Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
Sai io nella ripartenza, accelero con il gas in caso vedo altri veicoli che sopraggiungono, come facevo con le altre auto. Se segui quanto scritto nel manuale dell'auto, indicano di dare gas a tavoletta e non si aumentare gradualmente come con altre auto, in caso c'è il "rischio" che il cruise non permetta subito alla macchina si accelerare e rimanga a velocità limite impostata.
Questione di gusti e di prenderci la mano,
fuocoassassino ha scritto:Io mi accodo al topic per esprimere un dubbio che mi assale da un po: ma quando interviene frenando la vettura le luci di stop posteriori si accendono o no?
scusate ma sono curioso anch'io di sapere quanto chiesto da fuocoassassino..
Qualcuno sa rispondere?
Grazie
è vero che c'è un vuoto nel momento che deve riaccellerare, ma con l'abitudine si può compensare con un colpetto di gas,
ho notato anche io che aumenta i consumi, mentre la vecchia macchina in cruise non adattativo mi permetteva di consumare meno, ma ero sempre dietro a lavorare con le dita per simulare l'adattativo uscendo dal cruise per usare il freno motore,
fregandosene dei consumi questo è molto ma molto più rilassante
@ rommel e fuoco mi sembra di avere notato l'accensione degli stop come riflesso sulla macchina dietro, ma non ero focalizzato sulla cosa
Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
in effetti anche io con la megane che ho, in autostrada attivo e disattivo con i pulsanti del cruise per "simulare l'adattivo".. e poi con i due pulsanti + e - accellero o decellero..
Anche a voi nel cambio corsia per sorpasso, basta mettere la freccia per fare accellerare l'auto prima ancora di spostarsi a sx. ,e trovarsi in piena ripresa senza toccare l'acceleratore ottenendo un bel sorpasso fluido in piena accelerazione ?
Il particolare della freccia non l'ho mai notato. Il vuoto indicato da jumpman si.
Normalmente imposto la distanza minima dall'auto precedente e quando cambio corsia, se serve, do gas il tempo necessario al sorpasso.
prova la mia accellera prima del sorpasso solo con l'azionamento della freccia, una figata cotrollo che non sopraggiunga nessuno trppo veloce metto la freccia e mi sposto senza toccare i pedali e in accelerazione fluida, sono un guidatore della domenica e sono curioso di sentire le vostr opinioni