Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Rispondi
giagio75
Membro
Membro
Connesso: No
Nome: Gianclaudio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDi 4WD V-cool V-More
Professione: imp. Cos.Mec. s.r.l.
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da giagio75 »

Leggervi è fantastico, ma mi fa salire ulteriormente la scimmia, che già da una settimana abbondante, convive giornalmente con me.... :cry2: :cry2: :cry2:

La mia decisione è stata un po' sofferta, in primis, perchè fino a febbraio non avrei mai pensato di dover cambiare la mia vecchia compagna di lavoro e viaggio, dopo 227mila KM e 12 anni, la mia Avensis mi ha lasciato a piedi, nulla di irreparabile, ma purtroppo dopo due anni consecutivi in cui ho dovuto pagare circa 6000 € di carrozziere e lavori vari a causa di due incidenti in cui non ne potevo nulla :muro: ed in cui coinvolto ho deciso di rimetterla in sesto per due volte, questa volta, a fronte di 2000€ tra iniettori e centralina in officina ufficiale Toyota o 1400€ da meccanico di fiducia, questa volta ho dato forfait.
Fatto sta che sono partito in caccia, rivolto fondamentalemente a due vetture Mercedes Classe A180D Sport o alla Volvo V40 D2 ( però nella versione Cross Country), non avevo però fatto i conti con le idee della mia metà.
Infatti a lei sarebbe piaciuta una macchina "un po' più alta..." per cui si cominciano a guardare e provare vari SUV, C4 Cactus, 500x, Renegade, 2008,CX3, 3008 e Tucson... tranne un colpo di fulmine tra mia moglie e la 3008, nulla, per me non scattava nulla, sicuramente 3008 e Tucson erano le due più papabili, come interni e prestazioni, ma non mi dicevano nulla... :!: :!: :!: :?:
Poi un mio amico "granata" (torinista) mi parla della Vitara vista ad un evento benifico, per cui comincio a leggere un po' di recensioni e guardo alcuni video, ed incuriosito, prendo appuntamento per provarla, nulla di meglio, perchè nello stesso giorno vado a provare anche un altra nuova papabile la Mokka 1.4 140CV gpl...
Provo prima la Mokka, :fumare: bella accelerazione, una bella sensazione sul pedale dell'acceleratore e del freno, ma appena inizio un po' di misto, mamma mia quanto si corica, un oretta dopo eccomi sul Vitara... quella che poi acquisterò e di cui ho postato la foto, sensazioni immediatamente differenti, inizio tranquillo con un tratto cittadino, poi il concessionario mi dice di passare in modalità sport, ed entriamo in un tratto misto appena fuori torino, non appena schiaccio sull'acceleratore... :sbav: beh credo possiate immaginarvelo, sorrisino da un orecchio all'altro... due giorni dopo ero in concessionaria con la moglie e la figlia, apro le portiere e sento la mia signora che dice, sorridendo sotto i baffi: "ne ho viste di migliori...
ma mi piace", la figlia invece, dopo essere salita scesa esserci girata intorno, che mi fa: "papà, ma con questa possiamo andare dove va il nonno e divertici come lui vero?" (mio padre ha un Gran Cerokee)... espressione sul volto di mia moglie che improvvisamente cambia... :ahahah:

Ed ora??? vi farò sapere se le impressioni avute cambieranno... per ora non mi pento della scelta, macchina familiare e divertente... ovvio non è una super sport o un fuoristrada duro e puro, ma mi da tanto l'impressione di poter togliere qualche sfizio... :scappo:
The Gian
Amministratore
Amministratore
Nome: Gianluca
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 638 volte

Messaggio da The Gian »

Beneeee direi che il primo passo nn ha lascito rimpianti :okk: mi auguro di leggere presto un altro tuo messaggio qua con la stessa carica di entusiasmo :okk: ottima scelta comunque è benvenuto in famiglia :ok:
Umpa
Membro
Membro
Allestimento: 1.6 DDiS All-grip 2016
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 20 volte

Messaggio da Umpa »

Ragazzi io non lo so, sarà un'impressione, ma più sento e leggo, e più mi pare che tra i SUV la nostra sia davvero quella con le doti "off-road" (volutamente virgolettato) più soddisfacenti...

Giagio...fammelo dire...certo che la Vitara, con quelle concorrenti, ha avuto vita piuttosto facile, eh? :mrgreen: :mrgreen:
C4, 2008, 3008, Mokka... :lol:

Tra quelle che citi, tra i SUV penso che il dubbio possa venire se si guarda e si prova la Tucson (esteticamente davvero bella) o la Renegade (rigorosamente Trailhawk). Solo che la prima fuori dall'asfalto diventa inutile, e la seconda ha un'areodinamicità che i miei 22,5 km/L con la Vitara me li scordo...
giagio75
Membro
Membro

Messaggio da giagio75 »

Concordo Umpa, il Tucson, non lo ho trovato molto differente dal vecchio sportage che ha il compagno di mia sorella... mentre per quanto il Renegade abbia sicuramente un po' più di personalità e inizialmente mi piacesse, una volta salito a bordo, non mi ha entusiasmato, ne come confort generale ne come insieme di vettura, e come dici tu il CX stile mattone non giova...

Scusa, Umpa, ma quando ho parlato di Renegade non intendevo il trailhawk, fuoribudget per me, ma della longitude 2.0 4wd

p.s. Gian, domenica sarò a Genova... spero con la bimba nuova, nel caso ci riusciamo a trovare per un caffè?
Ultima modifica di The Gian il 03/05/2016, 5:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ti ho scritto in mp
GiuGiu970
Amministratore
Amministratore
Nome: Giulio
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
Mi Piace Inviati: 553 volte
Mi Piace Ricevuti: 342 volte

Messaggio da GiuGiu970 »

Ok, lo confesso.
Prenderei la 2 wd a GPL.
La Allgrip con la coppia del DDiS mi sta facendo salire di brutto la scimmia del Off Road :clapp:
Giulio

Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
The Gian
Amministratore
Amministratore

Messaggio da The Gian »

Ahahahah, nn conosco i tuoi usi abituali della Vitara e nemmeno le tue intenzioni,ma sarà un piacere in caso vederla trasformarsi pian piano da Suv ad apprendista fuoristrada :)
cprisco
Membro
Membro
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 2 volte

Messaggio da cprisco »

E' un piacere leggere tanto entusiasmo!
giagio75
Membro
Membro

Messaggio da giagio75 »

Giu mi spiace ci dividano 800km, altrimenti sarebbe bello uscire insieme nei weekend a "sterrare" insieme, mi sa che ho le tue stesse velleità...
racing
Membro
Membro
Nome: matteo
Allestimento: vitara s
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Messaggio da racing »

Ripensamenti? Per il momento penso proprio di no. Da quando ho ritirato la mia s boosterjet e' passato un mese e mezzo e ho percorso 2000 km, ma l'entusiasmo e' sempre quello del primo giorno......anzi di piu' :victory: Piu' la guido e piu' mi appaga. Confortevole nei lunghi viaggi, consumi per me buoni(media 15 a litro) e prestazioni esuberanti (superati i 960km non ho risparmiato il motore e ho visto di cosa e' capace :sbav: ). Abbondamente provata anche in fuoristrada e, con le dovute precauzioni non se la cava niente male , anche se per quello piu' impegnativo posso contare anche su un new grand vitara......Qualche piccolo difettuccio ce l'ha, ma con una guida cosi appagante passa tutto in secondo piano.
Una range rover evoque e' sempre stato il mio sogno, pero' un sogno irrealizzabile. Con l'acquisto di vitara una piccola parte penso di averla fatta diventare realta' , e per adesso sono felice cosi' :okk: :okk:
The Gian
Amministratore
Amministratore

Messaggio da The Gian »

Two Suzuki Vitara is meglio che one :-) tanta roba poter scegliere ogni volta che si esce di casa :)
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”