Cerchi e pneumatici da 16"
- jumpmen
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Giampaolo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
Re: Cerchi e pneumatici da 16"
beh mi rincuora
il prezzo è riferito montati
il prezzo è riferito montati

- BacicciaBlucerchiato
- Nuovo Utente
- Auto: Non ho una Vitara
Ciao a tutti!
Vorrei sottoporvi un quesito...premetto però che potrei essere poco chiaro, mi sforzerò di essere il più chiaro possibile, ma essendo notevolmente ignorante in materia, non so che risultati potrò avere!
Sulla Vitara si possono montare cerchi da 16", questo mi è chiaro...
Vi chiedo però se un cerchio da 16" è universale, ovvero io ho dei cerchi che montavo con gomme da neve su una C-Max, secondo voi potrò montarci le gomme da neve per la Vitara che mi arriverà a fine mese?
Il numero dei fori sui cerchi sono 5, mi chiedo se esistono vari diametri di fori e se questi fori possono essere posizionati su diametri diversi... Oppure i cerchi da 16" sono semplicemente universali?
Spero mi possiate illuminare !
Grazie.
Vorrei sottoporvi un quesito...premetto però che potrei essere poco chiaro, mi sforzerò di essere il più chiaro possibile, ma essendo notevolmente ignorante in materia, non so che risultati potrò avere!
Sulla Vitara si possono montare cerchi da 16", questo mi è chiaro...
Vi chiedo però se un cerchio da 16" è universale, ovvero io ho dei cerchi che montavo con gomme da neve su una C-Max, secondo voi potrò montarci le gomme da neve per la Vitara che mi arriverà a fine mese?
Il numero dei fori sui cerchi sono 5, mi chiedo se esistono vari diametri di fori e se questi fori possono essere posizionati su diametri diversi... Oppure i cerchi da 16" sono semplicemente universali?
Spero mi possiate illuminare !
Grazie.
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Nn credo xo confronta l off set dei cerchi Ford con l off set dei nostri Suzuki che troverai in questa sezione pneumatici e cerchi e vedi se sono compatibili, calcola anche che ( ma nn te lo confermo con certezza )debbano avere anche l alloggiamento giusto per le valvole tpms ( x info c è la sezione dedicata ) e presumo sul c max nn avevi
- gioni
- Membro
- Nome: Giorgio nicola
- Allestimento: 1.6 ddis all grip 4*4 vto
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 12 volte
posto le immagini dei cerchi da 16 che ho montato con le invernali (è un winter pack suzuki con pneumatici Pirelli sotto zero 3)

- The Gian
- Amministratore
Ottime gomme e nn male il cerchio xo nn c è storia la spalla più alta sta meglio secondo me...
- GHIGO
- Supporter
- Nome: federico
- Allestimento: v-cool allgrip d bianca
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 369 volte
- Mi Piace Ricevuti: 192 volte
Secondo me ...come al solito è questione di gusti.
Per il comfort credo che sia meglio la spalla alta però..
Nn dovendo per fortuna avere le invernali qui dove vivo , mi tengo il pacchetto di serie.
Per il comfort credo che sia meglio la spalla alta però..
Nn dovendo per fortuna avere le invernali qui dove vivo , mi tengo il pacchetto di serie.
Ciao da Ghigo
- jumpmen
- Amministratore
Io in parte la penso diversamente da Gian
il cerchio di 17" la rende più "macchinona" di 18" sarebbe ancora più bella (scommettiamo che al primo restyling fra 2 anni lo inseriranno visto che c'è posto?), ma ora che ho su le 16.... come confort è tanta roba, nettamente diversa, e come stabilità di appoggio in curva è cambiata poco,
e sono convinto che girare sulla neve e sulla crosta di neve ghiacciata sul manto stradale è molto meglio avere le 16 che addolciscono molto le asperità, e danno stabilità
il cerchio di 17" la rende più "macchinona" di 18" sarebbe ancora più bella (scommettiamo che al primo restyling fra 2 anni lo inseriranno visto che c'è posto?), ma ora che ho su le 16.... come confort è tanta roba, nettamente diversa, e come stabilità di appoggio in curva è cambiata poco,
e sono convinto che girare sulla neve e sulla crosta di neve ghiacciata sul manto stradale è molto meglio avere le 16 che addolciscono molto le asperità, e danno stabilità

- The Gian
- Amministratore
Però jump da 18 la spalla si abbassa ancora di più e alla fine sarà un vitara che monterà gomme sportive
nn so se sarebbe una miglioria, sono d'accordo che da 17 riempe meglio l occhio esteticamente, bastava giusto lo sforzo di fare un 215/60/17 sarebbe stata tutta un altra musica, chissà magari prima o poi sta pazzia dei 16 la faccio, anche xche c e molta piu scelta di gomme

- jumpmen
- Amministratore
da quello che hai descritto come tue necessità di guida hai fatto bene a fare la scelta delle all seasons,
anchè perchè sono 700-800 eurini + le gomme(che avrei comunque dovuto comprare), non credo che proprio tu la abbruttiresti con dei cerchi in ferro,anzi saresti andato di cerchi all back che costano anche più dei miei... sbaglio?
la mia è stata una pazzia sì ma ne ho già ammortizzati almeno 160 in risparmio sulla misura delle gomme e rimontaggio invernali
pazzo si ma scemo no
anchè perchè sono 700-800 eurini + le gomme(che avrei comunque dovuto comprare), non credo che proprio tu la abbruttiresti con dei cerchi in ferro,anzi saresti andato di cerchi all back che costano anche più dei miei... sbaglio?
la mia è stata una pazzia sì ma ne ho già ammortizzati almeno 160 in risparmio sulla misura delle gomme e rimontaggio invernali

pazzo si ma scemo no

- The Gian
- Amministratore
Spe io ho i due treni estivo e invernale, nn vado in cerca dello yeti
ma mi piace sentirmi tranquillo e tranquilla mia moglie quando la usa lei, valuterò più avanti se finissi estive ed inv nello stesso anno magari salto sui 16 neri Suzuki