Filtro antiparticolato
- gabriele1978
- Membro
- Connesso: No
- Nome: GABRIELE IVANO CAPUT
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: v cool
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Re: Filtro antiparticolato
Ragazzi, ma la vostra Vitara ogni quanti km rigenera? Ho notato che la mia facendo più extraurbano rigenera ogni 400 massimo 450km. Con prevalenza di urbano con massime percorrenze di 8km anche ogni 200/250km
- Red82
- Membro
- Allestimento: 1.6 ddis v-top v-more
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Per adesso sto controllando le rigenerazioni e per me sono sui 350 km circa.....poi dipende dall'uso
- gs64
- Membro
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ngv5porte
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Ma come fate a sapere che sta rigenerando? Io ho una grand vitara,390000 km,mai acceso la spia,ma neanche mai accorto di rigenerazioni in corso 

- ironside
- Partecipe
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 32 volte
Io me ne sono accorto dopo 2100 km circa. Sintomo: ero in tangenziale a circa 110/120 e il consumo di solito è sui 22/23 km al litro. Ad un tratto è salito a 10 km/l ed è durato 5 minuti, poi di nuovo tutto nella norma. Eh, certo che 390.000 km non sono male....
- maro87
- Partecipe
- Nome: Matteo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 16 volte
Nella mia per ora è comparso un avviso con la dicitura "continuare a marciare per rigenerare il DPF" due volte, il primo avviso a circa 3500 km di percorrenza, il secondo dopo altri 1500 km e per ora non si è più ripresentato. 

- ranocchio4x4
- Amministratore
- Nome: Franco
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
idem.. a circa 3600km stesso avvivo.. poi spento dopo aver guidato per altri 5/6 km.. ora io sono a circa 4000km... vediamo a quando il prox. avviso..maro87 ha scritto:Nella mia per ora è comparso un avviso con la dicitura "continuare a marciare per rigenerare il DPF" due volte, il primo avviso a circa 3500 km di percorrenza, il secondo dopo altri 1500 km e per ora non si è più ripresentato.
di solito aumentano anche leggermente i giri motore, i consumi e quando ti fermi se rigenera o ha appena finito si sente odore di caliggine bruciata..gs64 ha scritto:Ma come fate a sapere che sta rigenerando? Io ho una grand vitara,390000 km,mai acceso la spia,ma neanche mai accorto di rigenerazioni in corso

ma se a 390000 non ti sei mai accorto di nulla... continua cosi..

- roberto59
- Nuovo Utente
- Nome: roberto
- Allestimento: v cool
- Professione: infermiere
- Hobby: elettronica
- Uso della vettura: Su strada
Salve ieri mi si e'accesa la spia del dpf con la scritta , far marciare l'auto per rigenerare il dpf, ha 3700 km.ho percorso circa 20 km in extraurbana stiracchiando un po le marce ma ancora non si e'spenta la spia. Ho chiamato l'officina suzuki di viterbo mi hanno detto di portare la macchina da loro e lasciarla per un giorno.in genere questa spia si spenge da sola camminandoci o devo portare la macchina all'assistenza.
- lagone
- Partecipe
- Nome: Alessio
- Allestimento: V-Top + V-More 4WD
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
A me si è accesa la prima volta la settimana scorsa dopo più di 6500km e ho fatto una 10ina di chilometri con il motore sopra i 2000 giri (sui 2500) a velocità più costante possibile come mi aveva consigliato il concessionario e si è spenta.
- ironside
- Partecipe
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 32 volte
Tirare le marce non serve: servirebbe tenere un règime costante sopra i 2000 giri per un po' di km. Andrebbe bene anche tenerla accelerata da fermo, l'importante è che salga di temperatura il dpf. Ricordo in Alfa che quando c'erano problemi con il fap, spostavano la macchina in una zona imboscata dell'officina e la tenevano a 4000 giri, in modo che il cliente non si impressionasse :D
Per fortuna non è un fap e non si deve aggiungere la cerina.
Per fortuna non è un fap e non si deve aggiungere la cerina.
roberto59 ha scritto:Salve ieri mi si e'accesa la spia del dpf con la scritta , far marciare l'auto per rigenerare il dpf, ha 3700 km.ho percorso circa 20 km in extraurbana stiracchiando un po le marce ma ancora non si e'spenta la spia. Ho chiamato l'officina suzuki di viterbo mi hanno detto di portare la macchina da loro e lasciarla per un giorno.in genere questa spia si spenge da sola camminandoci o devo portare la macchina all'assistenza.