accensione spia surriscaldamento olio trasmissione
- ironside
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 222
- Iscritto il: 29/06/2015, 9:58
- Auto: New Vitara dal 2015
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 32 volte
Re: accensione spia surriscaldamento olio trasmissione
Callen, ti posso assicurare che con un paio di gomme termiche e la trazione integrale non si pattina, e te lo dico io che per andare a sciare vado in posti improponibili. Ovvio che: se la strada è verglass puro, schiacci a tavoletta e magari ci insisti pure, è normale che la trasmissione si offenda. Quando si scivola bisogna andarci piano. Usandola normalmente in percorsi innevati e fuoristrada io personalmente non ho avuto problemi, ma tanta soddisfazione. Magari se sei in situazioni proprio al limite (tipo l'altro utente che era stato bloccato da una nevicata da mezzo metro), problemi potresti averne
- Umpa
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 95
- Iscritto il: 07/03/2016, 1:03
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDiS All-grip 2016
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 20 volte
Re: accensione spia surriscaldamento olio trasmissione
Le gomme ragazzi...le gomme. Potete pure prendere un cingolato, ma se i cingoli sono lisci, non vi muovete da lì.
E' teoria piuttosto comune (e sbagliata) che con il 4wd si vada ovunque senza batter ciglio...è una cosa sbagliata...anzi, incompleta.
Ci vuole un 4wd ma ci vogliono anche le gomme giuste.
Non per fare paragoni assurdi, ma i vari mezzi off-road duri e puri vengono venduti già con una gommatura adeguata al tipo di veicolo...nel nostro caso non è così e la cosa si nota già in situazioni che di impossibile non hanno nulla.
Questa cosa dà una percezione inesatta quando ci troviamo ad aver bisogno di trazione.
Magari Marcello ha pure le gomme termiche, ma ricordiamoci che non sono gomme da OR...aggiungiamoci anche che un blocco differenziale "simulato" come quello della nostra Vitara va trattato e usato in modo differente rispetto a un 50:50 classico
E' teoria piuttosto comune (e sbagliata) che con il 4wd si vada ovunque senza batter ciglio...è una cosa sbagliata...anzi, incompleta.
Ci vuole un 4wd ma ci vogliono anche le gomme giuste.
Non per fare paragoni assurdi, ma i vari mezzi off-road duri e puri vengono venduti già con una gommatura adeguata al tipo di veicolo...nel nostro caso non è così e la cosa si nota già in situazioni che di impossibile non hanno nulla.

Magari Marcello ha pure le gomme termiche, ma ricordiamoci che non sono gomme da OR...aggiungiamoci anche che un blocco differenziale "simulato" come quello della nostra Vitara va trattato e usato in modo differente rispetto a un 50:50 classico
- The Gian
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 6449
- Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
- Nome: Gianluca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Re: accensione spia surriscaldamento olio trasmissione
La discussione sta acquisendo un lato tecnico ed è un bene ,continuamo così
senza farla finire troppo sulle gomme di cui già parliamo da un altra parte 


- Frimax78
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 17/10/2015, 12:59
- Nome: Massimo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: Vitara v-top allgrip
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Re: accensione spia surriscaldamento olio trasmissione
Guardiamo il lato positivo...almeno siamo sicuri che con la nostra incoscienza non spacchiamo nulla perché la nostra brava macchinina si preserva e stacca per non far danni...anche se ci lascia dove la nostra incoscienza vi ha portato...(Mea culpa)