Vitara vvt automatica 2 e 4wd sensazion i e consumi
- Red82
- Membro
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 ddis v-top v-more
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Re: Vitara vvt automatica 2 e 4wd sensazion i e consumi
Confermo,errore mio....e un cambio automatico della aisin
- giobia
- Membro
- Allestimento: 1.6 VVT A/T 2wd V-TOP
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Venerdi scorso ho chiesto via fax ad ASS.Clienti SUZUKI Italia che TIPO di CAMBIO è installato sul modello BENZINA A/T (2wd opp.4wd) consegnato in Italia.
Oggi è arrivata la loro risposta ufficiale via mail : "cambio automatico 6 marce con convertitore di coppia".
Oggi è arrivata la loro risposta ufficiale via mail : "cambio automatico 6 marce con convertitore di coppia".
Vitara 1.6 VVT 2wd V-Top A/T
- giobia
- Membro
- Allestimento: 1.6 VVT A/T 2wd V-TOP
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
....alla fine a metà Ottobre con soddisfazione ho acquistato in Lombardia, anche se risiedo in Emlia Romagna, una Vitara 1.6 VVT Automatica 2WD, V-TOP, colore grigio londra :

Dopo circa 3.000 km posso dire di apprezzare il cambio automatico in dotazione, che per me risulta fluido senza scatti o "elastico" nelle cambiate e risparmioso nei consumi
Visto che di norma il Cambio Autom. inserisce la marcia più alta (es. 5° o 6°) per ridurre numero giri motore e privilegiare i consumi, In più occasioni ho provato da utilizzare il paddle sx (-) al volante per scalare marcia e comunque mi sembrano abbastanza utili al posto di scalare con rapida pressione sull'acceleratore (kickdown).
In un paio di occasioni in Autostrada ho provato a "lanciare" auto a circa 160km/h ed ho notato che col cruise control inserito fatica ad arrivarci, forse perchè il motore aveva percorso solo circa 1500-2000 Km.
Con o senza cruise sembrava che non riuscisse a tenere la velocità in 6°, poichè ad ogni variazione del fondo stradale scalava in 5° e pur essendo in modalità "automatica" non reinseriva più automaticamente la 6° marcia, ma occorreva che lo facessi "a mano" col paddle dx (+).
Visto che il modello benzina manuale ha solo 5 marce rapportate diversamente, magari per il modello autom, che ha anche la 6° per ridurre giri/consumi/emissioni, è previsto che debba usare la 5° oltre una certa velocità....
In primavera senza gomme invernali, col tempo migliore e più km nel motore verificherò meglio se non riuscire a tenere la 6° era una situazione temporanea o meno.
Nel frattempo sono curioso di sapere se è accaduto anche a qualche altro vitarista, che ringrazio in anticipo x info che vorrà dare, di non riuscire a tenere la 6°a circa 160kmh con 1.6 vvt benzina automatico..

Dopo circa 3.000 km posso dire di apprezzare il cambio automatico in dotazione, che per me risulta fluido senza scatti o "elastico" nelle cambiate e risparmioso nei consumi

Visto che di norma il Cambio Autom. inserisce la marcia più alta (es. 5° o 6°) per ridurre numero giri motore e privilegiare i consumi, In più occasioni ho provato da utilizzare il paddle sx (-) al volante per scalare marcia e comunque mi sembrano abbastanza utili al posto di scalare con rapida pressione sull'acceleratore (kickdown).
In un paio di occasioni in Autostrada ho provato a "lanciare" auto a circa 160km/h ed ho notato che col cruise control inserito fatica ad arrivarci, forse perchè il motore aveva percorso solo circa 1500-2000 Km.
Con o senza cruise sembrava che non riuscisse a tenere la velocità in 6°, poichè ad ogni variazione del fondo stradale scalava in 5° e pur essendo in modalità "automatica" non reinseriva più automaticamente la 6° marcia, ma occorreva che lo facessi "a mano" col paddle dx (+).
Visto che il modello benzina manuale ha solo 5 marce rapportate diversamente, magari per il modello autom, che ha anche la 6° per ridurre giri/consumi/emissioni, è previsto che debba usare la 5° oltre una certa velocità....

In primavera senza gomme invernali, col tempo migliore e più km nel motore verificherò meglio se non riuscire a tenere la 6° era una situazione temporanea o meno.
Nel frattempo sono curioso di sapere se è accaduto anche a qualche altro vitarista, che ringrazio in anticipo x info che vorrà dare, di non riuscire a tenere la 6°a circa 160kmh con 1.6 vvt benzina automatico..
Vitara 1.6 VVT 2wd V-Top A/T
- albom
- Membro
- Allestimento: V-TOP Allgrip VVT A/T
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Ciao, si confermo anch'io che la 6° marcia è solo di bellezza: nella guida normale non si inserisce mai da sola...
Ho lo stesso cambio aisin sulla peugeot hdi 163 cv (e il triplo di Nm) e va decisamente molto meglio, penso sia colpa del motore suzuki un po' troppo fiacco...
Ho lo stesso cambio aisin sulla peugeot hdi 163 cv (e il triplo di Nm) e va decisamente molto meglio, penso sia colpa del motore suzuki un po' troppo fiacco...
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Specificate sempre se i consumi sono rilevati ( per le versioni allgrip) con le 4wd inserite 

- Benny
- Nuovo Utente
- Nome: Benny
- Allestimento: 1600 2015
- Professione: Libero professionist
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Ho una vitara allgrip Diesel con cambio automatico ed i consumi sono molto lontani da quelli dichiarati. Ho provato in ciclo misto urbano e si attestano sui 13km/l mentre sul misto autostrada andiamo sui 15 km/l . Qualcuno ha dati diversi? Altrimenti è proprio una fregatura........ 

- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
notevolmente lontani dal diesel con cambio manuale

- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Normale quello jump, all uso nn gira lontanissima dal benza manuale...
- bachibachi
- Appassionato
- Nome: aldo
- Allestimento: 1.6 DDiS 4WD All Grip V-T
- Professione: elettricista
- Hobby: informatica
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 177 volte
qui ce un interessante test su tutta la gamma suzuki automatica.
http://www.auto.it/2016/01/28/suzuki-te ... ico/55121/
http://www.auto.it/2016/01/28/suzuki-te ... ico/55121/
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
colpa mia credevo sopprapensiero che fosse l'automatica diesel (ah il sabato
)