Specchietto ripiegabile elettricamente (assente su V-cool)
- Rommel
- Partecipe
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT allgrip Vtop+Vmor
- Professione: Impiegato tecnico
- Hobby: Energia
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 53 volte
- Mi Piace Ricevuti: 17 volte
Re: Specchietto ripiegabile elettricamente (assente su V-cool)
Io penso che meno movimentazioni fanno e più a lungo durano..
Perché richiuderli ogni volta anche se non ce ne la necessità?
In quell'occasione in cui ti trovi parcheggiato stretto li chiudi tu manualmente ed è fatto..
In quell'occasione in cui ti trovi parcheggiato stretto li chiudi tu manualmente ed è fatto..
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
unito i 2 topic un pelo dissimili ma di argomento comune

- enjoyash
- Esperto
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
Quoto, non vedo il senso di farli chiudere ogni volta che si chiude l'autoRommel ha scritto:Io penso che meno movimentazioni fanno e più a lungo durano..
- Umarell
- Appassionato
- Nome: Marco Paolo
- Hobby: fotografia
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 247 volte
- Mi Piace Ricevuti: 188 volte
Cosa intendi con tramite dianiosi. io mi riferivo ad un intervento tipo, stacca di qui attaccalo la, Credi che se volessero potrebbe essere possibile farlo semplicemente cambiando impostazioni del sistema ?
- Umarell
- Appassionato
- Nome: Marco Paolo
- Hobby: fotografia
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 247 volte
- Mi Piace Ricevuti: 188 volte
A genova son tutte strette e in salita , li scordi aperti e quando torni li trovi appesi per i caviRommel ha scritto:Io penso che meno movimentazioni fanno e più a lungo durano..
comunque resta che per me è figo
chiuderli con le mani non ho provato..... piegarli con la mano mi sembrava impossibile essendo motorizzati
vengo da una Classe A e non erano motorizzati ma neanche manuali, erano bloccati e basta, l'unico modo era sganciarli con colpo deciso
- Rommel
- Partecipe
così su due piedi, se proprio uno ci tiene, mi vien da dire che forse è possibile collegare l'impulso a 12V che arriva all'elettromagnete della chiusura centralizzata al motorino che richiude lo specchietto..
A mio avviso con massimo 2 relè e 2 timer, si può adeguare il segnale impulsivo della chiusura centralizzata con la necessità di lasciare per più tempo tensione al motorino dello specchietto sia in fase di chiusura che di apertura..
Non sono un elettrauto e quindi non conosco il dettaglio dell'impianto elettrico di un auto ma l'elettrotecnica e l'elettronica è il mio campo..
A mio avviso con massimo 2 relè e 2 timer, si può adeguare il segnale impulsivo della chiusura centralizzata con la necessità di lasciare per più tempo tensione al motorino dello specchietto sia in fase di chiusura che di apertura..
Non sono un elettrauto e quindi non conosco il dettaglio dell'impianto elettrico di un auto ma l'elettrotecnica e l'elettronica è il mio campo..
- Rommel
- Partecipe
..in effetti in base a dove uno abita, sa quanto importante è una certa funzione..Marco Paolo ha scritto:A genova son tutte strette e in salita , li scordi aperti e quando torni lo trovi appesi per i caviRommel ha scritto:Io penso che meno movimentazioni fanno e più a lungo durano..
vengo da una Classe A e non erano motorizzati ma neanche manuali, erano bloccati e basta l'unico modo era sganciarli con colpo deciso
Nel mio caso, sono rare le occasioni in cui sento l'esigenza di richiudere lo specchietto..
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Esatto ogniuno fa le prorie valutazioni, io ad esempio ho il vizio di chiuderli sempre, soprattutto x il motivo che diceva Marco e anche xche a volte mi è capitato di essere parcheggiato in auto con i vuoto intorno e soprattuto donne o gli danno borsate o comunque culate, motivo x cui qualche volta sono anche sceso x fargli notare che potevano evitare avendo metri a disposizione intorno alla macchina, ma per uno fissato come me 100 nn vedono il problema e me ne rendo conto quando parcheggio nei centri commerciali dove il 90 % delle auto li hanno aperti, ho la v cool e quindi faccio all antica ma se avessi preso la vtop avrei preferito a collegata alla chiusura del veicolo per comodità e nn dimenticarmi ( anche se xo tanto abelinati nn lo sono in Suzuki) xche se si spegnessero una volta chiusa l auto sarebbe tutta corrente presa a motore spento, ergo alla lunga un bel consumo di batteria
- scyuya
- Appassionato
- Nome: fabio
- Allestimento: vvt allgrip v-top
- Professione: carrozziere
- Hobby: informatica
- Mi Piace Inviati: 52 volte
- Mi Piace Ricevuti: 207 volte
marco paolo tramite cavo diagnosi si possono far chiudere alla chiusura dell auto e abilitare la funzione cordolo a mio avviso molto comoda il problema che suzuki non consente queste modifiche mentre come dice rommel si puo però rimane il rischio garanzia
senza provare non si risolvono i problemi
hanno il culo alto dalle tue parti le donne...The Gian ha scritto:Esatto ogniuno fa le prorie valutazioni, io ad esempio ho il vizio di chiuderli sempre, soprattutto x il motivo che diceva Marco e anche xche a volte mi è capitato di essere parcheggiato in auto con i vuoto intorno e soprattuto donne o gli danno borsate o comunque culate, motivo x cui qualche volta sono anche sceso x fargli notare che potevano evitare avendo metri a disposizione intorno alla macchina, ma per uno fissato come me 100 nn vedono il problema e me ne rendo conto quando parcheggio nei centri commerciali dove il 90 % delle auto li hanno aperti, ho la v cool e quindi faccio all antica ma se avessi preso la vtop avrei preferito a collegata alla chiusura del veicolo per comodità e nn dimenticarmi ( anche se xo tanto abelinati nn lo sono in Suzuki) xche se si spegnessero una volta chiusa l auto sarebbe tutta corrente presa a motore spento, ergo alla lunga un bel consumo di batteria