Filtro antiparticolato
- Red82
- Membro
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 ddis v-top v-more
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Re: Filtro antiparticolato
Io come impostazione sul quadro uso il consumo istantaneo e quando vedo che il consumo è sempre sui 10km/l vuol dire che sta rigenerando e continuo finché non smette....in 4000 km non mi si è mai accesa la spia daf....
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
Prova a fare quanto consigliato dal manuale di uso e manutenzione, magari risparmi un giro in assistenzaroberto59 ha scritto:Salve ieri mi si e'accesa la spia del dpf con la scritta , far marciare l'auto per rigenerare il dpf, ha 3700 km.ho percorso circa 20 km in extraurbana stiracchiando un po le marce ma ancora non si e'spenta la spia. Ho chiamato l'officina suzuki di viterbo mi hanno detto di portare la macchina da loro e lasciarla per un giorno.in genere questa spia si spenge da sola camminandoci o devo portare la macchina all'assistenza.
http://www.vitara.it/officina-new-vitar ... tml#p54278
tra parentesi come scritto nel post ora è stagione di caldarroste

- Righi
- Membro
- Allestimento: Diesel 1600cc 2015
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Ciao, oggi a 4600 Km di nuovo accensione spia del FAP: marciare per rigenerare; però mi si è spenta dopo circa 15 minuti di motore acceso al minimo, senza fare Km.Righi ha scritto:Ciao, ieri a KM 1590, all'avvio del motore ecco la famosa spia e relativo messaggio arancio/giallo accendersi, assieme ad un triangolo sempre arancio/giallo intermittente: non me lo aspettavo così presto, a quel chilometraggio! allora ho imboccato l'autostrada e per fortuna tutto si è spento dopo circa 10 KM. Quindi il brutto è che si sia accesa la spia già con pochi KM (1590) ed il bello che la rigenerazione sia avvenuta presto, dopo soli 10 KM circa.
Dico questo perché avendo anche una Grand Vitara del 2006, 3 porte DDIS con parecchi KM (250K) la rigenerazione avviene dopo non meno di 20/25 KM.
- maestroyoda57
- Membro
- Nome: Tony
- Allestimento: Benzina 2016
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Buongiorno. Sono in attesa di consegna di una Vitara all grip a benzina (arriva a gennaio 2016). Adesso guido una Chevrolet captiva Diesel con soli 67.000 Km. ed il motivo per cui la cambio è proprio il filtro antiparticolato. Questa estate in autostrada mi sono partiti gli iniettori intasati. Eppure aggiungevo sempre additivi per pulire filtri, iniettori, ecc. ecc. In più usavo anche Diesel di qualità. Morale: a mio avviso il diesel va bene per chi fa molti Km. in tangenziale e autostrada tutti i giorni, ma per chi guida quasi tutto in città o fa pochi Km. è deleterio!!!! Questo ovviamente rimane un mio parere personale.....
- luca.monty88
- Amministratore
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
- maxbal60
- Supporter
- Nome: Massimo
- Allestimento: 1.4 4wd v-top 2019
- Mi Piace Inviati: 14 volte
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Lo stesso motivo per cui, dopo due auto diesel, sono ritornato al benzina. L'ultima auto posseduta (Euro 5) mi ha dato dei problemi, faccio meno di 10.000 km annui ed il tragitto casa-lavoro è di 7 km, a volte sono stato costretto a fare un giro più lungo per completare la rigenerazione.
Apprezzavo molto la coppia del diesel ma sono davvero molto soddisfatto della mia attuale auto, sia per prestazioni che per consumi.
Apprezzavo molto la coppia del diesel ma sono davvero molto soddisfatto della mia attuale auto, sia per prestazioni che per consumi.
- ironside
- Partecipe
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 32 volte
Il problema non sta tanto nel DPF (mille volte meglio del FAP) ma di quella dannata valvola EGR: se incomincia ad intasarsi e perdere fuligine, gli iniettori si intasano alla grande. Per questo motivo, anche se con quasi 5000 km non ho ancora visto nessun avvertimento, terminata la garanzia sceglierò le due strade possibili: o l'eliminazione della EGR con rimappatura (mi scoccia ma avere gli iniettori intasati di più, oppure ogni anno mi metto con santa pazienza a pulire la valvola....Ovvio che anche la mancata rigenerazione comporta problemi, ma l'intasamento del DPF è meno dannoso
- GiuGiu970
- Amministratore
- Nome: Giulio
- Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
- Mi Piace Inviati: 553 volte
- Mi Piace Ricevuti: 342 volte
Io ho fatto poco più di 5.000 km in due mesi e non ho mai percepito la rigenerazione né tantomeno si sono accese spie. Dipende dal tipo di percorso che faccio giusto?
Giulio
Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"