RIALZI/ASSETTI NGV
- masso75
- Esperto
- Connesso: No
- Nome: Massimiliano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 bianca 2010
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 173 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Concordo al 100%,tant'è che prima di fare l'assetto cambiero' di sicuro le gomme e faro' altri lavori secondo me piu' importanti per il mio utilizzo.
- stevezago
- Amministratore
- Nome: stefano
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
che senso ha cambiare completamente il posteriore, molle e ammo, e solo spessorare l'anteriore? così ti ritrovi il post nuovo e l'ant usato, magari scoppiatello; l'assetto è meglio farlo completo, ant e post tutto nuovo!!!masso75 ha scritto:Guardando un po' in rete si trovano dei bei kit all'estero,sia di rialzo con spessori,sia misti,con spessori ant e molle piu' ammortizzatori post.........ho visto i Pro-Comp che hanno anche un prezzo interessante.....
per quello che devi fare e quello che vuoi spendere, ribadisco la bontà degli elementi di serie, rigenera gli ammo, spessora le molle e non avrai sorprese; così io ci ho fatto 30k km con or................
poi i soldi sono i vostri..........................
- masso75
- Esperto
Dipende da tante cose secondo me......sia da come è tarato il post sia da come poi lavora tutto l'insieme e questo sinceramente non lo so.
Di buono c'è che in caso di sostituzione degli ammortizzatori anteriori la spesa non è altissima ma nell'ottica di affrontare una spesa del genere sicuramente sono d'accordo con te che un assetto completo alla fine costa quasi uguale con un risultato migliore.
Ho comunque letto commenti positivi all'estero sull'uso di questo kit pro-comp ma non ho ancora deciso nulla,sto ancora opzionando l'idea delle molle traction +40 mm e poi eventualmente lavorare con gli ammoritzzatori quando sara' ora di sostituirli/revisionarli.
Per gli spessori il progetto è abbandonato per vari motivi,non ultimo il fatto che secondo me è si un lavoro che costa poco e che alza la macchina come un assetto completo,ma è sempre una cosa un po' posticcia secondo me.
Ma c'è tempo quindi potrei cambiare ancora mille volte idea.....
Prima ci sono altre cosa da fare sulla macchina che porteranno via un po' di finanze.....
Di buono c'è che in caso di sostituzione degli ammortizzatori anteriori la spesa non è altissima ma nell'ottica di affrontare una spesa del genere sicuramente sono d'accordo con te che un assetto completo alla fine costa quasi uguale con un risultato migliore.
Ho comunque letto commenti positivi all'estero sull'uso di questo kit pro-comp ma non ho ancora deciso nulla,sto ancora opzionando l'idea delle molle traction +40 mm e poi eventualmente lavorare con gli ammoritzzatori quando sara' ora di sostituirli/revisionarli.
Per gli spessori il progetto è abbandonato per vari motivi,non ultimo il fatto che secondo me è si un lavoro che costa poco e che alza la macchina come un assetto completo,ma è sempre una cosa un po' posticcia secondo me.
Ma c'è tempo quindi potrei cambiare ancora mille volte idea.....

Prima ci sono altre cosa da fare sulla macchina che porteranno via un po' di finanze.....
- Tjgold_34
- Partecipe
- Nome: Tommaso
- Allestimento: 1.9 ddis 2008
- Mi Piace Inviati: 14 volte
- Mi Piace Ricevuti: 31 volte
Sta mattina girando in rete ho trovato che vende in italia il kit 4 molle e 4 ammo di iron man... A Bologna trecentosessanta lo vende a 1050... Non male come prezzo...
Quando tutti si fermano, prima ridotta e avanti!!!
- luca.monty88
- Amministratore
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
- stevezago
- Amministratore
- Nome: stefano
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
come concezione è praticamente uguale al trailmaster by maas (questo), ti ritrovi sempre l'anteriore di serie................
- luca.monty88
- Amministratore
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
Si ma guadagni cmq escursione e alla fine se non si cercano cose particolari gli ammortizzatori originali vanno bene per il loro uso
- masso75
- Esperto
news? qualcuno ha più fatto assetti in questo periodo? io sono ancora fermo,ieri ho ritirato la macchina dalla carrozzeria dopo qualche lavoretto che era da tempo che dovevo fare quindi mi tocca aspettare ancora un pò prima di alzarla.....
- Tjgold_34
- Partecipe
- Nome: Tommaso
- Allestimento: 1.9 ddis 2008
- Mi Piace Inviati: 14 volte
- Mi Piace Ricevuti: 31 volte
Guarda io probabilmente a giugno monterò l'assetto +5 iron man.... Appena monto faccio sapere...
Quando tutti si fermano, prima ridotta e avanti!!!