Info e dubbi su alettone/spoiler e relativo montaggio
- The Gian
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Gianluca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Re: Info e dubbi su alettone/spoiler e relativo montaggio
Concordo quando lavoravo da un autolavaggio ho visto staccarsi più di uno spoiler attaccati solo col biadesivo sotto alle spazzole,ma al di là di tutto imbullonato è molto più sicuro
- spunto
- Amministratore
- Nome: Christian
- Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-TOP
- Mi Piace Inviati: 139 volte
- Mi Piace Ricevuti: 149 volte
sulla vecchia macchina avevo un mega alettone ed era solo attaccato con colla fatto dal carrozziere e in 10 anni mai staccato.
so che era stato ad asciugare 1 giornata e addirittura era stato fasciato per tenerlo fermo durante l'asciugatura.
Se l'originale è imbullonato e non si vede niente esteriormente non vedo perchè non forare, poi cmq chi meglio di scyuya può consigliarci.
Cmq prossimo acquisto saranno proprio spoiler e paracoppa posteriore.
la verniciatura bicolor sul grigio londra l'ho vista ieri ma non mi faceva impazzire, sono indeciso
era così
so che era stato ad asciugare 1 giornata e addirittura era stato fasciato per tenerlo fermo durante l'asciugatura.
Se l'originale è imbullonato e non si vede niente esteriormente non vedo perchè non forare, poi cmq chi meglio di scyuya può consigliarci.
la verniciatura bicolor sul grigio londra l'ho vista ieri ma non mi faceva impazzire, sono indeciso
era così
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Nn male l Ibiza
Io l avevo preso dalla Peugeot imbullonato e mi avevano dato i tappi neri verniciati in caso mi fossi stufato ( impossibile
) già onestamente mi avessero parlato di biadesivo avrei rifiutato
P.s per jump ( strano che ho una foto della mia auto eh
infatti dopo quello scatto mi si ruppe la famosa centralina che dicevo nella sezione della presa accendisigari... Dimmi quello che vuoi ma mi portano sfiga le foto 

Io l avevo preso dalla Peugeot imbullonato e mi avevano dato i tappi neri verniciati in caso mi fossi stufato ( impossibile

P.s per jump ( strano che ho una foto della mia auto eh

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
e l'hai anche pubblicata!!
Non è la foto, non dovevi smanettare, un unico appunto al posto dello smiley se proprio volevi coprirla dovevi mettere il faccione di Jeremy
Non è la foto, non dovevi smanettare, un unico appunto al posto dello smiley se proprio volevi coprirla dovevi mettere il faccione di Jeremy

- scyuya
- Appassionato
- Nome: fabio
- Allestimento: vvt allgrip v-top
- Professione: carrozziere
- Hobby: informatica
- Mi Piace Inviati: 52 volte
- Mi Piace Ricevuti: 207 volte
se posso dare un consiglio molte nuove macchine hanno i pezzi come tetti e parafanghi posteriori solo incollati e non dimentichiamo i vetri delle auto il contro di bucare una parte scatolata facendo 4 fori e non credo che mentre forano aspirano i trucioli di ferro questi entrando produco ruggine se poi entrano pezzettini un po grossi oltre ruggine provocano rumore ma garantisco che solo con la colla se di ottima qualita non si stacca manco se ci appendiamo una persona questa è solo una mia idea ovviamente che va anche contro il mio interesse
senza provare non si risolvono i problemi
- scyuya
- Appassionato
- Nome: fabio
- Allestimento: vvt allgrip v-top
- Professione: carrozziere
- Hobby: informatica
- Mi Piace Inviati: 52 volte
- Mi Piace Ricevuti: 207 volte
il bicolor a me piace con il grigio londra pero un consiglio da amico se lo accetti è non verniciare il tetto e sopratutto non applicare pellicolespunto ha scritto:sulla vecchia macchina avevo un mega alettone ed era solo attaccato con colla fatto dal carrozziere e in 10 anni mai staccato.
era così
senza provare non si risolvono i problemi
- Righi
- Membro
- Allestimento: Diesel 1600cc 2015
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Ciao,io ho assistito al montaggio dello spoiler sulla mia V-More: in carrozzeria, con le istruzioni originali Suzuki; il carrozziere ha fatto come dicevano le istruzioni e cioè: pulizia preliminare con un solvente; fatto i fori ed effettivamente ha usato l'aspiratore per rimuovere i trucioli, poi ha dato dell'antiruggine ai fori prodotti ed infine ha aggiunto del mastice-stucco su due piccole guarnizioni in corrispondenza dei fori creati. Poi per qualche ora l'auto dovrebbe stare ferma, per altre 24 ore non bisogna superare i 100Km/ora e neppure portarla all'autolavaggio a rulli.scyuya ha scritto:se posso dare un consiglio molte nuove macchine hanno i pezzi come tetti e parafanghi posteriori solo incollati e non dimentichiamo i vetri delle auto il contro di bucare una parte scatolata facendo 4 fori e non credo che mentre forano aspirano i trucioli di ferro questi entrando produco ruggine se poi entrano pezzettini un po grossi oltre ruggine provocano rumore ma garantisco che solo con la colla se di ottima qualita non si stacca manco se ci appendiamo una persona questa è solo una mia idea ovviamente che va anche contro il mio interesse
Posso scannerizzare le istruzioni ufficiali se servono.
Aggiungo una foto del regalo del Conce Suzuki a Natale:

Buon Anno A Tutti.
- spunto
- Amministratore
- Nome: Christian
- Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-TOP
- Mi Piace Inviati: 139 volte
- Mi Piace Ricevuti: 149 volte
Se hai le istruzioni e puoi scanerizzarle sarebbero utili a molti e si possono aggiungere ad un eventuale guida