La mia decisione è stata un po' sofferta, in primis, perchè fino a febbraio non avrei mai pensato di dover cambiare la mia vecchia compagna di lavoro e viaggio, dopo 227mila KM e 12 anni, la mia Avensis mi ha lasciato a piedi, nulla di irreparabile, ma purtroppo dopo due anni consecutivi in cui ho dovuto pagare circa 6000 € di carrozziere e lavori vari a causa di due incidenti in cui non ne potevo nulla

Fatto sta che sono partito in caccia, rivolto fondamentalemente a due vetture Mercedes Classe A180D Sport o alla Volvo V40 D2 ( però nella versione Cross Country), non avevo però fatto i conti con le idee della mia metà.
Infatti a lei sarebbe piaciuta una macchina "un po' più alta..." per cui si cominciano a guardare e provare vari SUV, C4 Cactus, 500x, Renegade, 2008,CX3, 3008 e Tucson... tranne un colpo di fulmine tra mia moglie e la 3008, nulla, per me non scattava nulla, sicuramente 3008 e Tucson erano le due più papabili, come interni e prestazioni, ma non mi dicevano nulla...

Poi un mio amico "granata" (torinista) mi parla della Vitara vista ad un evento benifico, per cui comincio a leggere un po' di recensioni e guardo alcuni video, ed incuriosito, prendo appuntamento per provarla, nulla di meglio, perchè nello stesso giorno vado a provare anche un altra nuova papabile la Mokka 1.4 140CV gpl...
Provo prima la Mokka,

ma mi piace", la figlia invece, dopo essere salita scesa esserci girata intorno, che mi fa: "papà, ma con questa possiamo andare dove va il nonno e divertici come lui vero?" (mio padre ha un Gran Cerokee)... espressione sul volto di mia moglie che improvvisamente cambia...

Ed ora??? vi farò sapere se le impressioni avute cambieranno... per ora non mi pento della scelta, macchina familiare e divertente... ovvio non è una super sport o un fuoristrada duro e puro, ma mi da tanto l'impressione di poter togliere qualche sfizio...