che sara'?
- Alex-Admin
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Alessandro
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 261 volte
- Contatta:
Re: che sara'?
non importa se prima la marcia e poi il 4x4... l'importante è che l'innesto/disinnesto avvenga a veicolo fermo. per il disinnesto, dopo essere passato a 2wd fai un paio di metri in retromarcia fin quando senti un "Tlac"... quelli sono i mozzi anteriori che hanno rilasciato gli alberelli di trasmissione.
- thomas80
- Partecipe
- Nome: thomas
- Allestimento: 1.6
Grande.. é proprio quel tlac che sentivo io.. Quindi è preferibile fare questa mossa piuttosto che mettere di nuovo 2wd e andare avanti..
E soprattutto evitare di girare troppo!! Anche se qualche botta di controsterzo è divertente sulla sabbia =)
Grazie
E soprattutto evitare di girare troppo!! Anche se qualche botta di controsterzo è divertente sulla sabbia =)
Grazie
- fuggitivo
- Esperto
- Nome: daniele
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1.6 8v 1992
- Professione: boscaiolo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 8 volte
- Mi Piace Ricevuti: 18 volte
Aspetta Thomas allora su terreni sdrucciolevoli come sabbia fango neve ecc puoi tenere le 4wd sempre su fondi con aderenza come asfalto terreni molto duri ecc le devi assolutamente togliere e andare in 2wd e come diceva alex per disinserire il 4wd devi fermarti mettere il selettore in 2wd fai qualche metro in retro a ruote dritte e quando senti il tlac le hai disinserite

Sterrare humanum est
- thomas80
- Partecipe
Ecco il famoso rumore Fuggitivo =) ... Non sapendo della retromarcia , non disinserivo bene le 4 !! Nessuno mi aveva detto questa cosa =)
- thomas80
- Partecipe
L'HA RIFATTO!!
L'HA RIFATTO!! Si l'ha rifatto. Il rumore viene da davanti. Lato guida. Sembra qualche innesto che si "assesta".. Sicuramente ci sono i cuscinetti da rivedere in quanto il rumore in rotolamento è troppo forte! Inoltre ho visto che la cuffia del semiasse, quella piu' vicina alla ruota, è completamente staccata.
L'ha rifatto in diverse occasioni. Prima di tutto a caldo. Poi l'ha fatto in salita!Poi in ripartenza e poi sul rettilineo.. Non conseguenzialmente!! boohh
L'ha rifatto in diverse occasioni. Prima di tutto a caldo. Poi l'ha fatto in salita!Poi in ripartenza e poi sul rettilineo.. Non conseguenzialmente!! boohh
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
il semiasse se vai a 2 wd non è, l'unico è da vedere bracci tiranti cuscinetto, tutto quello che è s sx

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- Ugoled
- Partecipe
- Nome: Massimo
- Allestimento: G16A 1600 JLX 1992
- Hobby: t.q.c.p.
- Mi Piace Inviati: 20 volte
- Mi Piace Ricevuti: 50 volte
Sostituisci (o fatti sostituire) la cuffia del semiasse al più presto, cosi ne aprofitti per valutare più precisamente il rumore misterioso!!
- thomas80
- Partecipe
- thomas80
- Partecipe
..Aggiornamento: La macchina è stata alzata. Con la scusa della frizione "gommosa" ho chiesto al meccanico di dare uno sguardo e rifare la frizione.
Beh.Ha trovato un cuscinetto del cambio andato! Inoltre uno dei tubi dei freni in condizioni pietose. Cosi ho chiesto di cambiarli entrambe. Ovviamente non avevo specificato le 2 cuffie sui semi assi che cosi ha "scoperto" da solo..
Forse oggi siamo pronti! Sperando che non esca fuori altro perchè ho chiesto di dare anche una controllata allo sterzo.
Beh.Ha trovato un cuscinetto del cambio andato! Inoltre uno dei tubi dei freni in condizioni pietose. Cosi ho chiesto di cambiarli entrambe. Ovviamente non avevo specificato le 2 cuffie sui semi assi che cosi ha "scoperto" da solo..
Forse oggi siamo pronti! Sperando che non esca fuori altro perchè ho chiesto di dare anche una controllata allo sterzo.