Gasolio, Diesel Standard, Blu Diesel, Diesel + Quale utilizzare?
- The Gian
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Gianluca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Re: Gasolio, Diesel Standard, Blu Diesel, Diesel + Quale utilizzare?
Al momento no, a te l onore di aprirlo Enrico
- Trading
- Membro
- Allestimento: 1.6 VVT A/T V-TOP 2016
- Professione: Trader
- Hobby: Running
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Ricevuti: 13 volte
Ciao a tutti,
Evitate i gasoli con componenti bio perché possono formarsi depositi nel serbatoio e malfunzionamenti agli iniettori.
Parlando dei gasoli speciali è necessario specificare che non sono tutti uguali ed anche in questo caso diffidare da quelli che hanno ingredienti bio.
Detto questo sicuramente un gasolio speciale con alto numero di cetano, basso contenuto di zolfo e con ottimi detergenti porta svariati vantaggi all'auto : maggiore silenziosità, avvio più veloce, minori consumi, più prontezza del motore ed infine, ma non meno importante, mantenimento della pulizia del sistema di iniezione.
Evitate i gasoli con componenti bio perché possono formarsi depositi nel serbatoio e malfunzionamenti agli iniettori.
Parlando dei gasoli speciali è necessario specificare che non sono tutti uguali ed anche in questo caso diffidare da quelli che hanno ingredienti bio.
Detto questo sicuramente un gasolio speciale con alto numero di cetano, basso contenuto di zolfo e con ottimi detergenti porta svariati vantaggi all'auto : maggiore silenziosità, avvio più veloce, minori consumi, più prontezza del motore ed infine, ma non meno importante, mantenimento della pulizia del sistema di iniezione.
- luca.monty88
- Amministratore
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
He purtroppo ultimamente stanno cercando di far diventare bio un po tutto ma non è semplice io purtroppo ho avuto in questo ultimo anno un sacco di problemi con l'olio idraulico dell'escavatore biologico che ha creato dei depositi che mi hanno intasato tutto l'impianto idraulico e grippato due pompe NON VI DICO CHE DANNO!!!e l'olio biologico della catena della motosega che mi ha inchiodato due pompe .
È giustissimo diventate sempre più bio ma va fatto secondo me con un po di coerenza sennò alla fine diventa controproducente.
È giustissimo diventate sempre più bio ma va fatto secondo me con un po di coerenza sennò alla fine diventa controproducente.
- Umpa
- Membro
- Allestimento: 1.6 DDiS All-grip 2016
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 20 volte
Del maledetto olio bio per la motosega ne so qualcosa anche io...viscoso come un thè alla menta.
Ma a proposito di diesel speciali, qualcuno sa quali marche sono da preferire? O in altre parole, quelli che magari hanno meno componenti bio?
Per il momento io continuo con la mia vecchia abitudine (1 pieno standard, 1 pieno "lusso"), ma se trovassi un carburante con più cetani ma senza troppe schifezze......
Ma a proposito di diesel speciali, qualcuno sa quali marche sono da preferire? O in altre parole, quelli che magari hanno meno componenti bio?
Per il momento io continuo con la mia vecchia abitudine (1 pieno standard, 1 pieno "lusso"), ma se trovassi un carburante con più cetani ma senza troppe schifezze......
- Umarell
- Appassionato
- Nome: Marco Paolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Hobby: fotografia
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 247 volte
- Mi Piace Ricevuti: 188 volte
grazie Tranding ,ma no sono bravo a decifrare i dati .... tu hai capito se vanno bene ?
- Callen
- Partecipe
- Allestimento: 1.6 DDIS 4WD V-TOP DCT
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 24 volte
Qualcuno di voi ha esperienze dirette con l'Eni Blue + ?
- Gabo
- Partecipe
- Allestimento: 1.6 DDIS Allgrip V-top
- Mi Piace Inviati: 89 volte
- Mi Piace Ricevuti: 57 volte
[quote="Trading"]Link di Esso:
Se è tutto vero, visto che è lo stesso che uso io, sono felice e più tranquillo per la mia Vitarozza
Se è tutto vero, visto che è lo stesso che uso io, sono felice e più tranquillo per la mia Vitarozza

- Trading
- Membro
- Allestimento: 1.6 VVT A/T V-TOP 2016
- Professione: Trader
- Hobby: Running
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Ricevuti: 13 volte
Diciamo che per legge devono avere un contenuto bio di almeno il 7%, Eni sta al 15% ma dicono che non è biodiesel tradizionale.
Devo leggere la scheda tecnica del Q8 per avere ulteriori informazioni.
Purtroppo non possiamo avere la certezza che il contenuto bio alla lunga crei problemi, del resto è presente ormai in tutti i gasoli, normali o speciali che siano.
Io direi che la formulazione dei gasoli speciali dovrebbe garantire un minor residuo rispetto al gasolio tradizionale.
Devo leggere la scheda tecnica del Q8 per avere ulteriori informazioni.
Purtroppo non possiamo avere la certezza che il contenuto bio alla lunga crei problemi, del resto è presente ormai in tutti i gasoli, normali o speciali che siano.
Io direi che la formulazione dei gasoli speciali dovrebbe garantire un minor residuo rispetto al gasolio tradizionale.