abbassare il differenziale
- Vituro
- Vitarista con i Gommoni
- Connesso: No
- Nome: Elvio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
- Professione: agente finanziario
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 63 volte
abbassare il differenziale
Mi aggancio a questa discussione per porre un quesito.....stavo cambiando gli attacchi del differenziale, per mettere le due staffe che lo abbassano, quelle della traction, l'abbassamento di quanti cm è? e poi ho notato che il differenziale originariamente è agganciato con 3 staffe, la terza la devo levare per forza mi sa no?
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: abbassare il differenziale
l'abbassamento della traction no lo sò di quanti cm è in genere si trovano di 5cm ma cene sono anche da 7cm (non sò chi li vende) per abbassare il semiponte basta le 2 staffe anteriori mentre la 3° (quello dietro sulla culla) và lasciata l'originale, non và tolta sennò chi telo regge fermo hehehe

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- Alex-Admin
- Amministratore
- Nome: Alessandro
- Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 261 volte
- Contatta:
Se il quesito non è attinente al titolo del topic e non esiste già un topic attinente, se ne apre uno nuovo...Mi aggancio a questa discussione per porre un quesito...
Argomento diviso...
- alessandrodmedusa
- Partecipe
- Nome: alessandro giambona
- Allestimento: Vitara metal top
- Hobby: erpetologia, ecc ecc
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
allora io mi sono informato e ho cercato per più di un anno e un kit per l'abbassamento che facesse al caso mio! (circa 6 cm) comunque ti passo le mie info!
- traction4x4 30 mm
- trial master c'è ne sono 2, uno da 25 mm e uno da 45 mm(quest'ultimo solo acquistando l'intero kit da 2 pollici)
- calmini 45 mm
queste sono le mie info certe! da 7 cm non ne ho mai beccati e non saprei dove indirizzarti, mi spiace!
- traction4x4 30 mm
- trial master c'è ne sono 2, uno da 25 mm e uno da 45 mm(quest'ultimo solo acquistando l'intero kit da 2 pollici)
- calmini 45 mm
queste sono le mie info certe! da 7 cm non ne ho mai beccati e non saprei dove indirizzarti, mi spiace!
- Vituro
Allora io non ho esperienza in merito, ma mettendo l'auto sul ponte vedo che il differenziale passa sopra la culla di 3 cm al massimo, se l'abbasso con le staffe apposite poi mi va ad urtare sulla culla stessa....come diavolo si fa? Forse quando l'auto non è sul ponte ma poggiata a terra il differenziale ha una distanza maggiore dalla culla? e poi cmq si dovrebbe modificare la staffa che sta sopra la culla, forse si dovrebbe togliere la gomma da sotto questa staffa per recuperare un cm?leporo ha scritto:l'abbassamento della traction no lo sò di quanti cm è in genere si trovano di 5cm ma cene sono anche da 7cm (non sò chi li vende) per abbassare il semiponte basta le 2 staffe anteriori mentre la 3° (quello dietro sulla culla) và lasciata l'originale, non và tolta sennò chi telo regge fermo hehehe
Poi ho misurato la differenza di lunghezza tra la staffa originale e quella della traction (?) e la differenza di lunghezza è due cm al massimo, ma proprio al massimo....
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
- leporo
- Amministratore
- Contatta:
mi pare strano che ti urti sulla culla, io a suo tempo le feci artigianali per poi sostituirle con 2 della bits 4 vits da 5cm modificate fino a portarle a guasi 8cm perchè non riuscìi a trovare le calmini separate dal kit da 3"
se togli il gommino farai pegio al limite puoi provare a spessorare il supporto oppure il gommino stesso a rialzarlo dalla culla in modo che si inclini di più , poi 2 cm mi sembrano pochino, per quanto teli hanno venduti?
se togli il gommino farai pegio al limite puoi provare a spessorare il supporto oppure il gommino stesso a rialzarlo dalla culla in modo che si inclini di più , poi 2 cm mi sembrano pochino, per quanto teli hanno venduti?

4amiciXvenerdi4
- Vituro
Ho acquistato un kit usato di 4 molle (+4/5) + ammo posteriori mercedes 190 + castelletti anteriori ammo + staffe diferenziale + eccentrici + supporto triangolo posteriore a 350....non mi sembra male il prezzo. A questo punto mi viene il dubbio che sulla macchina già c'erano staffe per abbassare il differenziale ma mi sembra strano che la macchina era tutta originale.
Mi chiedo come si possa abbassare tanto il differenziale se in partenza lo spazio tra differenziale e culla è davvero risicato...due o tre cm a me, e non ho la culla storta o bozzata
Mi chiedo come si possa abbassare tanto il differenziale se in partenza lo spazio tra differenziale e culla è davvero risicato...due o tre cm a me, e non ho la culla storta o bozzata
- leporo
- Amministratore
- Contatta:
ti posso dire che lì di spazio ce nè poco comunque , se riesci a distaccarlo anche di pochi mm è già buono

4amiciXvenerdi4
- ueingion
- Appassionato
- Nome: erasmo
- Allestimento: Vitara v8 carb 1989
- Professione: militare
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
scusate se vado OT: ma abbassando il differenziale anteriore dovrebbe essere possibile sfilare la coppa dell'olio? o bisogna proprio togliere il differenziale? anche questa devo provarla....
Superior Stabat Lupus