Opinioni sull impianto elettrico

Rispondi
Pam
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Opinioni sull impianto elettrico

Messaggio da Pam »

Ma infatti Marco spiace dirlo ma il tuo conce è parecchio incompetente .....a dire poco eh...
The Gian
Amministratore
Amministratore
Nome: Gianluca
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 638 volte

Messaggio da The Gian »

Ma l auto era intestata alla concessionaria o ad un venditore? È un altro cosa ti volevo chiedere hanno sostituito la centralina o l hanno solo resettata?
MARCO1980
Membro
Membro
Nome: MARCO
Allestimento: 1.6 DDIS 4WD VTOP 2015
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da MARCO1980 »

L'auto era intestata al concessionario. Ammetto di aver peccato anche io per foga di avere il mitico Vitara, ma nonostante ciò la vettura riporta vizi fin dall'inizio. Oltre che incompetenti proprio poco disponibili, non mi è stata data la vettura di cortesia nè sabato nè ieri, oltretutto non avendo comprato una macchina di bassa leva.
A detto loro ed anche del meccanico la macchina non aveva e ha nulla, neanche gli errori segnati in centralina.

Mi spiace dirlo ma sono incappato in un filibustiere, per di più incompetente. Ma vado fino in fondo, non me la tengo!!! :muro:
The Gian
Amministratore
Amministratore
Nome: Gianluca
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 638 volte

Messaggio da The Gian »

Da ciò che si capisce hanno solo fatto la procedura che si usa x levare la spia del service, il minimo è cambiare il pezzo e se ciò necessita di alcuni giorni darti un auto sostitutiva, doppia negligenza pre e post vendita... Inqualificabili...
burgman400
Membro
Membro
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Messaggio da burgman400 »

Spiace leggere certe cose, purtroppo le aziende sono fatte dalle persone, nel bene e nel male: il mio consiglio è di parlare direttamente con Suzuki Italia, ho avuto scambi con loro nel passato per delle pratiche relative alle due ruote e sono stati molto disponibili nell'ascoltare e risolvere un piccolo problema che avevo. I Jap sono attenti alla loro reputazione, perciò secondo me potranno aiutarti se non altro "strigliando" un conc uffiacile che non porta lustro al loro marchio.
In bocca al lupo.
flynello
Partecipe
Partecipe
Nome: Nello
Allestimento: V.Top 1.6 DDiS Tett.Apr.
Professione: Impiegato
Hobby: Caccia, TSN e Volo
Mi Piace Inviati: 126 volte
Mi Piace Ricevuti: 33 volte

Messaggio da flynello »

MARCO1980 ha scritto:L'ho acquistata in una ufficiale Suzuki è solo Suzuki nella provincia di Milano.
Semestrale della concessionaria con 12.000 km, ma credo questo non influisca, ho inteso di avere le stesse tutele di un auto nuova, se non forse di più in quanto a vizi presistenti o meno.
Io onestamente in quella macchina ho perso fiducia e dopo aver speso così tanto mi sento di non essere "troppo" se pretendo la rescissione del contratto.
Attendo risposta dal proprietario, se c'è un accordo bene se no parto con Suzuki, Agos che mi blocchi finanziamento avvocato e chi più ne ha più ne metta.
Senza offendere nessuno, e' cosa risaputa la mancanza di professionalità in certi casi nel mondo dell'auto, come ovunque al giorno d'oggi!
Marco, la tua auto molto probabilmente ha l'antiparticolato intasato, ma tanto intasato che non basta l'autolavaggio a risolvere. Se hai preso la macchina da un concessionario e ha 12.000 km puoi immaginare quante accensioni e giri di prova abbia fatto senza portare nemmeno a temperatura il motore. Inoltre ti dico pure, prima che stipulassi il contratto ho fatto un giro di prova in concessionaria con una macchina nuova e non targata, alla quale non ho potuto provare il funzionamento del cruis control in quanto era legato ad un fusibile o roba del genere che la concessionaria tiene staccato fino alla consegna dell'auto. questo serve a non fare iniziare il conteggio del contachilometro. Per tanto puoi immaginare cosa possa essere probabile che ci sia sotto ad una macchina aziendale del concessionario. Io non ho voluto rispondere al tuo post quando hai detto dell'acquisto che avevi fatto per rispetto alla tua scelta, ma ti giuro che ero di parere estremamente negativo. Te ne dico pure un'altra: quando ho ordinato la macchina, la concessionaria aveva disponibile nel salone proprio quella che volevo io, nera V-TOP disel, con tettino apribile, io per non prendere quella, ho ordinato la stessa macchina con il secondo colore nella mia lista desideri. Preferisco spendere qualcosina in più e comprare una macchina su ordinazione, subire l'attesa, però quando arriva oltre al meccanico che effettua i vari step preconsegna, l'unico a salirci sono io.
Scusate tutti della mia fiducia, ma al mondo d'oggi purtroppo bisogna essere così per essere fregati......
MARCO1980
Membro
Membro

Messaggio da MARCO1980 »

Hai pienamente ragione! Mai più un auto aziendale!!!
Vi aggiorno...mi ha contattato il concessionario (Un messaggio con scritto richiamami QUANTA PROFESSIONALITA') ed esorta : Buone notizie!! Abbiamo capito...tutto era generato da un falso contatto che produceva la lampadina dello stop posteriore destro che ti abbiamo sostituito prima della consegna. Ma mi chiedo...è possibile o mi prendi per scemo?!
Allora a questo punto mi deve tenere una macchina che in un qualsiasi momento brucia una lampadina ed il falso contatto che genera produce avarie al sistema ESP, Radar Brake Control e via dicendo?! E se mi succede in autostrada in un viaggio in chissa quale posto?!
Qua stiamo resentando il ridicolo...a volte sarebbe meglio ammettere onestamente le cose e fare un passo indietro...ma mi chiedo...che faccia hai?!
Vado fino in fondo...ho già contattato Suzuki.
P.s.: Lui in una seconda chiamata e mail continua a dire la macchina è a disposizione, vieni a ritirarla è perfetta...a me non me frega! Te la lascio li!!!
gioni
Membro
Membro
Nome: Giorgio nicola
Allestimento: 1.6 ddis all grip 4*4 vto
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 12 volte

Messaggio da gioni »

Puoi rescindere se l'autovettura ha ancora il vizio riscontrato. Ma se la concessionaria ti dice che è pronta dovresti provarla. Se c'è qualcosa che non va contatti direttamente la Suzuki e chiedi la rescissione. In caso contrario a mio giudizio passi dalla parte del torto perché l'azienda ti comunica l'eliminazione del vizio (peraltro in tempi ragionevoli) e tu non lo verifichi.
Se sei intenzionato a rescindere ti consiglio di contattare un avvocato esperto del ramo perché a mio giudizio potresti poi incorrere in brutte sorprese (senza auto e senza alcuna restituzione di ciò che hai pagato).
Un saluto
MARCO1980
Membro
Membro

Messaggio da MARCO1980 »

Lo so, ma io per una seconda volta ieri ho già ritirato l'auto e riportava lo stesso difetto.
Può essere che un lampadina faccia un difetto del genere in tutti i sistemi?!
MARCO1980
Membro
Membro

Messaggio da MARCO1980 »

Chi me lo dice a me che non mi abbiano spento ancora le spie?!
E se tra sei mesi mi si brucia una lampadina chissà dove mi vanno ancora in pappa tutti i sistemi?!
Io non lo accetto cavoli per un auto di 23000 euro!
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico New Vitara”