Ma più che un sibilo sembra un rombo soffocato e credo dovuto al lavoro della turbina quando si va giù di pedale.
Noto anche una spinta maggiore che diminuisce con lo sparire del rombo.

Ne approfitto anche io per un altro rumore ancora:VitaraVitara ha scritto:sfrutto questo argomento per un altro rumore:
qualcuno di voi ha mai udito un sibilo cupo quando accelerate con una marcia alta tipo 4 o 5 partendo da un regime di rotazione molto basso tipo sui 1500 giri?
Man mano che l'auto riprende tende a scomparire.
potrebbe essere il turbocompressore, la macchina va bene ma voglio solo capire se è una cosa comune a tutti i 1,6 DDis.
Grazie.
alfa1 ha scritto:No... a me questo rumore non lo fa... ma per capire meglio: tu freni, ti fermi e riparti e fa questo rumore? O semplicemente freni rallentando e quando riaccelleri fa il rumore?? Perché se sei in salita e freni, si attivano i freni per l'aiuto alla partenza... se é cosí il rumore viene proprio dai freni che pinzano e appena riparti si rilasciano...