Omologazione gomme ed altro.
- alessandrodmedusa
- Partecipe
- Connesso: No
- Nome: alessandro giambona
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: Vitara metal top
- Hobby: erpetologia, ecc ecc
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Re: Omologazione gomme ed altro.
scusate ragazzi ma perche i parafanghi aggiuntivi vanno scritti al libretto??? io li volevo mettere!!
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
più che altro cambia la larghezza della carreggiata, se metti i parafanghini sarà che vuoi coprire le ruote e sei più largo, in se per se i parafanghini non serve aggiornare il libretto

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- SIMO
- Esperto
- Nome: Simone
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1600 16V 1994
- Professione: Corsaro
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Se riesci a farli sporgere dagli specchietti diventa un problema, ma avresti creato un Vihummer.
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
- alessandrodmedusa
- Partecipe
- Nome: alessandro giambona
- Allestimento: Vitara metal top
- Hobby: erpetologia, ecc ecc
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
ecco infatti mi sembrava strano!leporo ha scritto:più che altro cambia la larghezza della carreggiata, se metti i parafanghini sarà che vuoi coprire le ruote e sei più largo, in se per se i parafanghini non serve aggiornare il libretto
- SIMO
- Esperto
tutto ciò che varia le misure indicate sul libretto di lunghezza/larghezza deve essere sul libretto, se non è sul libretto è irregolare, @ndre non vorrei che il precedente proprietario avesse portato la macchina in revisione togliendo tutto, per poi rimontarlo in seguito, i fogli mi puzzano.
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
- @ndre87
- Amministratore
- Nome: Andrea
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
In che senso simo? guarda che io sul libretto ho la firma con il visto per circolare con ruote maggiorate...i fogli sono solo per il bull bar e parafanghini... quindi la revisione l'ha dovuta fare per forza con tutto..anche perchè non aveva un altro treno di cerchi e quelle da 255 senza parafanghi sporgono 10 cm dalla carrozzeria originale...ora mi dimentico sempre...ma domenica vedo di ricordarmene e ve li scannerizzo..
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
- SIMO
- Esperto
intendo che è previsto l'aggiornamento della carta di circolazione, quindi se le gomme sono trascritte ok per i parafanghini se non fuoriescono dalla sagoma non è previsto aggiornamento, quindi tutto ok, quello che non torna è il bullbar, che ovviamente sporge anteriormente, oltre la sagoma, bene se lui non è sul libretto, non è registrato alla motorizzazione, oppure lo è e per mero refuso meccanografico, non lo hanno trascritto, se fosse così puoi ottenere la correzione, se non fosse così, in caso di controllo accurato o peggio incidente nascerebbe un problema. Lo stesso che avrei io con il paraurti selvaggio made in home. 

- Ciro
- Appassionato
- Nome: Ciro
- Allestimento: Sidekick del 1992
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Sono passato alla Motorizzazione di Messina e ho parlato con un ingegnere, il quale mi ha spiegato che dovevo chiedere il nulla osta alla Suzuki Italia, la quale non avrebbe dovuto fare problemi, portare il mezzo a collaudo e prima aver pagato un bollettino di circa 60 euro.
Ho chiamato la Suzuki Italia e mi hanno risposto di andare dal concessionario di zona (Messina).
Alla concessionaria mi hanno detto che devo chiedere, tramite loro, nulla osta alla Cetoc (
) e che per avviare la pratica, devo versare 30 euro.
Ho ringraziato e sono andato via.
Nel frattempo che il tizio mi spiegava, io pensavo. Ma la Cetoc, non fà pratiche per la Suzuki.
Incuriosito controllo sul sito e il mio dubbio trova conferma. La Cetoc non lavora pratiche di nulla osta per la Suzuki.
Ora. O il tizio con cui ho parlato la sparata perchè non sapeva cosa rispondermi o voleva fregarmi 30 euro.
Voi avete notizie?
Cià.

Ho chiamato la Suzuki Italia e mi hanno risposto di andare dal concessionario di zona (Messina).
Alla concessionaria mi hanno detto che devo chiedere, tramite loro, nulla osta alla Cetoc (

Ho ringraziato e sono andato via.
Nel frattempo che il tizio mi spiegava, io pensavo. Ma la Cetoc, non fà pratiche per la Suzuki.
Incuriosito controllo sul sito e il mio dubbio trova conferma. La Cetoc non lavora pratiche di nulla osta per la Suzuki.
Ora. O il tizio con cui ho parlato la sparata perchè non sapeva cosa rispondermi o voleva fregarmi 30 euro.
Voi avete notizie?
Cià.

- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
interessante , io credo ci sia malinformazione da parte di codesto concessionario, provane un'altro

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4