Consigli riguardanti i pneumatici
- Cavaliere
- Partecipe
- Connesso: No
- Nome: fabrizio
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 1.9 DDIS del 2008
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 18 volte
- Contatta:
Re: Consigli riguardanti i pneumatici
io sulla mia ho le latitude tour, su asfalto vanno bene e su sterrato leggero non ho avuto problemi. non sono il mio ideale di gomma e quindi le cambierò (ma per una mia fissa personale, mi piacciono disegno leggermente più aggressivi), ma posso dire che sono una buona gomma.
in generale, per il codice della strada, tutte le gomme marchiate M+S non hanno l'obbligo di catene a bordo. questo non vuol dire che sono termiche (che garantiscono prestazioni superiori a basse temperature e con fondo innevato).
ciao
in generale, per il codice della strada, tutte le gomme marchiate M+S non hanno l'obbligo di catene a bordo. questo non vuol dire che sono termiche (che garantiscono prestazioni superiori a basse temperature e con fondo innevato).
ciao
-
- Supporter
- Allestimento: 1.9 DDIS 2008
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Eccomi quastevezago ha scritto:il modello adatto più stradale ed estivo è il "Latitude Tour hp", era montato sulla mia quando l'ho presa (usata) e nonostante fossero vecchie e consumate per quel poco che le ho usate andavano benissimo, ottimo comfort e tenuta in tutte le condizioni (non ho provato però sulla neve) ed erano marchiate m+s, quindi in regola per l'inverno; la latitude Cross è praticamente una gomma AT, andrai sicuramente meglio in inverno sulla neve (Korando docet!!)e potrai permetterti anche del fuoristrada (caso mai capitassenavarre ha scritto:non so se andare sulle Latitude Cross o su un modello Michelin più, appunto, stradale...) a scapito del comfort e del piede che dovrai tenere più leggero; per la durata non saprei...........
a te la scelta!!!![]()
facci sapere

Ho preso la settimana scorsa le Latitude Tour, quattro gomme 650 euro montate.
A me sono sempre piaciute le gomme Michelin, voi mi avete consigliato le Latitude, il gommista me le ha proposte subito, quindi...

Lui ha detto subito le Latitude Tour (non le Cross), e dopo breve discussione ho dovuto ammettere che la mia vita in questo momento è più tour che cross

Per ora mi trovo molto bene, anche se non è che le abbia messe alla frusta granché.
Grazie dei consigli, ragazzi.
PS il gommista si è molto impegnato a trovarmene un treno di produzione molto recente poiché faccio pochi chilometri quindi le cambio per anzianità. Un atteggiamento serio direi.
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- stevezago
- Amministratore
- Nome: stefano
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
sono rimasti in pochi.........................navarre ha scritto:PS il gommista si è molto impegnato a trovarmene un treno di produzione molto recente poiché faccio pochi chilometri quindi le cambio per anzianità. Un atteggiamento serio direi.

- TheWereWolf
- Membro
- Nome: Andrea
- Allestimento: 1.9 DDIS 2007
- Professione: Magazziniere
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta

dopo aver portato più che all'osso i pneumatici che montavo, tra tutti i vostri consigli di qualche mese fa, pochi giorni fa ho optato e già montato i nuovi pneumatici: Yokohama Geoladar A/T-S G012 per una spesa complessiva di Euro 520!

- stevezago
- Amministratore

- TheWereWolf
- Membro
- Nome: Andrea
- Allestimento: 1.9 DDIS 2007
- Professione: Magazziniere
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Eccomi di nuovo qui dopo qualche mesetto a chiedervi consigli, opinioni ed esperienze sempre a riguardo di pneumatici!
Innanzitutto, dopo circa 5 mesi devo dire che le G012 si stanno comportando bene, vantando una buona tenuta su strada, in curva, su strada bagnata e su sterrati non impegnativi.

Ora il mio prossimo obbiettivo, per salvaguardare e allungare la vita delle nuove Yokohama, è acquistare un secondo treno di gomme più “aggressive”

Io ho subito pensato a dei pneumatici ricoperti, in particolare:
1. Mud Power di Ziarelli
2. K2 di Pneus Ovada
Vorrei sapere se come ragionamento ci può stare e soprattutto vostre opinioni riguardo questo argomento per fare una valutazione generale prima di acquistare!!
Grazie mille

- luca.monty88
- Amministratore
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
Io faccio proprio cosi giro tutto l'anno con le a/t cruiser di ziarelli e da dicembre a aprile /maggio monto le mud power sempre ziarelli ...
- stevezago
- Amministratore
werewolf, se vuoi ho un treno di k2 da vendere, guarda nel mercatino o mandami mp, io mi sono trovato bene in tutte le situazioni!!
-
- Supporter
- Allestimento: 1.9 DDIS 2008
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Ciao ragazzi,navarre ha scritto:Eccomi quastevezago ha scritto:il modello adatto più stradale ed estivo è il "Latitude Tour hp", era montato sulla mia quando l'ho presa (usata) e nonostante fossero vecchie e consumate per quel poco che le ho usate andavano benissimo, ottimo comfort e tenuta in tutte le condizioni (non ho provato però sulla neve) ed erano marchiate m+s, quindi in regola per l'inverno; la latitude Cross è praticamente una gomma AT, andrai sicuramente meglio in inverno sulla neve (Korando docet!!)e potrai permetterti anche del fuoristrada (caso mai capitassenavarre ha scritto:non so se andare sulle Latitude Cross o su un modello Michelin più, appunto, stradale...) a scapito del comfort e del piede che dovrai tenere più leggero; per la durata non saprei...........
a te la scelta!!!![]()
facci sapere
Ho preso la settimana scorsa le Latitude Tour, quattro gomme 650 euro montate.
A me sono sempre piaciute le gomme Michelin, voi mi avete consigliato le Latitude, il gommista me le ha proposte subito, quindi...![]()
Lui ha detto subito le Latitude Tour (non le Cross), e dopo breve discussione ho dovuto ammettere che la mia vita in questo momento è più tour che cross.
Per ora mi trovo molto bene, anche se non è che le abbia messe alla frusta granché.
Grazie dei consigli, ragazzi.
PS il gommista si è molto impegnato a trovarmene un treno di produzione molto recente poiché faccio pochi chilometri quindi le cambio per anzianità. Un atteggiamento serio direi.
una informazione per favore.
Le gomme che il gommista mi ha montato sono 225/65 R 17 X, che nella carta di circolazione del mio NGV sono citate solo come "Pneumatici in alternativa".
Quelli indicati in alto nella carta sono invece 215/70 R 16 e 225/70 R16.
Come mai questa differenza di misure, e perché il gommista ha preso quelle "in alternativa"? Per via dei cerchi in lega?