Filtro antiparticolato

Rispondi
GHIGO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Nome: federico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v-cool allgrip d bianca
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 369 volte
Mi Piace Ricevuti: 192 volte

Re: Filtro antiparticolato

Messaggio da GHIGO »

:roll: Io l ho presa diesel xché altrimenti leticavo con la moglie ..faccio max 15000 km annui..e n ho preferenze di motorizzazione..poi mi abituo presto. Ma nn nego che diesel mi fara' perdere alcuni punti patente..:-)
Ciao da Ghigo
GiuGiu970
Amministratore
Amministratore
Nome: Giulio
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 553 volte
Mi Piace Ricevuti: 342 volte

Messaggio da GiuGiu970 »

Qualcuno ha i grafici di coppia delle varie versioni?
Giulio

Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
The Gian
Amministratore
Amministratore
Nome: Gianluca
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 638 volte

Messaggio da The Gian »

GHIGO ha scritto::roll: Io l ho presa diesel xché altrimenti leticavo con la moglie ..faccio max 15000 km annui..e n ho preferenze di motorizzazione..poi mi abituo presto. Ma nn nego che diesel mi fara' perdere alcuni punti patente..:-)
Ci sta son scelte, sceso dalla vitara ddis con cui feci il test mi sentivo appagato da quel motore ma suduto poi con calma a ragionare ho trovato nel mio caso più contro e possibili contro che pro... E credetemi mi piace la velocità,e seppur più moderatamente rispetto al passato mi piace andare forte ( friggo a dover tenere i 70 su una strada extraurbana) xo a conti fatti uso il vitara alla 75% per fare 8 km totali al giorno casa lavoro, nn me la sono sentita,e mi sono buttato sul benza aspirato
DIDAC
Partecipe
Partecipe
Nome: Diek
Allestimento: 1.4 GLE (Vcool) 4X2 2019
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 22 volte

Messaggio da DIDAC »

Secondo me il posto dove meglio appaga il tiro del diesel è in montagna, o comunque in salita, tra le curve.
Io vivo in collina :victory:
alfa1
Partecipe
Partecipe
Nome: Gianni
Allestimento: 1.6 DDis ALLGRIP v-top
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 58 volte

Messaggio da alfa1 »

Io me la godo ovunque!!! :okk:
Prima i dossi in cittá erano fonte di imprecazioni... adesso li cerco!!!
I sorpassi non destano piú preoccupazione...
Le strade di montagna sono gourmet...
Dá assuefazione...
:clapp:
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1019 volte

Messaggio da jumpmen »

alfa1 ha scritto:Io faccio parte di quelli che prendono il diesel xké ha un bel tiro, ed un piacere di guida migliore rispetto a quelli a benzina... faccio molti percorsi cittadini e non ho avuto mai problemi... i km annui sono intorno ai 20k/25k quindi non giustificherebbero la scelta,
perchè non la giustificano?
In 4 anni hai ammortizzato la differenza di costo; se la vendi ogni 3 anni hai ragione ma dopo 4 hai una macchina più divertente e ti costa meno come consumi :okk:
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
alfa1
Partecipe
Partecipe
Nome: Gianni
Allestimento: 1.6 DDis ALLGRIP v-top
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 58 volte

Messaggio da alfa1 »

Grazie jumpmen, ma non avevo fatto questi calcoli... l'avrei presa diesel anche se facevo 10 kilometri l'anno... :ahahah:
Quindi mooooolto meglio cosí!!!! :okk:
E' una cosa viscerale e poco ragionata... come ogni buon motociclista ho provato la moto intelligente e quella di cuore... preferisco sempre la seconda (se poi é anche intelligente come la mia... hehehehe), ci sali sopra ed é sempre una goduria... :motoneve:
quella intelligente invece dopo un pó ti abitui e pensi giá a cambiarla anche se va bene...
maestroyoda57
Membro
Membro
Nome: Tony
Allestimento: Benzina 2016
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Messaggio da maestroyoda57 »

Io non avevo intenzione di demonizzare il diesel. Ho avuto diesel senza filtro antiparticolato che andavano benissimo. Il problema è proprio questo filtro che, secondo me, è un accorgimento al limite della truffa. Se anche sui libretti di istruzione c'è scritto di fare 20 Km. in tangenziale o autostrada quando si accende la spia vuol dire che qualche problema c'è e mi sembra assurdo constringere a fare questa cosa. E se uno abita in montagna che fa? E comunque, ripeto, vissuto sulla mia pelle, gli iniettori intasati mi hanno di fatto quasi procurato un incidente in autostrada ed un fermo macchina di emergenza di 10 giorni. Senza contare i 1500 euro di spesa......
Ma sono d'accordo che il problema è principalmente la scelta di autovetture diesel con antiparticolato senza fare lunghe percorrenze soprattutto in autostrada. Ma finchè non ho avuto questa tipologia di vettura non ne conoscevo le problematiche. Ovviamente adesso non ne acquisterò più (a malincuore).
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1019 volte

Messaggio da jumpmen »

bisogna chiarire una cosa, la spia non si accende intanto che vai, la trovi accesa alla ripartenza se non ha completato il ciclo di pulizia in..... "background", in quel caso dovresti avere i tuoi km tranquilli da dover percorrere per farlo completare.(11000 km con la Vitara infatti non è ancora successo)
Secondo aspetto, la scelta di un diesel oculata o meno oppure passionale o meno (pochi km, tratte corte ecc.),
ci sono 3 tipi di compratori di diesel; gli inconsapevoli, i consapevoli e chi ha valutato che è la scelta migliore

gli inconsapevoli: non conosci il DPF e non consapevolmente prendi un diesel solo perchè €6 e puoi girare in città e fare i tuoi 5 km al giorno pensando di spendere meno ai pieni e di fare più km/lt, sicuramente ti farai del male, e li qualche problema c'è come dice Yoda, cioè gente che compra senza sapere cosa compra,

i consapevoli: la prendi consapevolmente perchè ti piace a prescindere da convenienze economiche o altro ti farai i tuoi km per rigenerare e te ne sbatterai allegramente perchè godi come un riccio tutti i giorni a guidare un diesel

chi ha valutato: hai soppesato la scelta per lunghezza delle tratte e numero di km annuali e sai che il DPF raramente si potrà far vivo e tranquillamente lo lascerai finire.
In questo topic al momento ho letto di persone degli ultimi 2 tipi :victory:
vittime inconsapevoli ancora no ma arriveranno ;-)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
The Gian
Amministratore
Amministratore
Nome: Gianluca
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 638 volte

Messaggio da The Gian »

Manca la categoria di chi facendo pochi km e in percentuale poca autostrada ,nn ha rischiato e ha preso il benza :-)
Personalmente mi sono ispirato alla tua terza opzione ( che appoggio e a cui avrei sconsigliato il benza ) per arrivare alla decisione finale che mi ha condotto al vvt... Credo che al di là del costo avrei scartato anche il vitara S xche volevo una meccanica più semplice e tradizionale possibile,tutto l opposto di come ero 15 anni fa che certi pensieri nn me li ponevo... Sarò invecchiato troppo in fretta :-)
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”