitua ed è una cosa che userò moolto spesso mi sa.
Insonorizzazione: avevo i portasci montati quindi avevo un po' di rumore, ma per nulla fastidioso. Domani la provo senza ma mi sa che supererà alla grande.
Interni. Premessa: vengo da una peugeot 206 di 15 anni che non aveva una plastica che facesse rumore. Molti lamentano la troppa rigidità delle plastiche: sono praticamente uguali al 206 e se durano per 20 anni senza scricchiolii...beh del feel touch morbidoso ne faccio volentieri a meno. Sedili comodi e rigidi al punto giusto (non ho ancora provato il riscaldamento degli stessi

)
Assetto: sul 206 mi ero montato 4 ammortizzatori a gas rinforzati quindi era come un go-kart...il Vitara..mi sembra morbido rispetto alla mia abitudine. Inoltre chi era con me ha notato un po' di rollio. Devo verificare anche in off-road
Critiche.....le luci abbaglianti che fanno, lasciatemi passare il termine, veramente cagare, i pulsanti degli alzavetri non illuminati (già detto altrove), avrei messo qualche scomparto in più tipo sotto il sedile e sopra lo specchietto.. e poi.....come fai in una macchina da quasi 30K€ mettere una misera luce di cortesia solo centralmente....dai...per ultimo il mirrorlink che ha problemi e sul mio S5 non viene riconosciuto.
In definitiva sono entusiasto, sarà perchè vengo da una macchina molto vecchia
Questo è quanto