MA NE VALE LA PENA??? SUV RIMANE
- vndlrt
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 04/03/2015, 17:40
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2ooo benzina - 2006
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Re: MA NE VALE LA PENA??? SUV RIMANE
scusa stefano! pensavo mi avessi riconosicuto dal nik, visto che ti ho appena comprato le protezioni! ;)
la scimmia è partita subito, con 2-3 uscitine soft e qualche giretto in campetto...
PS: il passaggio Samurai lo avevo pensato anche io... in realtà GD240........
la scimmia è partita subito, con 2-3 uscitine soft e qualche giretto in campetto...
PS: il passaggio Samurai lo avevo pensato anche io... in realtà GD240........
- stevezago
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 3079
- Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
- Nome: stefano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: valenza (al)
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
Re: MA NE VALE LA PENA??? SUV RIMANE
ma vaa vaa !!!! come facevo a riconoscerti?
certo che...... GD240...........punti in alto!!!!! e poi ti tocca mettere il 300....
occhio che roba buona non ce ne tanta in giro, soprattutto a prezzi ragionevoli

certo che...... GD240...........punti in alto!!!!! e poi ti tocca mettere il 300....


occhio che roba buona non ce ne tanta in giro, soprattutto a prezzi ragionevoli

- Pierpie88
- Vitarista con i Gommoni
- Connesso: No
- Messaggi: 4514
- Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
- Nome: Piero
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.5V6. five star autom.
- Professione: elettricista
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Catanzaro
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 109 volte
Re: MA NE VALE LA PENA??? SUV RIMANE
Con un buon rialzo e un piccolo up grade al diff. posteriore, la vostra grand vitara diverrà un bel mezzo davvero poivalente e divertente. Io ci son passato con la mia, che ora è davvero ben attrezzata.
Però, badate bene, quel che dite è vero. Sempre suv rimane. Ci farete il raduno, ma solo i percorsi soft, gli sterrati veloci e qualche medio passaggio tecnico.
Poi intervengono cose tipo angolo di dosso e gomme maggiorate (dalla 31" in su per intenderci) Ed a quel punto le nostre vetture si devono arrendere.
Però, se ci si accontenta e ci si diverte sulle difficoltà di medio basso livello, allora vi consiglio di procedere con le elaborazioni.
Però, badate bene, quel che dite è vero. Sempre suv rimane. Ci farete il raduno, ma solo i percorsi soft, gli sterrati veloci e qualche medio passaggio tecnico.
Poi intervengono cose tipo angolo di dosso e gomme maggiorate (dalla 31" in su per intenderci) Ed a quel punto le nostre vetture si devono arrendere.
Però, se ci si accontenta e ci si diverte sulle difficoltà di medio basso livello, allora vi consiglio di procedere con le elaborazioni.
- luca.monty88
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 3964
- Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
Re: MA NE VALE LA PENA??? SUV RIMANE
Avete troppa poca stima dei nostri mezzi ovviamente non voglio assolutamente paragonare il NGV a un def o toy preparati però quello che più ci vuole é il coraggio (parlo sempre del mio 3porte) ma io con la mia un po' per divertimento un po' per bisogno mi ci avventuro in posti veramente di un certo livello e non ho mai avuto bisogno del trattore per uscire.
Se ci pensate bene un def o toy sono molto più alti delle nostre ma le bocce dei differenziali restano sempre ad una altezza di 20/25 cm da terra, la mia fra assetto e gomme é alta 28 cm e con tutte e quattro le sospensioni +7 ho un twist di 55ant e 60 post come dice Piero perdiamo molto sugli angoli di attacco uscita e dosso ma con protezioni fatte a doc ci possiamo permettere di appoggiarci e fare leva tranquillamente senza fare danni .
I problemi maggiori quindi sono prettamente legati a percorsi trialistici ma se facciamo mulattiere infangate, fangaie e sterrati veloci i nostri mezzi secondo me sono l'ideale il giusto rapporto peso potenza abbinato a un motore reattivo e brillante con l'ausilio del tcs ci permettono veramente di districarci da situazioni difficili.
Premetto come gia detto prima che non è assolutamente paragonabile il NGV a def ,toy ecc ma ho avuto più volte il grandissimo piacere di dare la BIADA al def di un mio amico, ovviamente non in percorsi di tipo trialistico ma in ripide mulattiere infangate che nei nostri posti é pieno.
Poi concordo con Piero i nostri sono mezzi polivalenti ed è questo il loro bello ti puoi fare 500 km di autostrada quasi con il confort e la spesa di una macchina e se ce bisogno ti togli d'impaccio da neve fango e qualche bel percorso se si ha bisogno di un mezzo più performante in off road e meglio orientarsi verso altre strade ma con tutti i loro pro e contro.
Concludo dicendo che probabilmente la descrizione del NGV che io ho fatto potrebbe discostarsi un po' dal pensiero di altri possessori perché io per preparare la mia ho impiegato molto tempo e soldi ma l'esigenza e la voglia di avere un 4x4 polivalente a 360* erano troppo forti e ora dopo tutti i sforzi e le difficoltà mi sto veramente godendo i frutti e credo che difficilmente mi staccherò da questa 4x4 che anche con i suoi difetti mi accompagna tutti i giorni in tutte le mie attività
Se ci pensate bene un def o toy sono molto più alti delle nostre ma le bocce dei differenziali restano sempre ad una altezza di 20/25 cm da terra, la mia fra assetto e gomme é alta 28 cm e con tutte e quattro le sospensioni +7 ho un twist di 55ant e 60 post come dice Piero perdiamo molto sugli angoli di attacco uscita e dosso ma con protezioni fatte a doc ci possiamo permettere di appoggiarci e fare leva tranquillamente senza fare danni .
I problemi maggiori quindi sono prettamente legati a percorsi trialistici ma se facciamo mulattiere infangate, fangaie e sterrati veloci i nostri mezzi secondo me sono l'ideale il giusto rapporto peso potenza abbinato a un motore reattivo e brillante con l'ausilio del tcs ci permettono veramente di districarci da situazioni difficili.
Premetto come gia detto prima che non è assolutamente paragonabile il NGV a def ,toy ecc ma ho avuto più volte il grandissimo piacere di dare la BIADA al def di un mio amico, ovviamente non in percorsi di tipo trialistico ma in ripide mulattiere infangate che nei nostri posti é pieno.
Poi concordo con Piero i nostri sono mezzi polivalenti ed è questo il loro bello ti puoi fare 500 km di autostrada quasi con il confort e la spesa di una macchina e se ce bisogno ti togli d'impaccio da neve fango e qualche bel percorso se si ha bisogno di un mezzo più performante in off road e meglio orientarsi verso altre strade ma con tutti i loro pro e contro.
Concludo dicendo che probabilmente la descrizione del NGV che io ho fatto potrebbe discostarsi un po' dal pensiero di altri possessori perché io per preparare la mia ho impiegato molto tempo e soldi ma l'esigenza e la voglia di avere un 4x4 polivalente a 360* erano troppo forti e ora dopo tutti i sforzi e le difficoltà mi sto veramente godendo i frutti e credo che difficilmente mi staccherò da questa 4x4 che anche con i suoi difetti mi accompagna tutti i giorni in tutte le mie attività
- Tjgold_34
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 402
- Iscritto il: 02/04/2016, 21:47
- Nome: Tommaso
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 1.9 ddis 2008
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Como
- Mi Piace Inviati: 14 volte
- Mi Piace Ricevuti: 31 volte
Re: MA NE VALE LA PENA??? SUV RIMANE
Concordo in pieno!! Anche secondo me se non si va a cercare il trial è ottima! Io mi faccio tutti i giorni 100 km di autostrada e se dovessi farli con un def dovrei fare un mito per il gasolio.... Lo adoro come mezzo ma solo se non dovessi farci tutti quei km...
Quando tutti si fermano, prima ridotta e avanti!!!
- vndlrt
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 04/03/2015, 17:40
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2ooo benzina - 2006
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Re: MA NE VALE LA PENA??? SUV RIMANE
scusate, ma con questi ultimi interventi mi state un pò dando ragione...
per quello che si riesce a fare sul NGV, questo rimane una macchina molto più corssover, suv, che OR... insomma: polivalenza, strade bianche, fango, pendeze, neve...
il punto di arrivo di modifica non è nemmeno il punto di partenza delle succitate toy/def etc....
per quello che si riesce a fare sul NGV, questo rimane una macchina molto più corssover, suv, che OR... insomma: polivalenza, strade bianche, fango, pendeze, neve...
il punto di arrivo di modifica non è nemmeno il punto di partenza delle succitate toy/def etc....
- Tjgold_34
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 402
- Iscritto il: 02/04/2016, 21:47
- Nome: Tommaso
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 1.9 ddis 2008
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Como
- Mi Piace Inviati: 14 volte
- Mi Piace Ricevuti: 31 volte
Re: MA NE VALE LA PENA??? SUV RIMANE
A questo punto prenditi un suzukino e divertiti con quello.... Poca spesa massima resa... Su quelli bastano 4 gomme e un po di manico...
Quando tutti si fermano, prima ridotta e avanti!!!
- dzfranco17
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 03/10/2014, 15:43
- Nome: franco
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: executive 1.9 2007
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Re: MA NE VALE LA PENA??? SUV RIMANE
non cerco certo OR estremo in una NGV altrimenti avrei preso un trattore
se devo fare mulattiere o strade innevate o fangose con traino e famiglia è inarrestabile
se devo sfrecciare in autostrada in piena comodità a 130km/h lo fa egregiamente
e a modesto avviso anche neanche troppo assetate (faccio medie ,con guida tranquilla, di 15km/l)
è affidabile mai avuto un problema serio in 130.oookm
la più accessoriata dosi è bellissima
quindi cosa cercare di più in un auto ?
io sono ultra soddisfatto la ricomprerei domani la mia NGV 5p 1.9 executive
direi moto più di un SUV com potrebbe essere una nissan quascais o qualcosa un po' meno di un defender
se devo fare mulattiere o strade innevate o fangose con traino e famiglia è inarrestabile
se devo sfrecciare in autostrada in piena comodità a 130km/h lo fa egregiamente
e a modesto avviso anche neanche troppo assetate (faccio medie ,con guida tranquilla, di 15km/l)
è affidabile mai avuto un problema serio in 130.oookm
la più accessoriata dosi è bellissima
quindi cosa cercare di più in un auto ?
io sono ultra soddisfatto la ricomprerei domani la mia NGV 5p 1.9 executive
direi moto più di un SUV com potrebbe essere una nissan quascais o qualcosa un po' meno di un defender
- stevezago
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 3079
- Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
- Nome: stefano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: valenza (al)
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
Re: MA NE VALE LA PENA??? SUV RIMANE
franco, quello che dici è vero ma non si stava criticando l'ngv, si discuteva, come dice il titolo, sul fatto se vale la pena oppure no, di investire su elaborazioni per migliorarla in offroad;
"qualcosa un po meno di un defender" mi sembra un'affermazione non corretta, su strada è sicuramente superiore, per contro in fuoristrada è decisamente inferiore e parlo di mezzi standard appena usciti dal concessionario.................
"qualcosa un po meno di un defender" mi sembra un'affermazione non corretta, su strada è sicuramente superiore, per contro in fuoristrada è decisamente inferiore e parlo di mezzi standard appena usciti dal concessionario.................
- vndlrt
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 04/03/2015, 17:40
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2ooo benzina - 2006
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Re: MA NE VALE LA PENA??? SUV RIMANE
stefano, hai centrato il punto...
a chi ha risposto in precedenza, è chiaro le prestazioni stradali generali del NGV siano ottime. Certamente superiori ai veicoli offroad "veri".
Ma in campo "stradale" va confrontato con freelander (giusto per citarne uno) che, scusate la franchezza, è un altro pianeta come qualità di confort...
Quindi: qui si vuole capire SE E QUANTO valga la pena spender soldi per provare a spingere le ruote un pò più in la nel fango...
E senza assolutamente sminuire la macchina! sia chiaro! anche io ne sono contento... ma la ho presa anche per fare OR... e raduni, non da spettatore!
se volevo stare su strada o argini mi compravo altro, che magari mi costava pure meno di gestione generale!
a chi ha risposto in precedenza, è chiaro le prestazioni stradali generali del NGV siano ottime. Certamente superiori ai veicoli offroad "veri".
Ma in campo "stradale" va confrontato con freelander (giusto per citarne uno) che, scusate la franchezza, è un altro pianeta come qualità di confort...
Quindi: qui si vuole capire SE E QUANTO valga la pena spender soldi per provare a spingere le ruote un pò più in la nel fango...
E senza assolutamente sminuire la macchina! sia chiaro! anche io ne sono contento... ma la ho presa anche per fare OR... e raduni, non da spettatore!
se volevo stare su strada o argini mi compravo altro, che magari mi costava pure meno di gestione generale!