Cerchi e pneumatici da 16"
- The Gian
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Gianluca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Re: Cerchi e pneumatici da 16"
Con la nuova normativa possiamo solo installare cerchi certificati tocca controllare o dal gommista o sui vari siti delle case produttrici la compatibilità dei vari modelli... Mak ad esempio è un costruttore che al momento riesce a garantire un buon quantitativo di modelli... Altre case sono ancora un po' indietro
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Di preciso no ( varia anche da gommista a gommista ) tieniti su un range tra i 70-90 €, ci sono i winterpack Suzuki ( cerchi in ferro+ gomme invernali e tpms) nn sempre convenienti abbiamo visto xo se nn cerchi un pneumatico in particolare potrebbero fare al caso tuo
- VitaraVitara
- Partecipe
- Allestimento: 1,6 DDIS V-COOL
- Hobby: gite
- Mi Piace Ricevuti: 10 volte
per chi acquistasse da gommadiretto:
Al momento ci sono due codici attivi contemporaneamente dWKDvNYJlV e znkFwzGFa5 ma hanno valori diversi quindi usare quello con il valore più alto (che è dWKDvNYJlV ) nel caso acquistassi gli pneumatici entro il 18 ottobre e di utilizzare invece l'altro solo per gli pneumatici acquistati dal 19 al 25 ottobre in quanto di minore entità.
Sono sconti che mi arrivano tramite un altro sito. ovviamente quello del 18 scade fra 30 minuti...
Al momento ci sono due codici attivi contemporaneamente dWKDvNYJlV e znkFwzGFa5 ma hanno valori diversi quindi usare quello con il valore più alto (che è dWKDvNYJlV ) nel caso acquistassi gli pneumatici entro il 18 ottobre e di utilizzare invece l'altro solo per gli pneumatici acquistati dal 19 al 25 ottobre in quanto di minore entità.
Sono sconti che mi arrivano tramite un altro sito. ovviamente quello del 18 scade fra 30 minuti...

- magnatumpico
- Membro
- Nome: Fabio
- Allestimento: 4wd v-top
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Ma alla fine conviene prendere un altro treno di gomme?!?...facendo due conti 70 x il cerchio e 50 x la valvola siamo a 120...che x 4 fanno 480!!!!... Contro una media di 80 euro all'anno di cambio gomme (40 e 40)...in poche parole ci vorrebbero 6 anni x ammortizzarli...
- GHIGO
- Supporter
- Nome: federico
- Allestimento: v-cool allgrip d bianca
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 369 volte
- Mi Piace Ricevuti: 192 volte
Belli i mac. Con la spalla piu alta noti differenze acustiche e/o di comportamento?
Ciao da Ghigo
- davi83
- Membro
- Nome: davide
- Auto: Non ho una Vitara
ciao a tutti,siccome mi sto facendo fare un po di preventivi per un ALLGRIP V-COOL 1.6,sono quasi arrivato alla conclusione che sta macchina non esce dal concessionario con i cerchi da 16 originali,ma solo con i 17
!!!!! risulta anche a voi? se qualcuno l'ha comprata con i 16 mi può far sapere,grazie 

- Pam
- Partecipe
- Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
- Mi Piace Inviati: 14 volte
- Mi Piace Ricevuti: 35 volte
Credo che non ti risponderà nessuno dato che in Italia la Vitara viene distribuita con i solo cerchi da 17" .......purtroppo......lo dico perché lo chiesi al venditore se potevo fare il cambio, ma niente da fare.......
- peterx
- Membro
- Nome: Bodo Gian Piero
- Allestimento: 1.6 VVT 4WD ALLGRIP V-TOP
- Professione: operaio
- Hobby: informatica
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
X GHIGO :
Nessuna variazione acustica, è sempre silenziosa come con le estive (ho montato le Dunlop Winter Sport 5).
Per il comportamento devo dire che la gomma essendo molto intagliata la tenuta di strada e la frenata sono leggermente peggiorate.
Però ho fatto pochi chilometri solo per provare il TPMS quindi sono ancora cerate e non rodate, vedremo dopo un centinaio di chilometri.
Nessuna variazione acustica, è sempre silenziosa come con le estive (ho montato le Dunlop Winter Sport 5).
Per il comportamento devo dire che la gomma essendo molto intagliata la tenuta di strada e la frenata sono leggermente peggiorate.
Però ho fatto pochi chilometri solo per provare il TPMS quindi sono ancora cerate e non rodate, vedremo dopo un centinaio di chilometri.