Filtro antiparticolato

Rispondi
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 638 volte

Re: Filtro antiparticolato

Messaggio da The Gian »

:-)
gabriele1978
Membro
Membro
Nome: GABRIELE IVANO CAPUT
Allestimento: v cool
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Messaggio da gabriele1978 »

Ragazzi, ma la vostra Vitara ogni quanti km rigenera? Ho notato che la mia facendo più extraurbano rigenera ogni 400 massimo 450km. Con prevalenza di urbano con massime percorrenze di 8km anche ogni 200/250km
Red82
Membro
Membro
Allestimento: 1.6 ddis v-top v-more
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Messaggio da Red82 »

Per adesso sto controllando le rigenerazioni e per me sono sui 350 km circa.....poi dipende dall'uso
gs64
Membro
Membro
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ngv5porte

Messaggio da gs64 »

Ma come fate a sapere che sta rigenerando? Io ho una grand vitara,390000 km,mai acceso la spia,ma neanche mai accorto di rigenerazioni in corso :geek:
ironside
Partecipe
Partecipe
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 32 volte

Messaggio da ironside »

Io me ne sono accorto dopo 2100 km circa. Sintomo: ero in tangenziale a circa 110/120 e il consumo di solito è sui 22/23 km al litro. Ad un tratto è salito a 10 km/l ed è durato 5 minuti, poi di nuovo tutto nella norma. Eh, certo che 390.000 km non sono male....
maro87
Partecipe
Partecipe
Nome: Matteo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da maro87 »

Nella mia per ora è comparso un avviso con la dicitura "continuare a marciare per rigenerare il DPF" due volte, il primo avviso a circa 3500 km di percorrenza, il secondo dopo altri 1500 km e per ora non si è più ripresentato. :ok:
ranocchio4x4
Amministratore
Amministratore
Nome: Franco
Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
Professione: artigiano alimentari
Hobby: mi piace la montagna
Mi Piace Inviati: 849 volte
Mi Piace Ricevuti: 516 volte

Messaggio da ranocchio4x4 »

maro87 ha scritto:Nella mia per ora è comparso un avviso con la dicitura "continuare a marciare per rigenerare il DPF" due volte, il primo avviso a circa 3500 km di percorrenza, il secondo dopo altri 1500 km e per ora non si è più ripresentato. :ok:
idem.. a circa 3600km stesso avvivo.. poi spento dopo aver guidato per altri 5/6 km.. ora io sono a circa 4000km... vediamo a quando il prox. avviso..

gs64 ha scritto:Ma come fate a sapere che sta rigenerando? Io ho una grand vitara,390000 km,mai acceso la spia,ma neanche mai accorto di rigenerazioni in corso :geek:
di solito aumentano anche leggermente i giri motore, i consumi e quando ti fermi se rigenera o ha appena finito si sente odore di caliggine bruciata.. :fumare: ..nella sedici che avevo prima andava in moto una seconda ventola... se ricordo bene...
ma se a 390000 non ti sei mai accorto di nulla... continua cosi.. :ok:
roberto59
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Nome: roberto
Allestimento: v cool
Professione: infermiere
Hobby: elettronica
Uso della vettura: Su strada

Messaggio da roberto59 »

Salve ieri mi si e'accesa la spia del dpf con la scritta , far marciare l'auto per rigenerare il dpf, ha 3700 km.ho percorso circa 20 km in extraurbana stiracchiando un po le marce ma ancora non si e'spenta la spia. Ho chiamato l'officina suzuki di viterbo mi hanno detto di portare la macchina da loro e lasciarla per un giorno.in genere questa spia si spenge da sola camminandoci o devo portare la macchina all'assistenza.
lagone
Partecipe
Partecipe
Nome: Alessio
Allestimento: V-Top + V-More 4WD
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 44 volte

Messaggio da lagone »

A me si è accesa la prima volta la settimana scorsa dopo più di 6500km e ho fatto una 10ina di chilometri con il motore sopra i 2000 giri (sui 2500) a velocità più costante possibile come mi aveva consigliato il concessionario e si è spenta.
ironside
Partecipe
Partecipe
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 32 volte

Messaggio da ironside »

Tirare le marce non serve: servirebbe tenere un règime costante sopra i 2000 giri per un po' di km. Andrebbe bene anche tenerla accelerata da fermo, l'importante è che salga di temperatura il dpf. Ricordo in Alfa che quando c'erano problemi con il fap, spostavano la macchina in una zona imboscata dell'officina e la tenevano a 4000 giri, in modo che il cliente non si impressionasse :D
Per fortuna non è un fap e non si deve aggiungere la cerina.
roberto59 ha scritto:Salve ieri mi si e'accesa la spia del dpf con la scritta , far marciare l'auto per rigenerare il dpf, ha 3700 km.ho percorso circa 20 km in extraurbana stiracchiando un po le marce ma ancora non si e'spenta la spia. Ho chiamato l'officina suzuki di viterbo mi hanno detto di portare la macchina da loro e lasciarla per un giorno.in genere questa spia si spenge da sola camminandoci o devo portare la macchina all'assistenza.
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”