Accensione Spia Avaria e spegnimento del veicolo durante la marcia (impianto GPL)

Ramons84
Membro
Membro
Connesso: No
Nome: Ramona
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top/V-More
Professione: Impiegata
Hobby: Canto
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Accensione Spia Avaria e spegnimento del veicolo durante la marcia (impianto GPL)

Messaggio da Ramons84 »

Buongiorno,
questa mattina e domenica mattina, dopo circa 3 km di percorrenza, si è accesa la spia di Avaria. Poco prima dell'accensione, la Vitara ha presentato strani tremori e borbottii, dopo l'accensione della spia il veicolo non poteva più accelerare (potevo andare al massimo a 30 km/h) fino al completo spegnimento del motore dopo circa un minuto. Ho fatto in tempo ad accostare, ho spento il quadro, ho atteso un paio di minuti, ho riacceso la macchina che è partita regolarmente.
Ho chiamato la concessionaria, domani gli porterò l'auto per controllare. Ho ritirato l'auto a novembre, possiedo una 1.6 v-top benzina/gpl e ho percorso 4000km.
La temperatura esterna, quando si è verificato il problema, era ben sotto gli 0°C e ho paura che ci sia qualche problema nel sistema di carburazione (nello specifico gli iniettori). Domani spero di sapere cos'è successo. certo è che tale comportamento del veicolo è un po' pericoloso.
:cry2:
The Gian
Amministratore
Amministratore
Nome: Gianluca
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 638 volte

Re: Accensione Spia Avaria e spegnimento del veicolo durante la marcia (impianto GPL)

Messaggio da The Gian »

Ti si è fermata usando il gpl ed è sempre ripartita con il gpl?
Ramons84
Membro
Membro
Nome: Ramona
Allestimento: V-Top/V-More
Professione: Impiegata
Hobby: Canto

Re: Accensione Spia Avaria e spegnimento del veicolo durante la marcia (impianto GPL)

Messaggio da Ramons84 »

Il Gpl si era attivato. In genere la macchina parte a benzina e per qualche km il gpl non entra in circolo. Premetto che la macchina è stata accesa 2-3 minuti prima di partire e viste queste mattine così fredde vado piano (cerco di non sforzarla).
Comunque queste anomalie si sono presentate a gpl già attivo.
The Gian
Amministratore
Amministratore
Nome: Gianluca
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 638 volte

Messaggio da The Gian »

Nn so se esiste la possibilità di escluderlo in mattine così fredde da aiutare la macchina a scaldarsi meglio che Facci sapere che dice la concessionaria...
GHIGO
Supporter
Supporter
Nome: federico
Allestimento: v-cool allgrip d bianca
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 369 volte
Mi Piace Ricevuti: 192 volte

Messaggio da GHIGO »

Mandata di gpl sporco...?
Ciao da Ghigo
Luca82
Membro
Membro
Nome: Luca
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Messaggio da Luca82 »

Da ex tecnico di impianti a GPL per autovetture mi verrebbe da pensare ad un paio di motivi:
- iniezione nel motore di GPL ancora parzialmente allo stato liquido, ciò potrebbe avvenire quando il sistema a GPL è impostato con una temperatura di commutazione troppo bassa, ma dovresti aver avuto problemi fin da subito o quasi ;
- un malfunzionamento del gruppo iniettori del GPL (qualche iniettore non faceva passare il gas ) dando un errore alla centralina di mancata accensione o missfire cilindro n°... Questo POTREBBE essere dovuto alla qualità del GPL che a volte contiene una specie di olio che raffreddandosi non fa muovere a dovere le lamelle poste all'interno del gruppo iniettori.
Tutto ciò però mi fa sorgere alcuni dubbi ed attendo tue notizie dopo il controllo in officina.
Teniamo presente che BRC è un marchio leader mondiale per quanto riguarda GPL e metano da sempre e per esperienza privata sono molto competenti e disponibili a risolvere qualsivoglia esigenza e/o richiesta.
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1019 volte

Messaggio da jumpmen »

ottimo Luca :ok:
rimani sintonizzato con noi, fa sempre piacere un parere da uno competente
intanto ho modificato il titolo del topic per richiamare l'attenzione sul fatto che la Vitara di Ramona ha l'impianto
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Luca82
Membro
Membro
Nome: Luca
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Messaggio da Luca82 »

Ci mancherebbe altro anche perchè non sono ancora un possessore di questa splendida auto (Spero di farlo a breve, dato che la mia auto mi sta per abbandonare...) e sono appunto moooolto intenzionato di prendere la VVT ALL-GRIP V-TOP per poi montarci l'impianto (sempre BRC ovviamente)
In passato ho avuto modo di collaborare con i loro tecnici presso i loro laboratori di sviluppo e test e devo dire che sono avanti anni luce, non per niente sono gli unici che montano un loro impianto GPL di serie su motori ad iniezione diretta liquida avendo prestazioni a GPL addirittura superiori al benzina.
Sono i migliori
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1019 volte

Messaggio da jumpmen »

ottimo :okk:
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
GiuGiu970
Amministratore
Amministratore
Nome: Giulio
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
Mi Piace Inviati: 553 volte
Mi Piace Ricevuti: 342 volte

Messaggio da GiuGiu970 »

Ramons84 ha scritto:GPL
Peccato di non averti nelle statistiche visto che di GPL ne risulta uno solo anche se ve ne sono.
http://www.vitara.it/varie3/tabella-cen ... t6344.html
Se vuoi partecipare al censimento inserisciti qui http://www.vitara.it/varie3/censimento- ... t6075.html
Giulio

Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”