Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
ho fatto il cambio olio al cambio differenziali etc , noto che gli innesti sono "lunghi" tra una marcia e l'altra e spesso non fluidi..
Il meccanico mi dice che è normale ....
Normale? Cosa dovrei controllare?
...Quindi il freddo fa questo effetto? Ho notato che in particolar modo la 3 resta un po' troppo "ruvida"...
Per il resto, chiunque sia salito in auto e l'abbia portata ha trovato soltanto belle parole!
un'olio denso fà scorrere male gli ingranaggi, anche gli innesti diventano duri, serve un'olio più fluido o che regga alle base temperature
sai che olio ti ha messo?
Ho usato quello del libretto.
Sembra si impunti un po' ma entrano.. E se fosse la frizione? Pero' stacca bene... Non mi da' problemi. L'ho fatta solo "accorciare" perchè nei passaggi di marcia altrimenti risultava lenta.
Leporo. Riprendo la discussione per non aprire un altro post.. Ho fatto la frizione( completa) sostituito anche un cuscinetto del cambio e la macchina adesso a freddo va benissimo..Perfetta! A caldo riscontro qualche difetto in piu' con le marce. Che sia come dicevamo all'inizio l'olio? devo mettere qualche additivo?
No no .. non gratta o altro. l'auto va bene ... sembra come se incontri "resistenza" quando si mette la seconda.. ma solo a caldo. La frizione l'ha regolata il meccanico. ..