Strano Rumore
- venezia62
- Membro
- Connesso: No
- Nome: lorenzo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: vvt 4wd vtop gpl
- Professione: elettricista
- Hobby: montagna
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: Strano Rumore
sembra che quando il motore non ha coppia non riesce a correre lineare potrebbe essere la centralina dei iniettori, i consumi nelle condizioni di rumore sono elevati o sembrano normali, metti il dato su consumo istantaneo e vedi se ti da un consumo variabile o stabile, io non so se l'indicatore e uguale alla macchina che o ora in quanto la vitara deve ancora arrivare
- acx71
- Partecipe
- Nome: Andrea
- Allestimento: V-Top benzina 2015
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 87 volte
- Mi Piace Ricevuti: 79 volte
Allora, ho provato stamattina a vedere se in condizioni di "rumore" il consumo istantaneo (litri/100km) dava dei consumi anomali, ma a parte qualche lievissima variazione (il consumo variava intorno ai 10lt/100km) non ho notato proprio nulla di strano. 

- venezia62
- Membro
sono proprio curioso di sapere quale è la causa di questo rumore anche perchè se mi arriva e proprio il motore uguale al mio, l'unica differenza e che io ò presa con cambio automatico.
- acx71
- Partecipe
Ho provato la "gemella" della mia macchina stasera. In 2a e 3a nessun rumore. In 4a (ma proprio a 1000 giri) si sente una lievissima vibrazione, ma credo sia più che normale con quel rapporto a quei giri... Mi é stato detto che i pezzi che verranno presi da questa vettura e messi sulla mia fanno parte di un "transfer" (insieme di ingranaggi) tra cambio e differenziale - almeno cosi ho capito! Ma non é materia mia quindi non fatemi domande in merito.
Mi é stato anche spiegato che le Vitara con cambio automatico funzionano in modo diverso.
Al momento questo è quanto.
Mi é stato anche spiegato che le Vitara con cambio automatico funzionano in modo diverso.
Al momento questo è quanto.

- venezia62
- Membro
speriamo si risolva, mi sembra di capire che e un problema unico in quanto non si e riscontrato in altre vetture.
- acx71
- Partecipe
Spero proprio di si, con quello che ho aspettato! Comunque mi e stato accennato che mi verrà offerto il primo tagliando gratuito ... Almeno questo! Il prossimo aggiornamento tra 15gg. 

- acx71
- Partecipe
Finalmente ho ritirato la macchina ieri sera tardi; da una precedente telefonata mi era stato detto che tutto quello che c'è dopo il cambio mi è stato sostituito, compreso albero di trasmissione, semiasse, ecc... Al ritiro però ho trovato un personale molto "asciutto" che oltre al consegnarmi la macchina e a fornirmi un laconico "tutto a posto", non ha rilasciato ulteriori dettagli (forse erano di scatole girate per altri motivi credo e spero).
Ora finalmente non sento più nessun rumore strano, e a dirla tutta, il cambio mi sembra più fluido e la ripresa leggermente più scattante!!!
Se più avanti scoprirò ulteriori dettagli, li riporterò di sicuro qui. Spero che quello che è successo a me non capiti a nessuno!

Ora finalmente non sento più nessun rumore strano, e a dirla tutta, il cambio mi sembra più fluido e la ripresa leggermente più scattante!!!
Se più avanti scoprirò ulteriori dettagli, li riporterò di sicuro qui. Spero che quello che è successo a me non capiti a nessuno!

- ranocchio4x4
- Amministratore
- Nome: Franco
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
bene acx71.. finalmente si puo scrivere la parola fine ..
peccato, per la freddezza con la quale sei stato liquidato, ma non si puo' aver tutto.. ahahah.. e la colpa dell'accaduto non era certo stata la Tua...
..come scritto da Gian.. ora divertiti in tranquillita'.
ciao dal rano
peccato, per la freddezza con la quale sei stato liquidato, ma non si puo' aver tutto.. ahahah.. e la colpa dell'accaduto non era certo stata la Tua...
..come scritto da Gian.. ora divertiti in tranquillita'.
ciao dal rano