Strano Rumore
- The Gian
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Gianluca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Re: Strano Rumore
Azz... Ma prima di dartela l avranno provata? A loro risultava ok?.... Forse l intervento più evasivo era da fare subito...mi auguro che risolvano tutto e si scusino con almeno un tagliando omaggio, dopo un mese buttato inutilmente mi sembra il minimo...
- acx71
- Partecipe
- Nome: Andrea
- Allestimento: V-Top benzina 2015
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 87 volte
- Mi Piace Ricevuti: 79 volte
Grazie Gian, spero si possa risolvere tutto al più presto. Quando avrò novità vi riaggiornerò.
Per ora godiamoci qualche giorno di tranquillità...
Auguri di Buona Pasqua e Pasquetta a tutti!
Per ora godiamoci qualche giorno di tranquillità...
Auguri di Buona Pasqua e Pasquetta a tutti!

- acx71
- Partecipe
Scusate ma ho un dubbio che mi cruccia e siccome non sono un'aquila su certi argomenti giro la domanda a chi ne sa sicuramente più di me. Ma se in modalità LOCK (quindi dopo aver inserito il modo SNOW) blocco il differenziale e sto maledetto rollio, vibrazione o strano rumore che dir si voglia NON LO FA, non potrebbe essere che il cambio sul quale sono intervenuti in officina non c'entra nulla, ma che il problema sia proprio nel differenziale? Ne parlerò sicuramente col meccanico non appena potrò provare un'altra vettura, ma vorrei davvero sentire i vostri pareri. Grazie!

- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
il tuo ragionamento non fa una piega

- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Nn sono molto ferrato in materia ma la prova che hai fatto farebbe pensare di sì,a maggior ragione che dopo l intervento al cambio la situazione sia invariata
- venezia62
- Membro
- Nome: lorenzo
- Allestimento: vvt 4wd vtop gpl
- Professione: elettricista
- Hobby: montagna
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
sono in attesa che arrivi la macchna vitara a benzina e volevo sapere su che marcia e a quanti giri ti si presenta il problema e a quanti giri circa scompare e se viaggi da solo o con carico e si sente solo rumore o la macchina vibra e poi ti riesce di provarla in salita, scusa delle troppe domande ma ci possono permettere di capire meglio se a qualcuno la vuole provare, la tua vitara ha il cambio manuale ?
- acx71
- Partecipe
Ciao, verificherò il numero di giri per non dire numeri a caso, ma la velocità è solitamente tra i 30 e 60 Km/h (marce 2a, 3a e 4a), di solito poi sparisce aumentando la velocità; che sono da solo, in 3 persone, o con qualche carico nel bagagliaio, non cambia nulla; provata anche in salita, ma la "musica" è la stessa. Modello 1600 benzina ALLGRIP V-TOP - cambio manuale. Grazie per le domande. Preciso che dopo l'intervento al cambio precedentemente descritto la situazione (dopo qualche giorno di utilizzo) è leggermente peggiorata, cioè il rumore è più udibile e definito. Spero qualcuno sia in grado di darmi qualche dritta o consiglio su esperienze personali. Ora attenderò ancora un paio di giorni, e al massimo lunedi ricontatterò la concessionaria per aggiornarmi con loro.venezia62 ha scritto:sono in attesa che arrivi la macchna vitara a benzina e volevo sapere su che marcia e a quanti giri ti si presenta il problema e a quanti giri circa scompare e se viaggi da solo o con carico e si sente solo rumore o la macchina vibra e poi ti riesce di provarla in salita, scusa delle troppe domande ma ci possono permettere di capire meglio se a qualcuno la vuole provare, la tua vitara ha il cambio manuale ?

- acx71
- Partecipe
Aggiungo per precisione: in seconda e terza comincia a farlo a 1000 e verso i 1500 giri scompare, in quarta comincia a 1000 abbondanti e a 2000 giri scompare. Ho verificato.