
cambio automatico
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cambio automatico
salve ho trovato un vitara del 1996 con cambio automatico (visto che la madre dei miei figli la vuole cosi)motore 16v .
vorrei chieder se qualcuno conosce l'affidabilita di questo cambio che e' ha 4 rapporti,la macchina ha 150mila km il prezzo duemila euro e questo mi da la carica di concludere. ma mi spavento un po per il cambio. saluti e' grazie salvotao

- Alex-Admin
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Re: cambio automatico
posso dirti che è introvabile e molto ricercata... dicono che sia inarrestabile in off-road
Io stesso ne cerco una 5 porte!

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- leporo
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Re: cambio automatico
a regola come tutti i cambi automatici non hano grossi problemi, avvolte chi cel'ha dimentica di tagliandarlo e avvolte và malino, oggi esistono dei macchinari che attaccandosi all'impianto dell'olio lo tratta con additivi per pulizia e cambia l'olio che nessuno fà


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4amiciXvenerdi4
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Re: cambio automatico
fai controllare il cambio da un meccanico esperto in automatici (trova un meccanico di autobus nella tua zona) se per il meccanico è ok, prendila!
p.s. vitara con cambio automatico = mosca bianca! complimenti!
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Re: cambio automatico
Sarei curioso di provarla....ma poi se sto cambio si rompe si puo mettere l'altro manuale?
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
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Re: cambio automatico
Poi quando avete risposto a Salvotao mi spiegate per quale motivo si dice "che sia inarrestabile in offroad" ....un auto a cambio automatico?
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
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Re: cambio automatico
In fuoristrada il C. automatico da indubbiamente una mano nelle situazioni impegnative dove c'e' poca aderenza come pietre, sabbia, fango o neve. Il motivo? il convertitore di coppia consente uno scarico della potenza senza strattoni, cosa che invece avviene con il manuale. Se devi fare un percorso di fuoristrada veramente impegnativo (tipo trial)l'automatico e' molto comodo perchè ti devi concentrare solo sulle asperità del terreno, sull'ostacolo e su dove devi mettere le ruote e non anche sui numeri di giri, la frizione o su che marcia devi usare. I problemi nascono se si vuole fare un fuoristrada corsaiolo, tipo la mitica PARIS DAKAR che ovviamente favorisce la guida attenta e rilassata, visto che occorre viaggiare a velocità sostenute su terreno normalmente ampi e velocissimi. l'unica difficoltà iniziale dell'automatico e di capire che corrispondenza c'è tra i giri del motore e quelli delle ruote, che non essendo in presa diretta come il manuale varia in funzione alla pressione sull' acceleratore sulla resistenza al rotolamento delle ruote. Ma con un po di pratica si si capisce subito il meccanismo. in fine in discesa si ha meno freno motore!
- salvotao
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Re: cambio automatico
grazie
tanto per le risposte ,ma visto che conosco il motore, volevo solo chieder che affidabilita,e che tipo di cambio e',visto che ce ne sono pochisimi in giro e' sconosco la sua afidabilita'.saluti grazie ancora se qualcuno conosce questo cambio e puo darmi qualche notizia utile per capire che
tanto per le risposte ,ma visto che conosco il motore, volevo solo chieder che affidabilita,e che tipo di cambio e',visto che ce ne sono pochisimi in giro e' sconosco la sua afidabilita'.saluti grazie ancora se qualcuno conosce questo cambio e puo darmi qualche notizia utile per capire che
- leporo
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Re: cambio automatico
parlando di presupposti, i cambi automatici in linea di massima vengono costruiti da poche ditte al mondo (ancora meno dei meccanici) generalmente non hanno problemi ai fini di guasto ma potresti trovare una certa difficoltà nel normale uso, essendo un cambio di vecchia concezione ha se non sbaglio 4 rapporti(?) quindi dovresti avere più consumi perchè tende a stare molto agli alti regimi per non rimanere "vuoto" frà una marcia e l'altra, in compenso come è già stato detto è molto apprezzato in fuoristrada che vanta doti che i manuali non hanno
sicuramente come ho scritto servirà il cambio dell'olio e del filtro meglio se si fà un "lavaggio" interno con attrezzature adeguate, non credo serva altro, spenderai al massimo 150 euro (dipende dal meccanico) e torna nuovo
a me piacerebbe...
sicuramente come ho scritto servirà il cambio dell'olio e del filtro meglio se si fà un "lavaggio" interno con attrezzature adeguate, non credo serva altro, spenderai al massimo 150 euro (dipende dal meccanico) e torna nuovo
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Re: cambio automatico
sapete che questa del cambio automatico la stavo pensando già da un po! siccome se ne trovano in giro e anche a poco si potrebbe pensare di fare il trapianto al primo cambio frizione. sono sempre molto perplesso per via dei regimi alti di funzionamento....mi da l'impressione di stirare troppo il motore anche su strada quando non ce ne bisogno! in O.R. ci sta che si mantengano i giri alti per superare le continue difficoltà.....ma nel traffico cittadino stai sempre col motore che urla.... poi se uno la macchina la usa solo in fuori strada potrebbe andare bene!
non so Zio Leporo dimmi la tua....ne avrei uno qui vicino casa a 400 euri completamente revisionato pronto a montare......
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Superior Stabat Lupus