Mappe e sistema gps
- flynello
- Partecipe
- Connesso: No
- Nome: Nello
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: V.Top 1.6 DDiS Tett.Apr.
- Professione: Impiegato
- Hobby: Caccia, TSN e Volo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 126 volte
- Mi Piace Ricevuti: 33 volte
Re: Mappe e sistema gps
Raga per favore aiuto.......: non mi riconosce i file per l'installazione degli autovelox, ho formattato un pendrive in FAT32 e nel suo interno ho creato una cartella nominata: ImieiPDI, poi all'interno della catella ho messo i due file degli autovelox rispettivamente nominati: myPOIWarnings_VELOX.csv e myPOIWarnings_VELOXMOBILE.csv ma sto benedetto navigatore non riconosce un tubo.
Preciso che stamattina, senza mettere la usb ed era connesso solo il telefono via bluetooth, all'accensione del navigatore, dopo il messaggio di sicurezza mi è apparsa una finestra che diceva erano stati rilevati dei PDI e se volevo fare il download ed io ho fatto annulla.
Preciso che stamattina, senza mettere la usb ed era connesso solo il telefono via bluetooth, all'accensione del navigatore, dopo il messaggio di sicurezza mi è apparsa una finestra che diceva erano stati rilevati dei PDI e se volevo fare il download ed io ho fatto annulla.
- Umarell
- Appassionato
- Nome: Marco Paolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Hobby: fotografia
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 247 volte
- Mi Piace Ricevuti: 188 volte
non ti disperare, Io sono riuscito li ho caricati , sono nel sistema ma non vengono tuttavia letti dal sistema 

- flynello
- Partecipe
Aggiornamento
Allora, la procedura del manuale per installare i POI (gli autovelox) è errata, la cartella che contiene i file csv nominati "myPOIWarnings_XXXXXXX.csv" non deve essere nominata "ImieiPDI" ma deve essere nominata "MyPOIs" o se non la riconosce provate con lo spazio dopo My "My POIs". Io siccome ero stufo a provare, nella pendrive ho messo entrambe le cartelle con dentro gli stessi file e mi ha fatto regolarmente il download come da procedura.
Dopo ho estratto la pendrive e dal menù ho attivato l'avviso visivo e bip. Ho fatto un giro dove c'è un autovelox e sembra tutto funzioni regolarmente, cioè, quando il senso di marcia è nella direzione di controllo dell'autovelox prima di raggiungerlo il sistema emette un bip (purtroppo non tanto imponente), mostra un messaggio visivo che dice che ci stiamo avvicinando a "il nome che abbiamo dato al POI" e mostra l'icona di allerta sul percorso; invece se il senso di marcia è contrario alla direzione di controllo dell'autovelox il sistema non emette nessun avviso e comunque mostra l'icona di allerta sul tracciato.
Direi che al momento mi accontento perché ho poco tempo in questo periodo, ma appena posso cercherò il modo di modificare il suono di allerta e cercherò la fattibilità di installare un'icona dedicata.
Vi consiglio comunque di eliminare tutti i poi personali prima dell'installazione dei nuovi.
Buon divertimento a tutti coloro che non sono riusciti ad installarli fino ad ora

Allora, la procedura del manuale per installare i POI (gli autovelox) è errata, la cartella che contiene i file csv nominati "myPOIWarnings_XXXXXXX.csv" non deve essere nominata "ImieiPDI" ma deve essere nominata "MyPOIs" o se non la riconosce provate con lo spazio dopo My "My POIs". Io siccome ero stufo a provare, nella pendrive ho messo entrambe le cartelle con dentro gli stessi file e mi ha fatto regolarmente il download come da procedura.
Dopo ho estratto la pendrive e dal menù ho attivato l'avviso visivo e bip. Ho fatto un giro dove c'è un autovelox e sembra tutto funzioni regolarmente, cioè, quando il senso di marcia è nella direzione di controllo dell'autovelox prima di raggiungerlo il sistema emette un bip (purtroppo non tanto imponente), mostra un messaggio visivo che dice che ci stiamo avvicinando a "il nome che abbiamo dato al POI" e mostra l'icona di allerta sul percorso; invece se il senso di marcia è contrario alla direzione di controllo dell'autovelox il sistema non emette nessun avviso e comunque mostra l'icona di allerta sul tracciato.
Direi che al momento mi accontento perché ho poco tempo in questo periodo, ma appena posso cercherò il modo di modificare il suono di allerta e cercherò la fattibilità di installare un'icona dedicata.
Vi consiglio comunque di eliminare tutti i poi personali prima dell'installazione dei nuovi.
Buon divertimento a tutti coloro che non sono riusciti ad installarli fino ad ora

- Umarell
- Appassionato
ho fatto già quello che hai descritto, a me non funziona, ora riprovo, forse mi sono arreso troppo presto,
grazie,
grazie,
- paeva50
- Nuovo Utente
- Nome: Paolo
- Allestimento: 1600 dds v-cool
- Professione: pensionato
- Hobby: Tennis/bici/footing
- Mi Piace Inviati: 8 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Ciao ragazzi...volevo un'info da voi che siete esperti...ieri ho prenotato la mia Vitara che arriverà a metà marzo...pazienza...aspetteremo...volevo sapere da voi se c'è la possibilità di reperire sul mercato la SD che inserita nell'autoradio attiva il navigatore. Alla Suzuki la vendono a 230 euro ma mi sembra un'esagerazione, magari qualcuno ha notizie su possibili clonazioni...ciao a tutti e grazie in anticipo!!!
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Sei nuovo del forum e immagino pieno di curiosità, però ti chiedo la cortesia ( come prevede il forum)visto che ne abbiamo già discusso di leggerti le sezioni a cui sei interessato o x andare dritti al punto usa il tasto cerca ( la lente di ingrandimento in alto a destra ) se così facendo nn trovi nulla nella giusta sezione apri tu un tread... Grazie
- adriba
- Nuovo Utente
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: top 4wd disesel 2015
Ciao a tutti , qualcuno è riuscito ad aggiornare le mappe navigatore? 

Ultima modifica di The Gian il 25/01/2016, 6:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ora il messaggio è nella giusta sezione, ti chiedo gentilmente di leggerti la discussione che potrà chiarirti i dubbi sul navigatore in caso contrario chiedi pure
Motivazione: Ora il messaggio è nella giusta sezione, ti chiedo gentilmente di leggerti la discussione che potrà chiarirti i dubbi sul navigatore in caso contrario chiedi pure
- michelino albano
- Nuovo Utente
- Nome: michelino albano
- Allestimento: V top automatica
- Professione: infermiere
- Hobby: escursionismo
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
ciao a tutti mi sono appena iscritto, vi volevo chiedere se c'è un modo di avere le mappe su scheda sd, mi spiego, la mia vitara anche se è Vtop automatica non ha la scheda inserita!! quindi niente navigatore, siccome l'ho presa fuori regione per evitare di tornare in concessionaria volevo metterci una nuova scheda. grazie delle risposte, se non è possibile me la farò spedire, spero non mi faccia storie. michele.
Ultima modifica di The Gian il 25/01/2016, 6:45, modificato 1 volta in totale.
- flynello
- Partecipe
Con vera amarezza vi comunico che pure a me sono spariti i POI che avevo installato con la pendrive
Ho provato pure a metterli direttamente sulla SD del navigatore, ma purtroppo non fa scrivere su di essa. in questo periodo ho poco tempo per fare prove etc. ma spero che al più presto si riuscirà a risolvere questa anomalia.
Comunque è strano, funzionava tutto, poi dopo aver rimosso la pendrive by by agli avvisi e le icone e però i file nel navigatore ci sono, anche perché se voglio attivare una navigazione verso di essi me la fa attivare........ booooo, proprio strano.

Ho provato pure a metterli direttamente sulla SD del navigatore, ma purtroppo non fa scrivere su di essa. in questo periodo ho poco tempo per fare prove etc. ma spero che al più presto si riuscirà a risolvere questa anomalia.
Comunque è strano, funzionava tutto, poi dopo aver rimosso la pendrive by by agli avvisi e le icone e però i file nel navigatore ci sono, anche perché se voglio attivare una navigazione verso di essi me la fa attivare........ booooo, proprio strano.

- Umarell
- Appassionato
Ma hai provato a lasciare inserita la pendrive e provare ?
potrebbe essere che abbia sempre bisogno del supporto inserito, forse non fa un vero download dei dati ma registra che esistono e va a pescali dove sono? difficile vero.......ma prova e facci sapere
una domanda .
Lasciare la pennetta sempre inserita puo causare danni ,oppure una volta spenta l'auto non c'è più tensione ,oppure è solo in lettura e non c'è mai tensione
potrebbe essere che abbia sempre bisogno del supporto inserito, forse non fa un vero download dei dati ma registra che esistono e va a pescali dove sono? difficile vero.......ma prova e facci sapere
una domanda .
Lasciare la pennetta sempre inserita puo causare danni ,oppure una volta spenta l'auto non c'è più tensione ,oppure è solo in lettura e non c'è mai tensione