RIALZI/ASSETTI NGV
- masso75
- Esperto
- Connesso: No
- Nome: Massimiliano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 bianca 2010
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 173 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Re: RIALZI/ASSETTI NGV
si abbastanza incasinato....ora pero' ho deciso per i rialzi grazie al buon Luca che mi sta aiutando....

- masso75
- Esperto
Mi dite la procedura che devo fare per montare i rialzi? giusto per capire quanto lavoro c'è da fare per montare tutto per bene,se c'è qualcosa da eliminare o modificare (leggevo qualcosa in merito ai tamponi ammortizzatori post ma non ho ben capito)....
Poi immagino sia da modificare o rivedere la convergenza e il camber con le apposite viti,anche se non so come si fa
grazie mille
Poi immagino sia da modificare o rivedere la convergenza e il camber con le apposite viti,anche se non so come si fa
grazie mille
- luca.monty88
- Amministratore
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
Le sospensioni anteriori vanno svitati i 3 bulloni superiori quelli che vedi quando apri il cofano in corrispondenza della sospensione poi sviti i due bulloni che serrano la sospensione con il mozzo della ruota stacchi i tubi dei freni e il sensore abs e a questo punto puoi estrarre tutta la sospensione .
Nella parte superiore della sospensione vedrai tre prigionieri i stessi da dove ai svitato i bulloni , questi vanno tolti battendoli con un martello poi al posto di questi vanno messi prigionieri più lunghi fermandoli al piattello con un punto di saldatura poi sopra ci infili lo spessore di rialzo e rimonti la sospensione con procedura inversa.
Per la regolazione del camber il bullone superiore che collega la sospensione al mozzo lo sostituisci con il bullone eccentrico tutto qua.
Nel posteriore prima di tutto si smontano gli ammortizzatori poi si mette un piccolo crick fra ruota e parafango e si blocca la ruota a massima escursione (se non si ferma quando la molla verrà estratta il braccio oscillante tenderà a tornare su rendendovi difficile il reinserimento della molla con lo spessore) poi con apposita apparecchiatura si comprime la molla fino a che si possa estrarre.
Una volta estratta la molla ci si monta lo spessore a incastro nella parte superiore (le molle hanno un verso quindi non stare attenti a non girarla sottosopra) poi si rimonta .
Infine si imbullonano le prolunghe agli ammortizzatori e si rimontano pure loro .
Nella parte superiore della sospensione vedrai tre prigionieri i stessi da dove ai svitato i bulloni , questi vanno tolti battendoli con un martello poi al posto di questi vanno messi prigionieri più lunghi fermandoli al piattello con un punto di saldatura poi sopra ci infili lo spessore di rialzo e rimonti la sospensione con procedura inversa.
Per la regolazione del camber il bullone superiore che collega la sospensione al mozzo lo sostituisci con il bullone eccentrico tutto qua.
Nel posteriore prima di tutto si smontano gli ammortizzatori poi si mette un piccolo crick fra ruota e parafango e si blocca la ruota a massima escursione (se non si ferma quando la molla verrà estratta il braccio oscillante tenderà a tornare su rendendovi difficile il reinserimento della molla con lo spessore) poi con apposita apparecchiatura si comprime la molla fino a che si possa estrarre.
Una volta estratta la molla ci si monta lo spessore a incastro nella parte superiore (le molle hanno un verso quindi non stare attenti a non girarla sottosopra) poi si rimonta .
Infine si imbullonano le prolunghe agli ammortizzatori e si rimontano pure loro .
- luca.monty88
- Amministratore
Non c'è da eliminare o modificare niente vanno solo sostituiti i prigionieri degli ammortizzatori anteriori con prigionieri più lunghi.
- stevezago
- Amministratore
- Nome: stefano
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
- masso75
- Esperto
ah ecco me la ricordavo questa infatti.....ma te li sei dimenticati oppure bon ci vanno proprio? a cosa servono? per il fine corsa della sospensione?
- luca.monty88
- Amministratore
Io se per tamponi intendete la gomma che va fra molla e supporto li ho modificati e ce li ho messi lo stesso
- stevezago
- Amministratore
- Nome: stefano
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
i tamponi in gomma sono per il comfort, la molla contro il supporto, entrambi di metallo, potrebbe generare cigolii, e in più assorbono le vibrazioni;
avendo fatto gli spessori in materiale sintetico e di spessore prestabilito, (i tamponi mi avrebbero alzato ulteriormente di un cm) con il tecnico abbiamo deciso di non metterli ed effettivamente non mi sono accorto della mancanza
avendo fatto gli spessori in materiale sintetico e di spessore prestabilito, (i tamponi mi avrebbero alzato ulteriormente di un cm) con il tecnico abbiamo deciso di non metterli ed effettivamente non mi sono accorto della mancanza