
rimappatura centralina
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Re: rimappatura centralina
ahahah davvero...di sicuro nessuno se ne accorge, però dato che l'auto è appuna uscita ci sta che lascino dei nuovi firmware e con l'obbligo di aggiornarla...in quel caso l'unica è farsi lasciare il backup della rimappata...ma poi non so in queste auto moderne come si riprogrammano i chip..secondo me la cosa migliore sarebbe il modulino anche se inganna tutto il circuito elettronico, senza spremerlo al massimo...io li utilizzo sempre circa al 60% della regolazione elettronica. oltre rischi che ti vada in protezione l'auto
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Re: rimappatura centralina
Rano
Nn so bene come funziona con i diesel di ultima generazione con l inutile ( sec me dpf) x conoscenza personale so che lo zio di mia moglie prese una focus tdci con dpf da un conce Ford uff facendosi mappare la centralina ancor prima di ritirarla, lui sostiene di aver ricevuto rassicurazioni dalla conc che comunque coperto dalla garanzia Ford x il veicolo e garanzia del officina x la rimappatura, sono passati alcuni anni e nn ha avuto fortunatamente problemi,ma da un lato avrei voluto vedere se in caso si sarebbero rimangiati la parola data... Resta comunque una modifica ai ranghi di lavoro x cui il motore è stato concepito e omologato...
Nn me ne vogliano i possessori di diesel ma se vuoi potenza pura devi andare sul benzina di derivazione sportiva, il diesel è un motore molto gettonato x essere parco nei consumi e dalla miglior guidabilita rispetto ad un benzina aspirato, ma nn è stato concepito x alte prestazioni... D'accordo un po di spinta in più nn guasta ma con i motori moderni devi operare troppe modifiche come diceva Luca prima.. Sec nn ne vale la pena il vitara va già bene così soprattutto x un auto alta

Nn so bene come funziona con i diesel di ultima generazione con l inutile ( sec me dpf) x conoscenza personale so che lo zio di mia moglie prese una focus tdci con dpf da un conce Ford uff facendosi mappare la centralina ancor prima di ritirarla, lui sostiene di aver ricevuto rassicurazioni dalla conc che comunque coperto dalla garanzia Ford x il veicolo e garanzia del officina x la rimappatura, sono passati alcuni anni e nn ha avuto fortunatamente problemi,ma da un lato avrei voluto vedere se in caso si sarebbero rimangiati la parola data... Resta comunque una modifica ai ranghi di lavoro x cui il motore è stato concepito e omologato...
Nn me ne vogliano i possessori di diesel ma se vuoi potenza pura devi andare sul benzina di derivazione sportiva, il diesel è un motore molto gettonato x essere parco nei consumi e dalla miglior guidabilita rispetto ad un benzina aspirato, ma nn è stato concepito x alte prestazioni... D'accordo un po di spinta in più nn guasta ma con i motori moderni devi operare troppe modifiche come diceva Luca prima.. Sec nn ne vale la pena il vitara va già bene così soprattutto x un auto alta
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Re: rimappatura centralina
concordo...la potenza è solo sui benzina sovralimentati...daltronde prendiamo un diesel senza turbina e un benzina aspirato...chi va meglio?dai però rimaniamo in topic....sai quanto c sarebbe da parlarne del confronto tra benzina e disel....peggio che tra uomini e donne..hahah
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Re: rimappatura centralina
Si ma certe modifiche non si fanno certo per correre, se si fa una buona mappatura non si spreme niente e si guadagna in termini di consumi e confort di guida.
Alla fine non è neanche una questione di cavalli ma di erogazione e di coppia max ai bassi regimi.
Non è che mappando si va a fare le gare....
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- The Gian
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Re: rimappatura centralina
Ma si infatti sul finale dico che un po di spinta in più nn guasta ma credo di aver capito che con i diesel di ultima generazione sia un po più menosa questa operazione,personalmente nn ho mai avuto diesel ma se l avessi avuto ai tempi mi sarei sentito più tranquillo e invogliato con i vecchi TD... 

- ironside
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Re: rimappatura centralina
Rispondo off-topic: tutti i trattori moderni sono multijet. Hanno una marea di cavalli, turbo e chi più ne ha più ne metta, però ho già sentito molti, che quando devono arare e devono andare sul pesante, tirano fuori i vecchi muli, tipo i vecchi fiat per intenderci, quelli che fanno 1 km con un litro. Le nuove generazioni fanno molta scena: spingono per un breve lasso di giri e consumano meno di una panda. Infatti il Vitara ne è un esempio; brillante tra i 1500 e poco oltre i 2000..questa è la limitazione del turbo. Per quanto riguarda quello che diceva Luca, non penso che con questo tipo di motore, rimappando vai a diminuire i consumi. Il suo funzionamento con le micro iniezioni è avanti anni luce dai vecchi TD; bisognerebbe sentire chi ha rimappato se veramente consuma meno o no.
- luca.monty88
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Re: rimappatura centralina
Il discorso dei trattori non centra niente la differenza fra i vecchi e i nuovi è che i vecchi erano mezzi dove di gomma potevi trovare solo le ruote per il resto era tutto ferro .
I vecchi trattori rispetto ai nuovi pesano il triplo e hanno motori molto lenti ma che tirano anche a bassi regimi come muli.
mentre quelli nuovi sono molto più leggeri e hanno motori che assomigliano sempre più alle auto che non va bene"NON E VERO CHE FANNO 1KM/L IO HO DUE TRATTORI A CINGOLI 50 E 80 CV E DUE A RUOTE 50 E 100CV tranne il 100cv (980dt motore 6cilindri in linea) e non consumano veramente niente con 40 litri ci aro la terra tutto il giorno e qui chiudo l'off topic.
Per i consumi conosco tanta gente che a tolto il fap e mappato con ottimi risultati su molte auto di ultima generazione AUDI VW FIAT ECC e tutti ne parlano molto bene di questo lavoro....
I vecchi trattori rispetto ai nuovi pesano il triplo e hanno motori molto lenti ma che tirano anche a bassi regimi come muli.
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Re: rimappatura centralina
Infatti io per i consumi alti intendevo quelli vecchi indistruttibili, dove montavano i serbatoi aggiuntivi per fare qualche giornata di terreno
Comunque non so, adesso c'è il dpf, magari per il fap era diversa la cosa

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