Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi
- Fravaleonati
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Francesco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 2016
- Professione: Ristoratore
- Hobby: Calcio
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 23 volte
- Mi Piace Ricevuti: 15 volte
Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi
Assolutamente!!! Anche se abituato con la mia vecchia Grand Vitara piena zeppa di problemi non potrò che essere super soddisfatto... l'ho ordinata lunedi e mi ha detto disponibile questo mese ma io sono impaziente 

- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
Sono arrivato adesso e la mia prima considerazione è stata...
ma quanto mi sarebbe piaciuto parlarne a voce domenica fuori dall'agriturismo (dopo mangiato eh) al raduno con un bicchiere di vino in mano e una sigaretta in bocca....
peccato
detto questo... dico la mia,
capisco Fargo perchè passare da un diesel a un benzina uno sente che gli manca qualcosa (ma perchè Fargo perchè), non perchè il benzina sia castrante ma come detto prima già a velocità media scalare e sorpassare con un diesel è un'altra roba e in sport uno non ci crede se non lo prova (me compreso), il benzina è un altro tipo/stile di guida altro modo di sorpassare e mi è meno congeniale, ovvio che parliamo di Vitara non differenze di cavalli esagerate
io non trovo particolarmente "evirata" la modalità auto, la adopero praticamente sempre perchè mi permette il 90% dei sorpassi che voglio fare (e io faccio strade verso l'appennino dove i rettilinei lunghi scarseggiano) ed è un bel po risparmiosa (ora sono sui 22 km/h da cdb)
per il restante 10% fatto di 4-5 macchine incolonnate dove nessuno si sorpassa giro il manettino sulla destra e passo tutti
e anche quando trovo lo sborone che mi si attacca al cu... baule allora mi si chiude un po la vena e metto in sport e si va via sui tornanti, l'unico problema è che quando sono in sport sono sempre dietro a staccare (non frenare) dentro in curva quindi gomme e freni (e gasolio) vanno giù, non riesco a usarlo in maniera moderata... non so come si fa
,
ma quanto mi sarebbe piaciuto parlarne a voce domenica fuori dall'agriturismo (dopo mangiato eh) al raduno con un bicchiere di vino in mano e una sigaretta in bocca....

detto questo... dico la mia,
capisco Fargo perchè passare da un diesel a un benzina uno sente che gli manca qualcosa (ma perchè Fargo perchè), non perchè il benzina sia castrante ma come detto prima già a velocità media scalare e sorpassare con un diesel è un'altra roba e in sport uno non ci crede se non lo prova (me compreso), il benzina è un altro tipo/stile di guida altro modo di sorpassare e mi è meno congeniale, ovvio che parliamo di Vitara non differenze di cavalli esagerate
io non trovo particolarmente "evirata" la modalità auto, la adopero praticamente sempre perchè mi permette il 90% dei sorpassi che voglio fare (e io faccio strade verso l'appennino dove i rettilinei lunghi scarseggiano) ed è un bel po risparmiosa (ora sono sui 22 km/h da cdb)
per il restante 10% fatto di 4-5 macchine incolonnate dove nessuno si sorpassa giro il manettino sulla destra e passo tutti

- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Accetto volentieri magari con una birretta al posto del vino e con la sigarettina ( purtroppo sempre presente) 

Purtroppo ho impegni irrevocabili...mi sarebbe piaciuto confrontarmi a voce
con un bel fiasco di chianti...
(ed un pacchetto di Chesterfield...)
...Ma ti rendi conto Jump che la modalità auto del diesel con quella del VVT
non è minimamente confrontabile ?...figuriamoci la sport...
con un bel fiasco di chianti...

...Ma ti rendi conto Jump che la modalità auto del diesel con quella del VVT
non è minimamente confrontabile ?...figuriamoci la sport...
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
@Gian ma io e te la pensiamo quasi uguale, (ma ce la fumeremo lo stesso
)
vuoi metter se fosse stato presente Fargo buttarci in una discussione come questa..... sarebbe andato via mezzo pacchetto di paglie
entravo in modalità "polemica da bar".... bellissimo
Fargo ovviamente detto per il piacere dello scambio dialettico fra persone intelligenti con uno che la pensa diversamente da me
...
peccato ti avrei fatto guidare la mia diesel....in sport...... allora si che avresti avuto rimpianti
(e ti avrei guardato con un sorriso sornione si insomma un po da presa per il cu..
)

vuoi metter se fosse stato presente Fargo buttarci in una discussione come questa..... sarebbe andato via mezzo pacchetto di paglie
entravo in modalità "polemica da bar".... bellissimo

Fargo ovviamente detto per il piacere dello scambio dialettico fra persone intelligenti con uno che la pensa diversamente da me

peccato ti avrei fatto guidare la mia diesel....in sport...... allora si che avresti avuto rimpianti

- Maui
- Partecipe
- Nome: Mauro
- Allestimento: 1.6. DDIS V-TOP All-Grip
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 32 volte
- Mi Piace Ricevuti: 10 volte
In sport la Diesel è veramente un'altra macchina, nervosa veloce scattante con un pelo di acceleratore schizza via e sembra di avere sotto al sedere un'altro tipo di macchina molto più sportiva! 

- Gabo
- Partecipe
- Allestimento: 1.6 DDIS Allgrip V-top
- Mi Piace Inviati: 89 volte
- Mi Piace Ricevuti: 57 volte
Rano.. tirando in ballo la Jeep Renegade, mi hai fatto venire in mente quando andavo in giro per le concessionarie.
A me piaceva tantissimo la Mitsubishi ASX e la Jeep Renegade, avevo pure considerato la 500X e valutato (anche se lontanamente) altri modelli di SUV dello stesso segmento ma tra preventivi vari e test drive, al di là dei pregi e dei difetti di ognuna, l'estetica, il prezzo, le dovute valutazioni, questo è così e quello è colà, sapete cosa poi mi ha fatto veramente capire che non ce n'era per nessuno? ..il fatto che nessuna di loro l'ho mai sentita mia.
Con la Vitara, invece, è stata un'altra cosa.. un'altra storia, amore a prima guida
a quel punto, sia cuore che testa volevano la stessa cosa e mi è stato chiaro che, se dovevo cambiare la mia vecchia auto o Vitara o nada.
Ragion per cui oggi sono soddisfatto di questa scelta.
A me piaceva tantissimo la Mitsubishi ASX e la Jeep Renegade, avevo pure considerato la 500X e valutato (anche se lontanamente) altri modelli di SUV dello stesso segmento ma tra preventivi vari e test drive, al di là dei pregi e dei difetti di ognuna, l'estetica, il prezzo, le dovute valutazioni, questo è così e quello è colà, sapete cosa poi mi ha fatto veramente capire che non ce n'era per nessuno? ..il fatto che nessuna di loro l'ho mai sentita mia.
Con la Vitara, invece, è stata un'altra cosa.. un'altra storia, amore a prima guida

Ragion per cui oggi sono soddisfatto di questa scelta.